giovedì 17 gennaio 2013

Risveglio innevato e ...nuovo arrivo!!!!!!!!!!!!

Buon giorno a tutti ......... ma che freddo fa!!!!!!!
Oggi non nevica più ma, come è stato ampiamente previsto, le temperature sono andate giù in picchiata!!!!!
Questo è stato il mio risveglio ieri mattina .....una favola .....


15 cm buoni di neve bianchissima ...ha ricoperto ogni angolo del mio giardino ...........


...depositandosi sui rami delle piante ....





sui pini della recinzione ...........



sul tetto della casetta degli attrezzi ............





Tutto intorno era bianco immacolato .....  fino giù in fondo alla valle .................


Decisamente uno spettacolo incantevole .....sino a quando si deve salire in macchina .......ma questo è un altro discorso!!!!
Oggi è ancora tutto bianco, il sole stà facendo capolino e le strade sono una lastra di ghiaccio.
Per fortuna uscirò intorno a mezzo giorno..................
E......... secondo le previsioni sabato si replica ............... vedremo!!!!!!!!

Altra novità di ieri riguarda un nuovo arrivo nella mia taverna ...............
E' stato accatastato nel mio garage da settembre, quando ho ereditato questo mobile dalla mia casa in montagna ................... e finalmente ieri abbiamo provato a montare i vari pezzi per capire i lavori di cui necessita!!!!!!

Ci sono dei pezzi da incollare, un ripiano da sostituire, i cassetti da limare perchè non scorrono bene, tutti gli interni da ritapezzare con  della nuova carta da parati  e alla fine di tutto tinteggiarlo e trasformarlo in un mobile shabby .............. insomma che dite ho da lavorare nel prossimo fine settimana!!!!!!!?

Ecco il mio gioiello .....


Beh! Diciamo pure che è un pezzo importante ......e schiarito sembrerà sicuramente meno mastodontico .....ma a me piace un sacco.
Le ante che non si vedono nella foto sono a specchio ....e amplieranno l'ambiente rendendolo più luminoso ......


Ho pensato anche di mettere le maniglie ai cassetti per agevolarne l'apertura ......


..........io me lo vedo già sistemato .... nonostante i mugugni più o meno marcati degli altri componenti della famiglia ......... che lo definiscono troppo grande, troppo scuro, troppo largo ..........troppo!!!!!
Io lo vedo già con tutti i miei servizi  sistemati, le tazzine in ordine, i cuori di stoffa appesi alle chiavi ........... insomma lo immagino già shabby ............. riuscirò nella mia impresa? Piacerà poi anche a tutti gli altri?
Con questo dubbio vi saluto ...............
Continuo  nella creazione delle mie bomboniere ................. sono a buon punto ma ....di questo ve ne parlerò  nel prossimo post!
Un bacione
Paola

14 commenti:

Ely Valsecchi ha detto...

Paola che splendida e abbondante nevicata, speriamo arrivi anche qui! Bello il nuovo arrivo, sono curiosa di vedere il tuo lavoro! Baci

La Pansè di Mary ha detto...

Ciao Paola,
quanta neve..
Chiss com'è tutto ovattato..
Il mobile..è troppo bello.
Chissà che meraviglia il risultato finale..
Mary

lory ha detto...

il mobile verrà benissimo!!!!!! e mi piace la nuova veste del tuo blog!!!!!Lory

Giulia ha detto...

ciao Paola...

bellissimi questi paesaggi...

un abbraccio

giulia

Mari Crea ha detto...

Quanta neve!
E' sempre uno spettacolo dal punto di vista fotografico...ma insomma...non ci tengo ad averla anche qui...ahahah
Sicuramente per ora l'armadio è decisamente TROPPO...ma sono sicura che patinato sarà tutta un'altra cosa
Bacio
Mari

Gloria ha detto...

che bellooooo, che darei per vedere la neve qui da me, io vengo da un paesino di montagna e sinceramente mi manca la neve, con tutti gli annessi e connessi. Per il mobile, effettivamente è molto grande e ti aspetta un grandissimo lavoro, che non vedo l'ora di vedere finito. Forza, se ci credi, vai avanti!
saluti
gloria

laura ha detto...

INVECE A ME PIACE MOLTO!!! LO IMMAGINO SHABBATO E TUTTO SISTEMATO COME DICI TU....SRà UNO SPETTACOLO..

Simona ha detto...

Cara Paola sono sicura verrà un capolavoro... ma adesso sono curiosa di vederlo finito...
Bacio PS quando il tuo comèpleanno ??

A Nordic Heart ha detto...

I paesaggi innevati che ci hai mostrato sono stati una boccata di ossigeno! Grazie per tanta bellezza.
E per il mobile... BUON LAVORO! Sarà tanto, ma sarà anche tanto bello vederlo trasformato. Noi aspettiamo di vedere i vari step!
Kiss, Sonia

isabella ha detto...

che invidia la neve! da noi ieri sera ha iniziato a fioccare ma la nevicata è durata solo pochi minuti senza lasciare traccia. aspetterò sabato.
mi piace il vostro mobile vedrai che sbiancato cambierà aspetto e apparirà meno ingombrante. buon lavoro!

♥ laura♥ ha detto...

invidia pura e spudorata per tutta la neve...mannaggia..qua nulla..per fortuna me la sono goduta nelle vicinanze...perche' ha nevicato dapertutto ...tranne che da noi..per gli scorpioni l'unico rimedio e' dargli una mazzata
comunque a detta della nostra amica comune chiara nn fanno nulla..solo un pizzichio pari alla puntura di un ape..ma io ho paura anche di quelle..fanno un male...ho visto il mobile da restaurare..una bella impresa che dara' di sicuro ottimi frutti
besos

Chez Giulia ha detto...

Cara Paola..
in bocca al lupo per l'impresa titanica (per me lo sarebbe..) del mobile. Meraviglioso e con grandi potenzialità.. sono proprio curiosa di vedere il risultato!
E che meraviglia la neve.. da noi per ora niente di niente.. sigh!
Un bacio e buona giornata!
Giulia

Carla ha detto...

Ciao Paola, la neve è bellissima e un pochino di invidia:o) per tutto quel candore è inevitabile.
Molto bello anche il mobile, e sinceramente a me non sembra così mastodontico, anzi! forse è il fatto di averlo fotografato in taverna, che lo "abbassa" visivamente. Sicuramente con le modifiche che farai tu sarà delizioso, ma, non credo che sarebbe male, anche lasciarlo così scuro per inserirlo in un ambiente tutto bianco. Un bacione e ..buon lavoro:o)

isabella ha detto...

tutto ok a ballabio? ho sentito della frana in tv, niente danni hanno detto.
ciao

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...