martedì 29 gennaio 2013

Vecchi amori ...ritornano

Rieccomi dopo una settimana ... che neppure a dirlo è volata come al solito.
Mille impegni, mille cose da fare, progetti e nuovi mondi .....mi stanno letteralmente rubando le giornate ...se poi ci aggiungiamo qualche problemino con la mia nonna che purtroppo in questo periodo non stà troppo bene,  il lavoro, la casa, le figlie ...il marito .... beh! non so neppure come faccio ad andare avanti.
Ma torniamo a noi .....
La composizione del mio campionario di bomboniere continua .... e essendo sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, di originale e molto molto raffinato (...modesta la ragazza!!!!!) ....., tra un giro e l'altro nel web, tra le meravigliose foto che si vedono in blog e siti vari ........ mi è venuta l'idea di rispolverare un mio vecchio amore ...quello della creazione con paste da modellare.
........e ho scelto la pasta di mais leggera e molto duttile.


...e giusto perchè la primavera è il periodo in cui verranno richieste maggiormente le bomboniere ... ho scelto le rose .........


sfumate nella tonalità del rosa ..............








Io le trovo splendide ...leggere, delicate .....ora devo applicarle a qualche sacchettino magari in lino ....per creare un contrasto elegante!
Naturalmente si possono realizzare in tutti i colori e abbinarle quindi a stoffe, nastri ....preferiti.
Io sono partita dal rosa ma .........ho già in mente altre tonalità ......

Come vi dicevo prima il campionario delle mie bomboniere ha visto nuovi arrivi ..... questa volta nelle tonalità del marrone.



Una bustina , che può essere semplice o porta fazzoletti,  con nastro di corda e gesso profumato


semplice ma di sicuro effetto ..........


Un sacchettino semplice semplice con nastro in raso e bottone in madreperla






Una bustina realizzata con le stoffe americane .... io ho scelto questa tonalità per rimanere abbinata alle altre proposte illustrate in questo post, ma i colori possono essere scelti secondo il gusto del cliente.




e per finire questa presentazione ecco un sacchettino con chiusura a cordino che se allentato si apre a fiore con un gessetto indicato per una prima comunione.





Panna e marrone secondo me sono un bellissimo abbinamento ....ma questo dipende poi dai gusti.

Ma le idee non sono mica finite quì ...........


nel mio atelier ...... si crea ... si crea ... si crea ...........si crea ...............


...per nuovi abbinamenti............


nuove idee............


nuove proposte .............


Alla prossima presentazione .............
Un bacio

Paola

12 commenti:

Believe ha detto...

Bellissime le proposte delle bomboniere!!!! sono molto eleganti...
Sei bravissima!

isabella ha detto...

brava paola! che bella presentazione e delle rose che dire? sembrano vere!

ShabbyMagia..... ha detto...

Paola, hai fatti benissimo a rispolverare il tuo vecchio amore,queste rose sono un incanto, talmente leggere che sembrano vere!!!!!!
Mi piacciono molto anche le tue proposte per bomboniere.
Buona giornata e ......buon lavoro
Monica

Carla ha detto...

Cara Paola, ma anche io mi chiedo..come fai? non solo a star dietro a tutti i tuoi impegni, che fino a lì mi posso fare un' idea pure io:o), ma sopratutto a fare queste cose davvero belle! io che non amo tantissimo il marrone, le ho trovate splendide! per non parlare poi delle rose....i miei complimento più sinceri per tutto il tuo lavoro.

Monique ha detto...

Ciao Paola! Ma quante nelle cose ci fai vedere in questo post!!!!
Buona giornata
Monique

serena ha detto...

Complimenti tutti i lavori sono molto belli, ma le rose in pasta di mais sono le prime!!
Perfette e delicate
Un bacione e buon pomeriggio
Serena

Mari Crea ha detto...

ma che brava...hai scelto modelli e colori eleganti
Complimenti
Mari

Elena Valentini ha detto...

le tue rose sembrano vere e le sfumature del colore sono bellissime, delicate e raffinate.... hai fatto bene a rispolverare questa vecchia passione
Elena

Simona Aversa ha detto...

Creatività e passione sono il tuo punto di forza, bellissime le tue nuove idee bomboniera. Complimenti

cinzia corbetta ha detto...

Che brava che sei! Complimenti, nonostante i problemi riesci sempre a fare cose meravigliose..
un bacio

Eli crea shabby ha detto...

Le rose sono bellissime... come del resto le tue bomboniere..
un saluto Elisa

Francy Sydney ha detto...

Le rose sono davvero stupende!!!! Complimenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...