lunedì 25 febbraio 2013

Incredibile! ...continua a nevicare ...

Buon lunedì a tutti!
Strano leggermi di lunedì ...ma adesso vi spiego!
Come vi avevo detto nell'ultimo post in occasione del mio compleanno ho ricevuto in regalo l'influenza!
Da super donna ...... l'ho trascurata o meglio ho continuato a fare tutto quello che dovevo prendendo qualche medicina e sopportando i disagi ...dicendomi che tanto prima o poi sarebbe passata.
Risultato: venerdì sono dovuta restare a letto perchè invece che migliorare la situazione era decisamente peggiorata.
Considerata pure la nevicata di questi giorni (che continua ancora oggi!!!!!) me ne sono rimasta al calduccio e ho prolungato anche a oggi spostando a domani gli impegni di lavoro.
Sono uscita giusto solo per votare e per la messa.... ma ero accompagnata in macchina per non prendere freddo.
Da voi ha nevicato?
Quì in Valsassina moltissimo ....erano anni che non si vedeva tanta neve così ........

Il mio giardino è sepolto sotto più di 60 cm di neve ....



Le piante sono ricoperte da tantissima neve .........





...e mentre c'è chi spala il vialetto per permetterci di arrivare sulla strada ....


qualcuno passeggia nella neve alta sino alle ginocchia.....


...mentre i fiocchi continuano a cadere ......


Io in casa a fare le foto ........... e a fare qualche lavoretto!

Ho ancora alcune foto del mio campionario di bomboniere da mostrarvi , giusto?
Bene ....oggi è il giorno adatto.

Partiamo da un sacchettino pensato per una bimba che festeggia il battesimo o la prima comunione ....



un angioletto che può essere anche personalizzato con l'iniziale della festeggiata ....


Poi un portachiavi legato con un semplice fiocchetto ai confetti .....



Due cuscinetti profumati alla lavanda ...



 Uno semplice con gessetto e confetti legati dietro ...
... e uno doppio sempre con gessetto e confetti inseriti nel cuscinetto più piccolo ...


Un cuoricino in lino con confetti inseriti nell'apertura che si trova sul retro...


 e fiocchetto in pizzo.
Al posto del fiorellino può essere aggiunto un gessetto e dipinta l'iniziale del festeggiato o degli sposi perchè no?




Una bustina in lino con bottone ricoperto ...


anche questa personalizzabile con iniziale dipinta ......


e per finire una mini bustina in lino bianco , bottone rivestito in lino ma con colore a contrasto (bordeaux perfetto per la cresima) e biglietto stampato ...........
ideale per consegnare i confetti ad amici e conoscenti non invitati all'evento .............


Devo dire che mi sono divertita un sacco a creare questi modelli .... prendendo spunti qua e la e personalizzando con il mio stile ogni creazione.

E devo dire che sono piaciute anche a chi mi segue tanto che ho già preparato alcuni campioni da visionare per eventuali cerimonie da preparare.

Per la comunione di un bimbo ...


e per quella di una bimba .....




Bene ..... mentre sembra che uno spiraglio di sole faccia capolino tra le nuvole cariche ancora di neve ...
vi saluto dandovi appuntamento alla prossima.
Ho da mostrarvi un lavoro fatto per i miei genitori che a fine mese (anche se il giorno esatto sarebbe il 29 febbraio ...ma quest'anno non c'è!) ...festeggiano l'anniversario di matrimonio.
E' una sorpresa che ho preparato per loro e che non si aspettano minimamente ...quindi visto che mi seguono sul blog ....finchè non consegno ... non vi posso mostrare niente.
Ma è questioni di giorni ....quindi restate sintonizzate su questi schermi!!!!!
Un grossissimo abbraccio nevoso .............
Paola

12 commenti:

Antonella ha detto...

Ciao Paola, certe foto mi sono famigliari....! Certo che i tuoi lavoretti sono sempre + belli...buon lavoro a presto By Antonella

Giulia ha detto...

bellissimi e strepitosi lavori

complimenti anche per le foto sulla neve...mi vien voglia di buttarmici dentro;)))

un caro saluto

giulia

Isabella ha detto...


Bella la neve ...ma quanta!!! bellissimi i tuoi lavori !!!

Vanessa ha detto...

Che fantastico paesaggio qui di neve solo in montagna ma tanto tantissimo freddo guarisci presto

Ely Valsecchi ha detto...

Qui a Lecco invece non ne è rimasta uffi, ma da voi a Ballabbio continua a quanto so :-))). Queste bomboniere sono bellissime, ne terrò presente come idea quando dovrò farne l'anno prossimo per Lucia, guarisci presto! Baci

Stefania Fortunato ha detto...

Che bella la neve. Qui a Roma è una rarità.
Stupende le bomboniere,complimenti.
Stefy

Alessandra ha detto...

ciao Paola sono passata attratta dalle foto della neve e invece ho trovato anche le tue stupende creazioni.
Sono veramente bellissime.Sei molto brava.
Un abbraccio e a presto Alessandra

Carla ha detto...

Ciao Paola, che meraviglia tutta quella neve, come puoi immaginare, da queste parti , è un evento raro. I tuoi lavori sono uno più bello dell' altro, dagli angioletti al portachiavi, dai sacchettini alla matita, sono veramente perfetti! complimenti di cuore. un abbraccio.

Simona Aversa ha detto...

Le tue bomboniere sono sempre più belle Paola, sei troppo creativa, ma un mini corso ??
Bacio
PS troppo simpatico Gianni con la pala da neve, e bellissima la tua piccola.

Anonimo ha detto...

Che brava sei! Le bomboniere sono perfette e le foto..che invidia ! Ti invidio bravura e forza! Io con tre giorni di raffreddore ero ko! Auguri di guarigione e..ancora brava ! Luisa

Preziosi Bijoux ha detto...

Porca miseria quanta neve ha fatto da voi??? Beh dalle mie parti, alto vicentino, pioggia, vento e freddo, ma di neve nemmeno l'ombra!

Le bomboniere sono bellissime, complimenti.

Erika

Believe ha detto...

Bellissimi!! sono una più bella dell'altra! non saprei quale scegliere!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...