martedì 12 marzo 2013

Qualcosa di vintage nell'armadio ...

Buon giorno a tutti ........ dopo una breve assenza da questi schermi rieccomi quì!
Periodo decisamente di fuoco ...dove ogni giorno me ne è capitata una.
Strascichi di influenze varie, un attacco di ernia del disco a mio marito e trasformazione quindi in infermiera per le rituali e magiche iniezioni che lo rimettono in piedi nel giro di pochi giorni.
Esame per ammissione al liceo musicale per mia figlia Marta .... superato benissimo ma ...che ansia!
Lavori, progetti, un inizio di primavera che ci aveva fatto sperare ...e oggi sembra novembre: piove, fa freddo e c'è una nebbia da tagliare col coltello!!!!!!
Insomma la solita vita di sempre arricchita da qualche contrattempo, qualche problemino qua e la , qualche ricorrenza mischiata a giornate semplici e monotone ............
In tutto questo sono riuscita finalmente a sistemare il mio adorato armadio in taverna che dopo essersi rifatto il look aspettava che lo riempissi di tutte le cosine che avevo sparso per casa.


E allora giriamo la chiave e vediamo il risultato ....


Capiente è capiente ma ........ io sono riuscita a riempirlo tutto !!!!


Sui ripiani prima di appoggiare le mie stoviglie vecchie e nuove .... ho steso degli strofinacci vintage trovati in un vecchio armadio, appartenuti a una cugina di mio papà .....
Sono di quel vecchio e bellissimo lino grezzo ....di differenti colori e ......... con le iniziali ricamate.



Io li trovo perfetti per dare quel tocco di retrò, di antico ...... che in taverna ci sta benissimo!!!!


Ogni ripiano ha una coppia differente di strofinacci ecrù e rossi con dei cenni neri ....


Sulla mia vecchia alzatina recuperata anch'essa in qualche vecchio armadio .... ho appoggiato queste scatoline che l'altro giorno ho acquistato alla coin ....come facevo a lasciarle lì? ....le trovo troppo carine!


Finalmente i miei servizi che nel tempo ho ereditato possono fare sfoggio di se ..... adesso che hanno la giusta collocazione ..............





Per non parlare poi degli argenti che vengono regalati in occasione del matrimonio ( e che poi si usano moltooooooo raramente) .......
Dopo una doverosa pulita ....... adesso brillano sul ripiano in altro dell'armadio ....


assieme ad alcuni libri di cucina .............


A questo proposito vi volevo mostrare il libro che ho acquistato alla presentazione che si è tenuta sabato a Lecco.
Lo ha scritto una mia concittadina titolare di un meraviglioso blog dedicato alla cucina intitolato Nella cucina di Ely.


E' davvero molto carino e se non la conoscete vi invito ad andare a visionare il suo blog ricco di tanti spunti e idee!

Non potevano certo mancare i cristalli ...fino ad ora ammassati nelle ante della cucina che per incanto adesso è semi vuota e pronta per essere riorganizzata al meglio!!!!!



Certo lavare e sistemare tutto è stato un gran lavorone ....... ma ne è valsa la pena e adesso ogni tanto passo, apro le ante e mi fermo a rimirare quest'ordine che ..........mi sembra ancora strano!!!!!

Ma i lavori fatti non finiscono mica quì!
Sotto le sgrinfie di mio marito Gianni ...questa volta ho fatto passare la mia macchina da cucire Singer ereditata sempre dalla solita cugina di mio papà ....... e che come voleva la moda di quei tempi era stata nascosta dentro un mobiletto.
Io invece volevo di vedesse quanto è bella e allora ............... via tutto il legno che la nascondeva e questo è il risultato ...


Abbiamo lasciato il piano appoggiato sopra appartenuto al vecchio mobile .... perchè rende il piano d'appoggio uniforme e poi non mi dispiace ....
...poi così posso continuare a tenere questo contenitore in vimini che mi serve da vuota tasche per i miei famigliari ...... anzi da nascondiglio per tutte le piccole cose che ognuno era solito lasciare in giro sul piano.


Come si vede dalle foto è ancora in ottime condizioni .... dobbiamo solo riparare la cinghia e poi è pure funzionante!





I cassettini contengono oggetti datati di varia natura, pezzi di ricambio, foto, il libretto originale di istruzioni ......un vero cimelio!

E con questa chicca ....è tutto!

Se possibile il tempo è ulteriormente peggiorato!
Fa freddino e sulle montagne è caduta la neve...................
Torno al lavoro ....anzi no è ora di pranzo e vado allora a prepararmi qualcosina prima di rimettermi a produrre!
Per ora vi saluto e  vi auguro buona giornata!
Un abbraccio
Paola

8 commenti:

Maria ha detto...

ciao ,non ho parole e' tutto meraviglioso,mi piace tantissimo...un abbraccio .

Stefy ha detto...

ciao paola.....che meraviglie!!
Grazie per gli auguri...sei un tesoro :)
ti abbraccio
stefy

Alessandra ha detto...

quante cose bellissime a cominciare dal mobile, alle tazzine e poi quella macchina singer....stupenda!!
ciao Ale

isabella ha detto...

Bello e tutto in ordine!!!!
Avevo visto anch'io i muffin al coin!
E il libro di Elena,ora le chiedo selo presenterà anche qui a Milano.
ciao
Isabella

°°valeria°° ha detto...

CARA PAOLA, QUI DA ME OGGI PIOVE, MA UN PO'PIù SU CADE LA NEVE E FA FREDDO!
BELLA LA TUA SINGER, HAI FATTO UN BEL LAVORO COSì FA UN BEL FIGURONE!
BACIONI VALERIA

Simona Aversa ha detto...

Che ordine Paola... i tuoi servizi sono così belli che fin un peccato nasconderli.... E la macchina da cucire è il mio pezzo preferito. Troppo bella. Un forte abbraccio e buona guarigione a Gianni.

Chez Giulia ha detto...

Wow.. una meraviglia dietro l'altra!
Post stupendo!!
L'armadio e tutto ciò che hai messo dentro sono una gioia per gli occhi.
E quella vecchia Singer.. un tesoro davvero prezioso che meritava di essere messo sotto la vista di tutti!
Bravissima..
Un abbraccio Giulia

Marzia ha detto...

Mia nonna aveva la stessa macchina da cucire.. da quando è morta, mia madre la tiene in bella mostra a casa perchè è semplicemente stupenda !!!

Baci
Marzia

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...