martedì 24 settembre 2013

E il racconto del mio viaggio continua ...

Bene! Ho notato che vi sono piaciute le foto del mio viaggio di andata in Sardegna e allora oggi continuo con il racconto e vi mostro le foto del mare nelle varie spiagge che ho visitato.
Partendo dal presupposto che come vi ho detto di tempo bello ne ho trovato davvero poco ... oltre alle classiche foto di acqua trasparente e limpida ...vedrete anche un mare un pò arrabbiato, un cielo nuvoloso ....
Il primo giorno in Sardegna ci siamo svegliati sotto  un terribile temporale che neppure quì da noi, al nord tra le montagne, ....si era visto ultimamente!!!!
Poi però il giorno seguente è uscito il sole e allora come delle bravissime lucertole ...subito in spiaggia!.
La scelta è ricaduta su Cea ....sabbia bianchissima e fine, acqua cristallina ....

Spiaggia di Cea







Nei giorni successivi ci siamo recati nel sud della Sardegna per la solita gita che ci concediamo ogni vacanza e la meta originaria era Costa Rei.
Poi però non essendo stati fortunatissimi nel tempo .... il mare la era troppo mosso quindi abbiamo optato per una piccola cala protetta e molto molto carina ..... Cala Pira.

 
Spiaggia di Cala Pira


Dove grazie al periodo la gente era relativamente poca ... e la natura ci ha regalato questi bellissimi fiori bianchi che spuntavano nella sabbia fine e bianchissima ....




Qui le nuvole ci facevano compagnia ma ...hanno assunto un particolare colore grazie al sole che ogni tanto faceva capolino ....


e al vento che agitava la bandiera dei quattro mori ...


La spiaggia che invece frequentiamo di più e quella della torre a Bari Sardo preferita da mio marito per la qualità della sabbia che non essendo troppo fine ...non si attacca e si elimina facilmente.


E' molto vasta ...


in questo periodo dell'anno ...praticamente vuota ...anche se non si deve mai litigare per trovare un posticino per sistemarsi ...


il mare è bellissimo ...


ed è delimitata da una bellissima pineta dove si trovano punti gioco e bar.






Poi è caratterizzata dalla torre ...........


 che domina tutta la costa.


Ed è in questa spiaggia che ho fotografato il mare arrabbiato .......dopo l'ennesimo temporale!


...quando nel cielo c'erano ancora grossi nuvoloni ...

















Decisamente un mare diverso da quello raffigurato solitamente nelle cartoline ...ma ugualmente caratteristico e dirò anche bello da fotografare ....

Bene! Nel prossimo post vi mostrerò qualche scatto fatto in momenti di festa di cui sono stata testimone in questo settembre sardo!
Spero di non avervi annoiato con i miei scatti ...ma per me è sempre difficile scegliere le foto da inserire nel post ...e allora le metto quasi tutte!!!!!
Un abbraccio e a prestissimo ....
Ciaooooooo
Paola

9 commenti:

lory ha detto...

mamma mai che belle foto!!!!!! complimenti davvero!!!!!! la sardegna è fantastica tutta, io ne ho visto solo una parte ma vedo che ovunque la natura è stata prodiga!!!!! un abbraccio lory

La Pansè di Mary ha detto...

Sono di parte.
Che vuoi che ti dica..
hai scattato delle foto splendide.
E quelle in bianco e nero le trovo ancora più belle.
Grazie mille per questo viaggio..

isabella ha detto...

Prima o poi torneremo anche noi in Sardegna. Ricordo bene il mare di Stintino,ma anche il mare mosso sul traghetto del ritorno la notte...da dimenticare!

Silvia ha detto...

Amo la Sardegna in tutto e per tutto. La pineta a ridosso della spiaggia è bellissima, mi ricordano i campeggi a Posada con tutta la famiglia!! Complimenti per le foto. Il mare mosso si presta molto ad essere immortalato

JhOBbyes ha detto...

Mi hanno colpita le foto delle onde che si infrangono sugli scogli. sei davvero troppo brava anche come fotografa!

nadia spadaccini ha detto...

Che posti meravigliosi e che foto straordinarie!!!
Ciao Nadia

Marta ha detto...

Sei diventata proprio brava a fotografare, oppure sono i luoghi stupendi che si lasciano ben ammirare. Complimenti. ciao

country life ha detto...

adoro l'estate e il mare... le tue foto sono splendide. grazie per averle condivise con tutte noi. ♥

HopHop Perline ha detto...

guardando queste foto mi prende nostalgia dell'estate...e pensare che l'autunno è appena cominciato (ma anche lui ha i suoi lati belli!)
che vacanza...luoghi fantastici!
**Ale**

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...