giovedì 11 aprile 2013

Primi segni di primavera ...

Buon giorno!
Dopo una splendida giornata di sole che ieri ci ha riportato a pensare che la primavera esiste ancora  ...oggi giornata uggiosa e nebbiosa.
Questa mattina sono a casa e mentre sono uscita a prendere il secchio dell'umido una macchia di colore in un angolo del mio giardino ha attirato la mia attenzione ....
Finalmente qualcosa si sveglia .... e la primavera forse ha deciso che può iniziare a far vedere i suoi segni anche quì da noi in montagna!!!!!
Così prestando più attenzione mi sono accorta che sì ... qualche moto di risveglio qua e la c'è!


E allora corri a prendere la macchina fotografica per un pò di esercizio in preparazione alla prossima lezione di fotografia ......


e per immortalare il risveglio della natura ...



La terra è ancora molto bagnata, l'aria è un pò freddina , il sole proprio non se la sente di uscire da dietro le nuvole .... e allora rubo qualche fiorellino per continuare le mie prove fotografiche all'interno.


Queste violette hanno proprio un bel colore che contrasta con lo sfondo del mio piccolo angolo fotografico ...


 ... e come dice il mio insegnante al corso di fotografia ....dalle cose più comuni possono nascere delle splendide fotografie ....


 ... e allora proviamoci senza grosse pretese ...visto che siamo agli inizi!!!




Perchè non utilizzare questa macchia di colore per farvi vedere il mio lavoro di ieri pomeriggio?

Parto col dirvi che  ieri pomeriggio mi si è accesa la vena creativa per qualcosa che non avevo mai provato a fare. Io sono così ...deve esserci il giorno giusto per dedicarmi alle prove ...altrimenti perdo la pazienza e mando tutto all'aria.
Ieri era il giorno giusto.
E allora mi sono ricordata di aver acquistato molto tempo fa un pattern per una pochette di Keyka Lou.
Quando l'ho acquistato sapevo che era in inglese e visto il mio pessimo rapporto con questa lingua (dovuto ancora al trauma subito alle superiori ........da un'insegnante madre-lingua ...che diciamo mi ha subito fatto capire che non ero tagliata per le lingue!!!!!) ..........l'ho accantonato miseramente.
Complice la voglia di creare qualcosa di nuovo l'ho ripreso in mano e un pò con il traduttore del pc un pò con qualche reminiscenza scolastica ..... è nata la mia prima pochette Keyka Lou.

Questa è mia .... anche perchè come tutti i prototipi ha qualche difettuccio .... ma ne sono orgogliosa perchè in fondo è la mia rivincita anche sull'inglese!!!!




Eccola ............


lino ecrù e bottoni in madreperla ............


L'interno è panna e rosa nella splendida stoffa Ikea che mi piace davvero tanto ...




 ...e ha pure una taschina interna  ...








Quante foto .... abbiate pazienza ma mi devo esercitare!!!!!






Bene per oggi penso può bastare!
Ho due cosette da fare e poi mi aspetta un pomeriggio al lavoro e una partita di pallavolo questa sera.
Mi auguro di non avere esagerato con tutte queste foto ........ e vi ringrazio tantissimo anche per i bellissimi commenti che mi avete lasciato al post precedente sul regalo per la piccola Emma!
Grazie di cuore ...ogni volta che qualcuno mi lascia il suo pensiero ...è una gioia immensa !
Buon proseguimento di giornata!
Un bacio
Paola

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Anche da noi a Verona si cominciano a vedere i segni della primavera e qualche timido raggio di sole. Non se ne può più di pioggia e umido!
Complimenti per le foto Paola, stai diventando veramente un'esperta e i tuoi lavori di cucito mi lasciano sempre a bocca aperta. Buona giornata. Valeria

Simona Aversa ha detto...

Ma che meraviglia le foto, sai che ho trovato una bella ricetta da fare con le violette, zucchero alla violetta da qui non ne ho ancora trovate. Un abbraccio

°°valeria°° ha detto...

anche da me ieri sole oggi pioggia!
uffi, ma la natura si sta risvegliando e le violette tappezzano il prato
io le adoro!
baci Valeria

Marta ha detto...

Bellissima la pochette ti è venuta proprio bene e le foto pure loro sono belle. Primavera nell'aria e si vede...ciao

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...