giovedì 18 aprile 2013

Vi mostro il mio regno!

Buon giorno a tutti! Come state?
Con queste giornate splendide ... di pura primavera ... si sta un pò meglio vero?
Oggi mattinata in casa  passata tra qualche faccenda da sbrigare, riordinare e .....insomma le solite cose!
Ho pensato di mostrarvi il lavoro che ho fatto in questi giorni.
Non si tratta di cucito .... le ultime novità a riguardo le rimandiamo al prossimo post ....
Parliamo del mio regno ...del locale che mi sono ritagliata e sistemata ...dove vado a creare!
E' il mio atelier ..... e oggi che è tutto in ordine, abbastanza illuminato e presentabile ... ve lo mostro!
Diciamo subito che non è come le immagini che appaiono nel web ........... non è la solita craftroom bella e ordinatissima, dipinta nei toni pastello ecc.........




Non avendo un locale da dedicare interamente ai miei hobbies ... mi sono "presa"  il sottotetto e in questi ultimi due anni ho apportato delle belle migliorie che mi hanno permesso di arrivare ad avere questo ...........


Ve l'ho detto ...niente da paragonare a moltissime craftroom viste in giro nei blog ..... ma io ne vado talmente fiera che per me è già molto.
Non potendo pavimentare in quanto l'altezza è già quella che è .... e non stò in piedi ritta se non nella parte centrale (!!!) ho sistemato dei tappeti sul pavimento e questo, che è stato fatto da mia suocera quando lavorava al telaio le tipiche lavorazioni sarde, trovo che renda l'ambiente luminoso!


Mio marito mi aveva dipinto in precedenza la parete di mattoni grezzi ...di bianco ...regalandomi ancora più luce!

Finalmente penso di avere trovato la collocazione dei mobili giusta ...che mi permetta di sfruttare al meglio lo spazio a mia disposizione!

Sulla destra ho creato, utilizzando un piccolo tavolo scartato non so più da chi .... la zona scrivania - taglio ...


Davanti alla finestra e con sopra il punto luce ho sistemato il tavolo più grande adibito alla macchina da cucire!


Sulla sinistra ho creato piani d'appoggio su cui mettere tutto l 'occorrente per creare ..........


...e tra i due tavoli ho inserito anche una zona per l'asse e il ferro da stiro !!!



Sempre meglio avere un elmetto ....a causa delle innumerevoli pestate alla testa .... ma ormai ci ho fatto il callo!
Insomma che ve ne pare'???
Certo ..... d'inverno fa un pò freddino ... ma mi sono dotata di stufetta elettrica ...
...e d'estate fa un pò caldo ........... ma aprendo la finestra riesco a creare una piccola corrente d'aria che mi permette di poter soggiornare dignitosamente nel mio atelier.

Adesso penso di abbellirlo e renderlo magari un tantino più shabby.
Potrei pitturare tavoli e sedie di colore chiaro ...
applicare qualche tendina sotto i tavoli .......... aggiungere oggettini creati da me ....
.......... vedremo cosa mi suggerirà la fantasia ........

Per ora ho ideato due punta spilli ......

Uno utilizzando un secchiellino carino carino scovato in un negozietto in centro ...... al quale ho aggiunto uno dei miei muffin ...


L'altro non è che un fiore di stoffa imbottito ... applicato alla mia cara macchina da cucire .... in modo da poter appuntare gli spilli quando si stà cucendo ......... e non si sa mai dove appoggiarli!!!


Vi è piaciuto il giretto nel mio regno?
Dai spero di sì ........
Ora scappo a preparare il pranzo e poi via al lavoro!!!!!
Un caro abbraccio a tutti e  ....... vi lascio con una foto scattata al corso di fotografia .........

Un bacione ...
Paola


20 commenti:

Antonella ha detto...

Carino! C'è tutto, puoi lasciare in disordine quando vuoi ed è tutto tuo! Mi sembra fanastico! ^_^

Elisa Conti ha detto...

Complimenti, è molto bello, ben organizzato e ordinato. Se vuoi passare anche da me ci sarebbe da riordinare tutto, c'è un caos pazzesco!

La Pansè di Mary ha detto...

E' carinissimo..

Stefania Fortunato ha detto...

