domenica 13 ottobre 2013

Dove eravamo rimasti ...

Buona domenica e buon giorno a tutti ...
Dopo ben due settimane di assenza rieccomi nel mio mondo virtuale ....
Sono state due settimane impegnative e piene di avvenimenti.
La fiera di Bergamo è andata benissimo ...e mi sono divertita molto anche se alla fine dei quattro giorni ...ero veramente a pezzi! Sarà l'età!!!!
Ringrazio anche qui tutte coloro che mi sono venute a trovare ...comprese chi pur non conoscendole si è fatta riconoscere come mia seguace del blog!
Ho rivisto con piacere Simona che mi ha fatto un bellissimo regalo ....troppo carina! .... e tante altre con cui ho scambiato due chiacchiere lavoro permettendo!
La settimana successiva invece .......è iniziata con un tremendo raffreddore che mi ha quasi steso e poi ........... è stata molto triste per me e la mia famiglia.
La mia nonna, le cui condizioni di salute erano peggiorate durante l'estate scorsa, si è aggravata ulteriormente e nel giro di otto giorni, giovedì 10 ottobre, ci ha lasciati ....
E' stato un duro colpo perdere la figura che mi ha seguita in tutti i passaggi della mia vita ......
Nonna Amalia mi mancherà tanto tanto ....ma io so che mi continuerà a vegliare e proteggere da lassù ....


Così dopo averla salutata definitivamente ieri mattina .... sono ancora in uno stato di apatia nonostante le mille idee che mi brullicano in testa ....
Sarà il tempo che non aiuta a stare su col morale ........... ma non ho una gran voglia di fare ...
Ho deciso che nel pomeriggio riordinerò l'atelier che non apro da circa un mesetto ....così sarò pronta per i nuovi progetti dedicati al prossimo Natale e non solo!!!! Ci sono alcuni compleanni da festeggiare ... e altre cosine che vi mostrerò presto ....
Ora invece ho pensato di fare questo post a conclusione del reportage fotografico di  immagini scattate in Sardegna e poi ...... con settimana prossima si inizierà con nuovi progetti e lavori ...ok?

Ecco allora gli ultimi scatti fatti in occasione di una delle nostre gite ..... questa volta siamo saliti sulle montagne vicine per ammirare delle cascate naturali ...

Il punto della Sardegna dove andiamo mi piace proprio per questo ...siamo vicini al mare ma in pochissimo tempo riesci a cambiare scenario e ti trovi in montagna .... immersa nella natura ancora incontaminata ...




















Così mi sono esercitata a fotografare le bellezze naturali ............

Silvia

e perchè no .... anche quelle create da me !!!!

Marta

Ho purtroppo fotografato anche uno scempio compiuto dall'uomo ...nel corso dell'estate ....  per il quale occorreranno anni e anni per porre rimedio e tornare a come era prima .


Percorrere questo tratto di strada che porta al mare ...era come entrare in un paesaggio spettrale ....come essere all'inferno ...








Tornando a cose più piacevoli ecco una distesa di zucche ..........


..........una me la sono portata a casa!


E qualche angolino caratteristico e un pochino shabby scovato nel paese di Barisardo






Le mie fanciulle che approfittando di qualsiasi raggio di sole ........... si sono ricaricate per le fatiche scolastiche .............




E così è terminata anche la nostra vacanza in Sardegna targata 2013.
Chiuso l'ombrellone ...............


salutata nonna Ines ............


siamo tornati in valle .......... nelle nostre amate prealpi lombarde.
Certo guardando fuori dalla finestra ....l'estate oggi sembra lontana anni luce: i camini fumano, piove, il cielo è grigio ..............
Per fortuna ci sono le foto e i ricordi ...............

Bene! Questa rassegna fotografica si conclude quì! Spero di non avervi annoiate e .......... vi aspetto a breve .... con tantissimi nuovi progetti!!!!
Un abbraccione !
Buon pomeriggio ...
Paola

11 commenti:

isabella ha detto...

Cara Paola, mi dispiace per la tua nonna.
Un abbraccio.
Isabella

Simona Aversa ha detto...

Ciao Paola, è stato un grande piacere anche per me rivederti, un forte abbraccio per la tua dolce nonna.

Stefy ha detto...

cara paola..ti mando un abbraccio!
stefy

La Pansè di Mary ha detto...

Paola ti abbraccio forte..

Anonimo ha detto...

Ciao Paola sono una tua fedelissima silente, approfitto di questo tuo post per mandarti un caloroso abbraccio per la tua cara nonna.
A presto Maria Luisa

giringirella ha detto...

Nonna Amalia come Nonna Rita... ma almeno tu hai due meravigliosissimi motivi per riprenderti un po' più in fretta di quanto stia facendo io!!!
Un abbraccio!!!

http://ciccisnestandgarden.blogspot.it/

Valentina ha detto...

Un abbraccio cara Paola

Roberta ha detto...

un abbraccio forte forte paola
roberta

°°valeria°° ha detto...

che bel sorriso aveva la tua nonna, mi spiace molto, ma ora sorriderà da lassù vegliando su di te e sulle tue figlie
un abbraccio VAleria

gabicrea le stanze del cuore ha detto...

Ancora adesso che sono passati tanti anni, non ho ancora metabolizzato la scomparsa di mia nonna, ma se ti devo dire la verità, sarà la nostalgia, sarà che certi vuoti si cerca sempre di colmarli per non soffrire, ma mia nonna la sento molto più presente adesso nella mia vita...non c'è stato un solo momento difficile nella mia vita in cui non mi sia arrivato un pensiero, una risposta che mi riconducesse a lei. il fatto è che nel desiderio di vederla in ogni cosa, ho imparato a cogliere dei segni che mi fanno sentire ancora le sue mani profumate sul viso. Ti abbraccio forte Paola...forte forte. Gabriella

Anna Maria ha detto...

paola,un abbraccio forte forte
anna maria

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...