lunedì 30 settembre 2013

Ultimo giorno di settembre

foto presa dal web

Ultimo giorno di settembre e ...........giornata decisamente autunnale.
Piove, il cielo è grigio e le temperature sono decisamente scese rispetto agli scorsi giorni.
Lentamente la natura sta cambiando i suoi colori preparando dei paesaggi mozzafiato, soprattutto in montagna, dove ogni pianta ha il suo colore caratteristico prima della caduta delle foglie.
Amo l'autunno ....l'ho detto più di una volta. Certo, preferisco le giornate come quella della foto quì sopra rispetto a quella che posso guardare oggi  fuori dalla mia finestra ....ma questi sono solo dettagli.
Mattinata dedicata al riordino .......ultimamente ho lasciato un pò andare alcune cose ....e oggi devo metterci mano.
Prima però volevo regalarvi l'ultimo post del mese.
Sono stata assente per un pò ma penso di essermi fatta perdonare.
Lascio al prossimo l'ultima serie di fotografie della Sardegna e oggi vi mostro l'ultimo lavoro che ho fatto di cucito creativo ispirato da questa stagione.

Marta, la mia piccolina, quest'anno ha iniziato il liceo musicale e come ogni anno mi chiede un astuccio nuovo.
Quest'anno è nato questo ispirato alla musica, la sua grande passione.
E approfittando della raccolta delle mie ultime ortensie ...è nato anche questo set fotografico.



L'astuccio è nei toni caldi del marrone - ecrù. Questa stoffina con le note musicali è davvero molto carina ...



Non potevano mancare dei dettagli romantici come fiocchetti e roselline ...


...e un cuoricino di legno sulla cerniera ...



ripreso anche da questo cuoricino sempre in legno posto sul fronte dell'astuccio ...




L'interno ha una stoffina a pois sempre in tinta coi colori scelti ...



Le mie ortensie poi hanno fatto da splendida cornice alle mie foto ....
Amo questi fiori che adesso stanno seccando per poi essere posizionate magari nella mia taverna ...dove mi faranno compagnia questo prossimo inverno ...


Sono dei fiori che io reputo molto delicati e ....... le loro innumerevoli sfumature ben si sposano con il tipo di arredamento che ho scelto per la mia casa.





Ma il mio giardino quest'anno , anche se un pò in ritardo sulla solita tabella di marcia, mi ha regalato anche altri fiori ...tra i quali questi bellissimi girasoli .....


che io dono a voi che mi seguite regolarmente e lasciate un commento a testimonianza del vostro passaggio!



Questo post finisce quì!
Scappo dalle mie faccende domestiche e poi al lavoro di questo pomeriggio.
Mi sa che ci si risente settimana prossima dopo l'impegno della fiera ....dove vi aspetto da giovedì a domenica!!!!!


Un abbraccio ...........
Paola

12 commenti:

La Pansè di Mary ha detto...

Che meraviglia..
adoro la stoffa, adoro il cuoricino..
brava.

Ely Valsecchi ha detto...

Sei con la Bottega delle Idee? Vengo a trovarti!!!! E mi sa che tutte le ragazze della 1M vorranno l'astuccio! Quella stoffa è cerata? E la trovo in negozio? Mi piace un sacco!!!! Baci Paola

laura ha detto...

MOLTO BELLO E SIMPATICO CON LE NOTE MUSICALI!!! CIAO

Irene Lanciotti ha detto...

Ciao Paola, tuoi astucci mi piacciono tantissimo, e sono davvero colpita dalle foto, diventi sempre piu' brava!!
Un abbraccio,
Irene

gabicrea le stanze del cuore ha detto...

Fortunata la tua cucciola ad avere una mamma come te...cresce fra cose belle e di buon gusto. Questo astuccio è meraviglioso, dalla perfezione della manifattura alla scelta dei colori.
Buona giornata Paola e un abbraccio.
Gabriella

Daniela Mazzero ha detto...

Bellissimo,dolce e romantico l'astuccio che hai realizzato e splendido l'accostamento con quelle meravigliose ortensie ,fiore che adoro!Grazie per il tuo passaggio da me e per non perdere il tuo blog mi unisco alle tue follower!
A presto
daniela

Believe ha detto...

Caspita che invidia quei girasoli!!!
Hai visto i miei che piccolini???

A presto!
Roberta

HopHop Perline ha detto...

accidenti!mi ci mangio le mani per quella stoffa!ho cercato invano ovunque (tranne in internet perchè haimè non mi fido) qualcosa del genere per un segnalibro che vorrei creare per mio cugino (pianista e organista a tempo perso -ma davvero molto molto bravo!- )

anyway!è venuto davvero bello l'astuccio...per non soffermarsi a parlare di tutto il tripudio di fiori che hai fotografato..un vero miracolo la Natura...splendido!!
**Ale**

gabicrea le stanze del cuore ha detto...

Ciao paola, un salutino e un abbraccio. Buon fine settimana.
Gabriella

Le Idee di Papilio ha detto...

Che bello il tuo astuccio, complimenti.. i dettagli poi... perfetti.
Compliemnti davvero, ti seguo volentieri.
Un saluto
Serena

Alessandra Trovato ha detto...

ciao...sono passata oggi per la prima volta nel tuo blog....e mi sono unita subito per seguire le tue fantastiche creazioni!!!! a presto.
Ale

gabicrea le stanze del cuore ha detto...

Nel mio blog c'è un piccolo pensiero per te. Un abbraccio. Gabriella

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...