martedì 4 giugno 2013

Non datemi per dispersa ...

Buon giorno a tutti ...............
E' arrivato giugno ed è passato un sacco di tempo dall'ultimo post ...
Troppe cose da fare, troppi impegni da portare a termine, troppi eventi che si accavallano in questo periodo in cui finisce tutto: la scuola, lo sport delle ragazze e quindi vai di saggi, pizzate, incontri e riunioni..........
Se poi ci mettete una trasferta di lavoro di mio marito che mi ha lasciata sola in questo marasma di impegni ...... capite perchè manco da un pò!
Grazie a tutti per gli auguri che mi avete fatto per il mio anniversario ..... e per l'apprezzamento alle bomboniere .......... grazie di cuore!
Spero di aver risposto a tutti i commenti che mi avete lasciato .... se qualcuno è scappato chiedo venia ..... sarà per la prossima volta!
Dunque! Veniamo a noi ...
Domenica sono riuscita a ritagliarmi qualche oretta nel mio atelier ... e grazie anche ad alcuni spunti trovati nei blog che ho visitato recentemente è nato un nuovo lavoretto.
Qualche giorno fa mi sono imbattuta in un nuovo blog che ho conosciuto per caso quello di Chiara e sono rimasta affascinata dai suoi lavori ..... uno stile che mi è subito piaciuto molto!
Così aprofittando di un suo tutorial con cartamodello ..... ho realizzato anch'io un porta chiavi per la mia borsa che come tutte le borse delle donne ... è un vero pozzo di S. Patrizio dato l'enormità di cose che contiene!!!!! .... e le chiavi non si trovano mai ....


Ho copiato fedelmente il progetto di Chiara cambiando solo il bottone applicato sulla casetta ...
ma visto quanto mi piace questo astuccetto porta chiavi ho in mente di realizzarne altri in differenti colori e applicazioni ...


Una volta chiuso è un pratico contenitore con cerniera .... che protegge le chiavi e tutto quanto si trova all'interno della borsa che così non corre più il rischio di essere graffiato dalle chiavi vaganti.


Per la prima volta ho poi utilizzato questo metodo (free motion ovvero movimento libero), ora di gran moda , di fissare le applicazioni ... usando la macchina da cucire per "disegnare" con un filo a contrasto ..........


..... e devo dire che l'effetto mi piace molto .........




Qualche prova fotografica e .......... woilà !!! Il gioco è fatto ...



Per ora è tutto per quanto riguarda i lavori terminati ...
Ho altri progetti in atto che aspettano di essere terminati ....altri solo pensati che attendono invece solo il tempo per essere realizzati!!!!

Vi lascio con qualche foto scattata nel mio giardino ..... dove l'assenza della primavera non ha impedito ai fiori di sbocciare ........ ma solo a noi di poterli gustare fino in fondo ... pazienza sarà per l'anno prossimo!!!!

Tulipani e mughetti ...






Calancola .........



Erica ........


Rododendro ....



e per finire le azalee ....




Con questa botta di colori primaverili in questa ennesima giornata uggiosa ... vi saluto e vi aspetto alla prossima volta!
Baci
Paola

16 commenti:

Silvia ha detto...

Avevo già visto il portachiavi sul blog di Chiara, molto carino e comodo!!!!!
Quanti bei colori nel tuo giardino!!!!

Il nastro a pois ha detto...

Cara Paola...è un piacere leggere i tuoi post! Anche per noi è un momento di grande confusione (scuola, saggi, ecc) ... purtroppo è tutto coì concentrato che delle volte mi sembra di perdere qualcosa pe strada!!!
Il tuo portachiavi è delizioso e i tuoi fiori mi incantano il cuore! Buona giornata!

Barbara

Monique ha detto...

Bella creazione e splendidi fiori!
Dai che almeno non c'è un caldo micidiale che ci ammazza! Io lo scorso anno in questo periodo ero già k.o.!!
Un forte abbraccio
Monique

Stefania Fortunato ha detto...

Avevo riconosciuto lo stile di Chiara. Comunque bellissimo anche il tuo.
Stefy

Simona Aversa ha detto...

Paola a chi lo dici, io non riesco mai a fare tutto quello che ho in mente purtroppo.... Ci vorrebbero il doppio delle ore.. complimenti per il tuo nuovo lavoretto, mi hai datto una bella idea. Vado a vedere anche io il tutorial. Un grande abbraccio.
PS Salutami il Gianni. Spero di rivedervi presto...

Chez Giulia ha detto...

Che giardino meraviglioso.. e in questo periodo poi da proprio il meglio di se!!!
Sai ho comprato una nuova macchina da cucire, e voglio provarci anche io, è da un po' che mi sono messa in testa di provare questo metodo di cucire, dopo aver visto il video del free hand machine embroidery di Fede Country kitty.. mi sono sentita ispirata, ed ora finalmente con la macchina giusta ci proverò anche io. Complimenti a te per il risultato.. delizioso!
Baci e buona settimana Giulia

Believe ha detto...

Bellissimo!!!! ed è molto utile questo portachiavi perchè non rovina nulla che si trova in borsetta. Dovrò pensarci anch'io.....

Vanessa Gomitoloni ha detto...

i fiori sono stupendi ma anche l'astuccio per le chiavi mi piace molto buona serata

Marta ha detto...

Ciao Paola i tuoi fiori hanno colori stupendi o sei diventata brava a fotografare! Anch'io avevo notato proprio in questi giorni questo blog di Chiara ed il suo portachiavi. Complimenti per tutto. Un abbraccio.

ZichiNina ha detto...

Ciao avevo già visto il portachiavi di chiara, ma ti è venuto veramente bene! penso sia anche molto comoda la cerniera.
che meravigliosi fiori e che Belle foto!
Buona serata
ti seguo volentieri
http://zichinina.blogspot.it/

Il Gufo Creativo ha detto...

Ciao Paola,
ho ammirato estasiata i tuoi capolavori,
le splendide immagini ed i meravigliosi scorci
sul tuo blog.
Mi è parso di respirare aria pura e profumata.
Si bravissima!

Un bacio
Mary

Le Idee di Papilio ha detto...

Ciao Paola, che piacere conoscere il tuo blog!
Ti seguo volentieri perchè ho visto che abbiamo molte cose in comune!
A presto e grazie di essere passata da me!
P.S: il portachiavi è davvero molto bello!
Un abbraccio
Serena

Pyros & Patch ha detto...

Ciao Paola!! Simpatico il tuo portachiavi, ti abbiamo assegnato un premio se ti fà piacere puoi ritirarlo. A presto!!
Davide e Carmela

Silvia ha detto...

Bellissimo il portachiavi!!! Bellissimi i fiori!! Un abbraccio

Irene Lanciotti ha detto...

Bello come tutte le tue creazioni pero' una tiratina d'orecchi per la latitanza delle ultime settimane ci vorrebbe!! :-) scherzo ovviamente spero si tratti solo di un periodo molto intenso...un abbraccio e buon we, Irene

cucitodipaola ha detto...

ciao paola mi piacciono tanto le tue creazioni e tutto il tuo blog ci accomuna la voglia di creare e di fare le cose che ci piacciono. Sopratutto mi piace quando descrivi e racconti la tua vita. A risentirci e complimenti per tutto!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...