martedì 2 aprile 2013

Auguri Nonna Bis!

Buon giorno!
Come state? Passata bene la Pasqua?
Dopo un periodo di latitanza rieccomi al mio amato blog ...
Un mese così scarso di post come l'ultimo che si è appena concluso non mi era mai capitato.
Ma troppe cose da gestire mi hanno indotta a fare delle scelte per non rischiare di fare tutto ... ma male!
Non vi capita mai di dire: "basta! non ce la faccio più!" ... e voler staccare la spina da tutto e da tutti?
Da tutto non si può.
Il lavoro non può essere accantonato nonostante la stanchezza, la casa, i figli, il marito, ....
i lavori derivanti dai miei hobbies, il corso di fotografia, la preparazione della Pasqua, .......................
Insomma per tante ragioni il mio blog è andato un pò in vacanza .... si è preso le ferie anticipate ma con oggi spero tutto torni nella normalità.
Le scuole sono ancora chiuse ma sono senza una figlia che è a Roma in pellegrinaggio con l'oratorio e che domani avrà l'opportunità di vedere Papa Francesco.
Il lavoro riprende domani e quindi oggi ho l'opportunità di dedicarmi a quello che più mi piace e allo stare in casa tranquilla ........ che è un'altra delle cose che preferisco fare!
Oggi però è anche una giornata molto importante ........... oggi è il compleanno della mia nonna Amalia... la mitica Nonna Bis!
.... e il traguardo raggiunto è più che .... da primato!
Oggi infatti la Bis compie ben  90 anni!!!!


L'abbiamo festeggiata domenica per riuscire ad essere presenti tutti ........... con una festa a sorpresa che l'ha lasciata un pò frastornata... ma felice!

Il fotografo ufficiale non ero io ... visto la mia poca dimestichezza e la paura di sbagliare ...però diciamo che mi sono esercitata e in attesa delle foto ufficiali ...vi mostro le mie ....





Eccola con alcuna delle nipotine presenti alla festa .... la maggioranza delle nipoti e pronipoti è femmina ....e anche l'ultima in arrivo per luglio .....sarà femmina!!!!!!!! Ma il mondo è nostro ... no?


E io cosa ho pensato per celebrare questo traguardo ambito da tanti e a volte raggiunto non in perfette condizioni come invece ha fatto nonna Amalia?

Ho pensato di festeggiarla con i colori e l'allegria che devono essere presenti ogni giorno nella vita di chi è avanti con gli anni per ovviare alla tristezza dell'età che  avanza e agli acciacchi che inevitabilmente fanno capolino ....


... e allora sono nate queste scatoline porta confetti colorati alla frutta con bottoni di madreperla anch'essi colorati e tag personalizzata.


Preparatevi a un pò di foto .... mi dovevo esercitare per il corso e allora ho provato più pose !!!!












Cosa ne dite?
Alla festeggiata sono piaciute ..... e devo dire anche al resto degli invitati.
Un ricordo goloso per una giornata passata a festeggiare una persona  tanto importante per la vita di tutti noi che l'abbiamo sempre presa come punto di riferimento.
Auguri Nonna Amalia ........... per questo e per i prossimi traguardi che ci vedranno ancora insieme!!!!!


Ora vi lascio con un campione dei regalini che ho preparato per questa Pasqua.
Abbandonata l'idea delle solite uova di cioccolato ho preferito omaggiare amici e parenti con dei coniglietti profuma-cassetti ripieni della mia lavanda ..... abbinati a un sacchettino di delizie di cioccolato che a Pasqua non può comunque mancare.


Stoffe primaverili e nuovo gessetto .............



E una volta confezionati, per personalizzare il dono, ho usato le tag proposte da Cinzia e Mari ...





Un'idea originale per farsi gli auguri!!!!!!!!!!

Ok per oggi è tutto e vi saluto.
Ho dei lavoretti da terminare che spero di farvi vedere presto.
Un bacione a tutti
Paola

10 commenti:

Elisa Conti ha detto...

Un grande augurio alla nonna bis ancora molto in forma e si vede!
Complimenti a te per le belle scatoline e i coniglietti, hai avuto idee fantastiche, brava!

lory ha detto...

auguri alla tua amata nonna....i cadeaux che hai preparato sono deliziosi, complimenti, un abbraccio Lory

Simona Aversa ha detto...

Tantissimi auguri alla nonna, Paola bellissimo traguardo i 90 anni, e i tuoi coniglietti?? Li trovo adorabili, ma tu d'altronde sei troppo brava, Un grande abbraccio.

°°valeria°° ha detto...

cara Nonna Amalia, auguroni!
90 anni portati benissimo!
con un viso allegro, che ne dimostra 20 in meno!
auguroni!
complimenti anche a te Paola e a tutti i nipoti e pronipoti, che le avete regalato una festa tanto bella!
baci uno a te e uno a nonna Amalia

Il nastro a pois ha detto...

Tanti auguri alla Nonna Bis anche da parte nostra! I tuoi coniglietti sono bellissimi...peccato non averci pensato! Sarebbe stato molto ben gradito anche dalle nostre famiglie! Complimenti per tutto e per il bel racconto che ci hai voluto regalare! Ancora tanti auguri a tutti!

Barbara e Analia

*Maristella* ha detto...

Tanti cari auguri a nonna Amalia!! Che fortuna ha avuto!!
Un abbraccio, *Maristella*.

Irene Lanciotti ha detto...

Ciao Paola che bello rileggerti dopo tanti giorni, mi sei mancata! Tantissimi auguri alla nonna e davvero complimenti per i tuoi lavori, sono sempre fantastici e pieni di amore...

Luci ha detto...

Ciao! Sono arrivata qui saltellando da un blog ad un altro... complimenti per il tuo! E tanti tanti auguri a Nonna Amalia! I nonni sono sempre dei punti di riferimento per la nostra vita! Bellissima l'idea delle tue bomboniere! Tornerò presto a trovarti, se ti va ti aspetto sul mio blog... sarai la benvenuta! A presto!

http://loscrignodiluci.blogspot.it

Fata Sabrina ha detto...

Ciao, le scatoline sono bellissime, poi i bottoni hanno la loro magia: ricordo la scatola di bottoni vecchi della mia mamma e delle giornate che passavo a guardarli e a chiederle di chi fossero... Anche l'idea dei coniglietti profuma biancheria al posto delle ingrassevoli uova al cioccolato la trovo fantastica !!! Tanti auguri alla nonna bis e... viva le donne!
Buona settimana
Sabrina
Laboratorio delle Fate

Anna ha detto...

Tanti auguri di cuore a Nonna Amalia che non dimostra assolutamente la sua età!
Per quanto riguarda le scatoline e i coniglietti...una bellezza...bravissima e complimenti per le foto!
Un caro abbraccio
Anna

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...