venerdì 19 luglio 2013

Una cena veloce e ...gustosa!

Buona sera a tutti .......
Siamo arrivati alla fine della settimana ....sono stanca ma soddisfatta per tutto quello che ho realizzato in questi giorni...........


Vorrei tanto già essere in vacanza .... ma purtroppo manca ancora un pò .....
Domani inizia però un fine settimana di relax e allora accontentiamoci per ora di staccare la spina anche solo per due giorni dalla routine quotidiana ......
Questa sera voglio condividere con voi una ricetta.
Volete un'idea veloce per una cena  ..."creativa" quel tantino che basta per non cadere nella monotonia?

Ecco la mia ricetta: Fagottini a sorpresa con contorno di zucchine fresche dell'orto.


Occorrente:
zucchine
tomini piemontesi
speck
rametti di rosmarino
carta da forno
nastrino colorato


Preparazione:
Tagliare a pezzi quadrati la carta da forno (un pezzo ogni tomino da cucinare)
Posizionare il tomino, ricoperto da due fette di speck e fissato con il rametto di rosmarino, al centro del foglio di carta e prendendo i quattro angoli formare un cartoccio che andrà fissato con il nastrino colorato (nel mio caso rafia di colore rosa!).


Preparare tutti i fagottini e metterli da parte ....


Tagliare a rondelle le zucchine e farle saltare in padella con cipolla, un dado, poco olio e pepe ...


Posizionare i fagottini di carta su una piastra ben calda e grigliarli fino a quando il formaggio si scioglie ...


Servirli su un piatto per ciascun commensale ......... assieme al contorno di zucchine!
Ognuno scarterà il proprio fagottino a sorpresa e gli aromi di formaggio, speck e rosmarino accompagneranno la vostra cena estiva ........



Io ne ho approfittato per scattare qualche foto .........


augurandomi di avervi dato un'idea per le vostre prossime cene ..............
Un caro saluto e .... buon fine settimana! Io sarò in Piemonte in visita ai miei cognati a Pinerolo .....
Alla prossima ...
Baci


P.s.  Volevo mandare un ciao a Serena del blog wwwserena-sweetmoment.blogspot.com ...dopo essere venuta a conoscenza della sua prematura scomparsa .............................ciao dolce angelo, ci mancherai !

Paola

7 commenti:

ClaraBelle ha detto...

Ciao Paola, grazie per la ricetta: adoro i formaggi, sperimenterò sicuramente! Non conoscevo Serena ma rimango sempre molto colpita quando questo accade a una di noi: è come una luce che si spegne per poi tornare a brillare ancora più forte nei nostri cuori...
Un abbraccio e un bacio,
ClaraBelle

Il nastro a pois ha detto...

Ciao Paola, grazie per la ricetta davvero interessante...ci proverò sicuramente visto le quantità industriali di zucchine dell'orto del mio babbo....!!
Anche io non conoscevo Serena e la notizia mi ha turbata come sempre!!
Ti abbraccio buon fine settimana!

Barbara

simona gentile ha detto...

anche io tante zucchine quindi grazie per la ricetta!
buona giornata simona

°°valeria°° ha detto...

mi piacciono molto i tomini piemontesi, io però li cucino nei fagottini con lo speek in un modo molto semplice, ma ora grazie a questo tuo consiglio stupirò i miei amici, domani sulla piastra dopo la bracciolata , metterò a scaldare i miei tomini legati con la rafia colorata
Grazie buon w.e. Valeria

Maria ha detto...

ciao Paola ,complimenti una bellissima e buonissima ricetta , io adoro le zucchine in tutte le versioni ....un abbraccio.

Chez Giulia ha detto...

Io adoro i tomini e questa è un'idea deliziosa per servirli con gusto!!!
Per Serena, purtroppo non ci sono parole adeguate per commentare, era di una dolcezza e di una sensibilità rare. Forse il Signore aveva bisogno di lei lassù per un compito importante <3
Bacio Giulia

Simona Aversa ha detto...

Mmmm che delizia.. adoro i tomini e con lo speck mi sembra un coppia perfetta, da provare assolutamente.
Un abbraccio e felice week.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...