martedì 22 gennaio 2013

Tra una nevicata e l'altra ...i lavori continuano!!!!

Buon giorno a tutti e buon martedì!
Eh sì! Il tempo qui da noi è sempre uguale: molto nevoso e freddo!
Tutto il paesaggio è imbiancato anche se questa notte ha piovuto e almeno le strade sono pulite!!!!
Sabato e domenica invece ha nevicato buona parte delle giornate e .... per ingannare il tempo (!!!) abbiamo proseguito i lavori del restauro del nostro mobile in taverna.
Volevo innanzitutto ringraziare tutte coloro che con i loro messaggi di apprezzamento e incoraggiamento mi hanno dato una sferzata di energia per continuare in questa esperienza un po' titanica per me .... e devo dire che adesso anche tutto il resto della famiglia inizia ad apprezzare!!!!!
Non pensate che il lavoro sia ultimato .... ne manca ancora di roba da fare!!!!! ...ma siamo a buon punto.
Sabato mentre io mi dedicavo al rivestimento interno, Gianni ha sistemato le parti che andavano incollate, levigate, piallate ....il nostro è un lavoro di squadra!!!!

Per l'interno ho scelto una carta da parati panna a righine sottili azzurro carta da zucchero che secondo me ha già ingentilito molto il mobile rispetto a quell'orrenda carta anni '70 che c'era prima!!!!!


Ma volete sapere la storia di questo mobile?
Dunque il mio papà mi ha raccontato che prima di arrivare nella casa in montagna era un elemento di una delle stanze della sua casa da ragazzo ... per l'esattezza era l'armadio che assieme a un letto a una piazza e mezza, a un mobile con specchio, al comò e al comodino .... la mia nonna Teresa  aveva acquistato da un vicino di casa che cambiando arredamento doveva disfarsene.
Poi un pezzo qua e uno là .... in Valsolda è finito l'armadio, il comodino e forse il comò ..... e adesso l'armadio è arrivato in Valsassina ............ che giri!!!!!!!


Finalmente abbiamo montato le ante con gli specchi e ..... come prevedevo .... c'è molta più luce!!!!


Ma ecco l'interno ...........


I cassetti che accoglieranno le mie tovaglie ............ e biancheria per la cucina.


...e le mensole dove sistemerò i miei servizi che adesso sono tutti ammucchiati!





Sul fondo abbiamo sistemato un ripiano sopra a quello originale che visto gli anni del mobile era tagliato in più punti ..... e adesso?
 ....mano a pennelli e vernici!!!!
Il prossimo passo sarà infatti la patinatura di tutto il mobile ............. interno ed esterno.

Spero di non avervi annoiato e soprattutto di aver esaudito il desiderio di che mi ha chiesto di vedere passo passo il mio restauro.
Grazie per l'appoggio morale ........
Alla prossima tappa ..............
Un bacione
Paola

9 commenti:

Stefy ha detto...

e bravi!
Promette proprio bene!
Bellissima la carta che hai scelto!
ti abbraccio
stefy

Simona ha detto...

Direi che effettivamente ha già cambiato molto l'aspetto .... Una bella passata di bianco o panna e vedrai sarà ancora più luminoso. Buon lavoro.

Eli crea shabby ha detto...

Complimenti hai proprio un bel lavoro da ultimare... !! mi raccomando le foto del lavoro finito..
un saluto Elisa

patri di bamboleenonsolo ha detto...

ciao Paola, che meraviglia il tuo armadio con tutta lamdua storia... e che meraviglia il nuovo look del tuo blog.
Io mi sono un po' nascosta, manprims ompoi ritornero'
Un abbraccio
patri

A Nordic Heart ha detto...

E' davvero emozionante come sta procedendo il lavoro. E' un gran bel mobile e si merita un vestito nuovo per cominciare una nuova storia.
Sono curiosa di vedere il resto.
Kiss, Sonia

cinzia corbetta ha detto...

Ciao Paola!! Che bello, io non mi annoio mai in questi casi...anzi! Aspetto di vedere cosa combinate tu e Gianni :D
un bacione

Eleonora Elesdrucciola! ha detto...

Che bello!!! Complimenti sono sicura verrà benissimo!!! :-) tienici aggiornate... anhe io vorrei fare un lavoro del genere con vecchi mobili delle nonne per cui i tuoi post saranno utilissimi ;-) un abbraccio
Eleonora

Anna ha detto...

Che bello questo armadio! pensa che ne ho uno simile però con un'anta solo ma è talmente malmesso che io e mio marito non sappiamo da che parte iniziare..mah, mi sa che non combineremo niente!
Meravigliosa e molto fine la carta!
Ne approfitto per ringraziarti delle belle parole da me...Alessandra vi ha ringraziato pubblicamente...l'avete fatta piangere dall'emozione!
Un abbraccio e buona domenica
Anna

Gloria ha detto...

è bello vedere il lavoro passo passo, così uno si rende conto di quanto ci voglia!!!
gloria

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...