martedì 31 dicembre 2013

Alcuni scatti prima degli auguri per il nuovo anno ...

Eccoci arrivati  alla fine di questo 2013.
Quando sta per nascere un nuovo anno ...quante aspettative gli affidiamo ...
Pensando invece all'anno che sta per finire ....tiriamo le somme, ci diciamo che forse poteva andare meglio ....facciamo i buoni propositi per l'anno nuovo ..........e speriamo tutto il meglio dal primo di gennaio!!!!
Ogni anno è la stessa cosa ..... !
Il 2013 per me è stato un anno "pesante" ......sotto tantissimi punti di vista.
Come del resto è la vita, ha avuto i suoi lati positivi e anche quelli negativi, fatti gioiosi ma anche dolorosi hanno contraddistinto questi 365 giorni passati .....
E questa sera a mezzanotte un brindisi scaccerà tutto quello che vogliamo dimenticarci per aprirci a nuove speranze, a nuovi sogni a mille aspettative.
Come ogni anno scriverò su un biglietto quello che vorrei per me e la mia famiglia, quello che mi piacerebbe avere per i prossimi mesi, quello che vorrei realizzare, creare,  ..... e lo brucerò nel camino .....affinché l'essenza dei miei desideri arrivi su su in alto ....per essere ascoltata.
Mi piace pensare che volando e arrivando in alto ....tutto possa essere ascoltato ed esaudito .........davvero!
Quest'anno dopo anni la serata dell'ultimo la passerò sola soletta con mio marito.
Le figlie ormai hanno preso il volo ...come è giusto che sia e ......... quindi cenetta a lume di candela, ostriche e gamberoni per accogliere il 2014 .........in assoluta tranquillità , intimità e complicità!!!!
Prima però di farvi gli auguri per l'anno nuovo volevo mostrarvi qualche scatto ....
Per prima cosa la mia tavola di Natale che come tradizione ho trascorso in famiglia tra gli affetti più veri ............nella mia mitica taverna nordica!!!!!
In un ambiente sempre più candido ...quest'anno ho scelto il rosso per creare aria di festa.
Tovaglia bianca con tovaglioli rossi per un insolito centro tavola ...


Segnaposti di gesso profumati all'essenza di biscotto speziato con un semplice nastrino di raso rosso .... uno diverso dall'altro per ciascun commensale ...

(Medaglioni in gesso della Bottega delle idee di Lecco)


Un campanellino di porcellana per reggere il cartoncino col nome di ogni invitato ...




Il menù stampato e appoggiato sulla tavola ... i bicchieri di cristallo per un tocco in più di luce!






...le mie babbe natale .............

Silvia e Marta
 ........ e il nonno che si è coccolato le nipotine più grandi!!!!!!


La semplicità l'ha fatta da padrona e ....... abbiamo trascorso davvero una bellissima giornata in armonia!!!

Che dire dei regali? ...forse si è riscoperta l'essenza del donare .....quindi regali piccoli ma fatti col cuore!
Di tutto quello che ho preparato quest'anno ....vi mostro ciò che ho maggiormente regalato ....
Regalare cose fatte da me è ciò che preferisco e quest'anno su spunto di idee e materiale presi a  La Bottega delle idee di Lecco ............ sono nati questi profumatori per ambienti ....... cuori in cera profumata ....


...con le mie rose in lino ...




 ...con qualche bacca rossa ...



...o con nastri in raso e organza ...





rose bianche, rosse, blu ed ecrù ...











...qualcosa di nuovo che è stato davvero molto gradito!!!
Bene ....posso dire che per quest'anno è davvero tutto ..........
Mi auguro di ritornare ad essere più presente sul blog .... è tra i miei desideri per il 2014.

Foto dal web

Auguro a tutti coloro che passeranno di quì ...che lasceranno un commento, un saluto ....che leggeranno queste mie ultime righe targate 2013 ....un sincero augurio per un Nuovo Anno all'insegna della salute, della serenità e dell'Amore ............
Vi aspetto nel nuovo anno ....
Un grossissimo abbraccio
Paola

11 commenti:

Simona Aversa ha detto...

Paola cara quest'anno è andato in bene e male auguro a te e alla tua bellissima famiglia un bellissimo e serenissimo 2014....

Silvia ha detto...

Wowwww...la tavola era meravigliosa!!!! i gessetti, i segnaposti...sapeva proprio di Natale!!!!
Forse il prossimo anno quando avrò sistemato per bene la mia casetta riuscirò a fare una tavola così bella!!!!
Buon 2014

lory ha detto...

complimenti per tutto e buon anno !!!! Lory

Anonimo ha detto...

Ti legggo sempre con piacere. Sei bella dentro e fuori. Tanti auguri felici e un bacio. Paola

bea ha detto...

Che belle cose hai fatto,anche noi abbiamo passato le feste in casa tranquilli.
Buon anno a te e famiglia
Bea

Roberta ha detto...

Tutto meraviglioso come sai fare tu cara paola,è tanto che non passavo di qui e sono contenta di averlo fatto.tanti auguri di nuovo anno a te e famiglia.
a presto
roberta

Country Laura ha detto...

Tantissimi auguri anche a te per un sereno, felice e creativo 2014!

Laura

Marta ha detto...

Bellissima la tavola di Natale con i gessetti. Tantissimi auguri a te e famiglia di ogni bene e che si realizzi ogni tuo desiderio per questo nuovo anno 2014. Un abbraccio. Marta

Anonimo ha detto...

Ciao Paola tanti cari auguri per un sereno anno nuovo. Leggo con piacere i tuoi post,grazie per la tua compagnia.
Buon lavoro e a presto
Maria Luisa

Silvia ha detto...

Tanti, tantissimi auguri per un anno 2014 ricco di ogni bene!!!! Un abbraccio, Silvia- Albero dei cuori

Danydan ha detto...

"Family is all we need"
E preparare qualcosa di speciale per loro e per gli amici è la mia essenza del "vero" Natale.
Bellissima tavola, e i gessetti sono splendidi! Sto iniziando anch'io ad appassionarmi alle colate...posso chiederti quelle belle formine natalizie dove le hai prese???
Felice 2014!!!
Un abbraccio.
Dany

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...