Dai io sarei felicissima di questo angoletto. Io lavoro in cucina e ogni volta che dobbiamo mangiare devo smontare tutto.
Stefy

isabella ha detto...

prima o poi farò anch'io il mio laboratorio in solaio! non vedo l'ora: ho roba in giro per tutta la casa!bello avere un angolo tutto per se e creare avendo tutto a potata di mano! sempre belli i tuoi cupcakes puntaspilli.
Ciao
Isabella

Silvia ha detto...

A me sembra perfetta!!! Il sogno di tutte noi è avere un piccolo spazio esclusivo dove creare, grande o piccolo non importa, quello che conta è che sia tutto nostro!!!

Vanessa ha detto...

Hai uno spazio ben definito e sopratutto organizzato buon lavoro

laura ha detto...

TROVO CHE SIA MOLTO CARINO E INTIMO....SISTEMATO BENE!! BRAVA..CIAO

°°valeria°° ha detto...

cara Paola, ma hai un angolino tutto per te...io invece continuo a riempire armadi e cassetti di casa e c'è sempre chi fruga tra i miei ritagli, le forbici non le trovo mai, la colla manco e nemmeno i pennelli,ma qualche volta mi studio anche io uno spazio tutto mio nel sottotetto, unico problema che non so come far arrivare la luce per la macchina da cucire o la pistola a caldo...
un bacione cara Paola, già ti immagino mentre stai creando qualcosa di fantastico!
baci Valeria

Clara ha detto...

Mi piace moltissimo!!!! Grande o piccola che sia, la craftroom è una sorta di piccolo regno ed vale il detto "ogni scarrafone......" eh eh eh ....

Preziosi Bijoux ha detto...

Ciao Paola, non commento spesso, ma ti leggo eh... io trovo che il tuo regno sia stupendo. Potrà sembrare piccolo e non è pastellato come le foto del web, ma io lo trovo meraviglioso. Quella finestra fa entrare un sacco di luce e poi hai tutto vicino a portata di mano.
Il punta spilli sulla macchina lo avevo notato alla prima foto ahahahaha.... ho pensato "ustia che genialata....!" quindi credo che ti ruberò l'idea se mi permetti.... Complimenti, hai un posto crafty bellissimo!

liliana ha detto...

colo carino la tua craffroom grazie per averlo condiviso con noi ,un bacio lili

Les créations de Cry ha detto...

io ci metterei la firma ad avere un piccolo spazio come questo per poter lasciare se si vuole il lavoro a meta' chiudere la porta e non mettere sempre tutto a posto come faccio io nella mia sala . complimenti molto carina . un abbraccio cry 68 e buona domenica

Chez Giulia ha detto...

Cara Paola avere un posticino come il tuo è un vero lusso che in pochi possono permettersi.. sei stata bravissima a sfruttare tutti gli spazi possibili, meglio di così non avresti potuto fare..
Anche la mia craft room, se pur piccina mi da tante soddisfazioni!! Del resto è un po' il nostro mondo, che ci permette di estraniarc i da tutto il resto e tuffarci nelle nostre passioni..
Bacio Giulia

Silvia Creativa ha detto...

Bella e ordinata, mi piace molto!!! ciao, Silvia.

Jessica Neumann ha detto...

Molto bella

Buona settimana

http://couturetrend.blogspot.it/

patri di bamboleenonsolo ha detto...

ciao Paola, come ti capisco!!!! Avere un spazio a dispodizione e' importantissimo.... ed hai ragione ad andarne fiera, carinissimo e pratico il fiore puntaspilli per la macchina, mi sa che te lo copiero'.
Baci
patri

MammaGabry ha detto...

Ciao, a me sembra bellissima e super ordinata! Della mia non oso pubblicare nessuna foto che sembra ci sia passato un uragano!!! A presto Gabriella
http://leoperedimammagabry.blogspot.it/

Angela ha detto...

Ciao Paola! La tua craftroom non sarà pastellosa..... ma è tua! Ed è davvero lo spazio giusto per te!!!! Mi piace proprio! In più nel sottotetto la rende un angolino unico dove ti è concesso tutto. Per me sarebbe l'ideale....perché, considerata la mia altezza (la mia non altezza!) non ci sbatterei mai la testa! Grazie per il tour!

Barbara Mugnai ha detto...

Adoro le mansarde, trovo che abbiano un'energia creativa molto forte...
I rifugi creativi fanno sempre la differenza!
Mug

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...