martedì 8 gennaio 2013

Anno nuovo ... vita nuova!

 

Buon giorno a tutti ... finalmente riesco a fare il mio primo post targato 2013!
Beh! Diciamo che è stato un periodo intenso ...ricco di avvenimenti e ieri c'è stato il trauma del rientro al lavoro ..............
Passato bene l'ultimo? Io sì anche se quasi del tutto afona ... a causa di una scottatura che mi sono procurata assaggiando uno dei miei mitici risotti (.... forse non ve l'ho mai detto ...ma i risotti sono i miei piatti forti!!!!!!) ...........
Fatto sta che oltre al dolore ... ho perso quasi del tutto la voce ed avendola sforzata non poco la sera del 31 ... il primo dell'anno non ho potuto proferire parola a vantaggio dei miei famigliari .... che hanno così riposato le loro orecchie!!!!!
Il cenone è andato bene ... anzi benissimo. Eravamo in 9. La porchetta è stata super apprezzata e anche tutti i miei preparativi ... hanno lasciato entusiasti i miei invitati.
Ecco allora qualche foto a ricordo ..........

I melograni che portano fortuna ... rossi sulla tovaglia rossa ........


Un bicchiere pieno di bastoncini da accendere alla mezzanotte .... per rallegrare con mille stelline!!!


Etichette varie per abbellire e creare centri tavola  originali ........



e ...abbellire  anche l'aperitivo!!!!!






...brindando con la bottiglia giusta!!!!!!



Ogni singolo posto dei commensali era addobbato con un menù (l' immagine l'ho tratta dal blog di Veronica ) e un segnaposto con nome e pistola spara stelle filanti .... da usare a mezzanotte per salutare l'arrivo del nuovo anno!!!!!


Tutti gli spunti per questi cartoncini li ho trovati nel blog Le Frufru  .... sempre pieno di tante idee...






Potevo con immortalare la porchetta? ...... mamma mia come era buona!!!!!!!
 

Terminati i festeggiamenti ....(per il pranzo del primo dell'anno ero  invitata dai mie genitori!!!!) ... giovedì 3 gennaio sono partita per una due giorni piemontese.
Approfittando di una visita organizzata ai miei cognati che abitano a Pinerolo .... sono passata da Chieri  a trovare Mari  ........ e ho passato parte del pomeriggio in sua compagnia ammirando la sua bellissima casa, le sue opere, i suoi lavori ...... e mannaggia non ho scattato neppure una foto ....ma si può?
Ci rifaremo quando verrà a trovarmi lei ..... come mi ha promesso!!!!!!
Venerdì sera siamo tornati e per due giorni relax totale prima del rientro a tutte le attività!!!!!
Però che trauma ...........
E oggi, che come tutti i martedì sono a casa, ............. giornata dedicata a levare tutte le decorazioni natalizie ....... Un pochino di tristezza indubbiamente ..... perchè in fondo è sempre meglio l'attesa, i preparativi, ..... che il giorno dell'evento in sè!!!!!
Va beh! Adesso aspettiamo la primavera anche se ci aspettano due bei mesetti freddini ......... speriamo non troppo!!!!!
Ho in serbo delle novità lavorativamente parlando ma ..... per ora non posso dirvi niente!!!!

Oggi però ho anche consegnato un regalino di compleanno alla mia amica Mari ......... un'amica che ho avuto la fortuna di incontrare e che con il suo starmi vicina sobrio e discreto .....è una certezza di affidabilità!
Ecco cosa ho preparato per lei ..............

Una trousse sui toni del rosa ... con una saponetta al latte d'asina acquistata a dicembre alla fiera dell'artigianato in uno stend francese ............






Un piccolo pensiero .... fatto però con tanta amicizia e affetto!
Bene! Corro a preparare la cena!!!!
Inutile dirvi che da ieri è pure iniziata una dieta rigida dopo gli stravizi delle feste........
....ma si sa ......come limitarsi di fronte a tante delizie????
E allora vai con la verdura ..... e ci vuole un sacco di tempo per prepararla!!!!

Un caro saluto a tutti ..........
Alla prossima .....




P.S. Anche voi trovate difficoltà a inserire le foto nei post????

Ciaooooooooooo

4 commenti:

Les créations de Cry ha detto...

che meraviglia . ti auguro un 2013 strepitoso e ti invito se ti va al mio 2 blog candy. ciao cry68

Carla ha detto...

Ciao Paola, atmosfera deliziosa e tutto curatissimo nella festa a casa tua; che sia di buon auspicio per il nuovo anno! mi piacciono molto le scritte sparse nella tavola, quella nella bottiglia era troppo carina!
la dieta l' ho cominciata anche io, speriamo bene! un bacione.

micol ha detto...

Ciao Paola!!Buon Anno!!!!Beh ci dev'essere proprio un'epidemia tra i blog per le foto....io non dico niente ma ho già letto diversi post in questi giorni con questo problema....speriamo si risolva tutto!Beh ma che bella festa e le decorazioni sono troppo carine!!!!Anch'io da ieri sono a regime....queste feste sono state un dramma per la silhouette!!!:-) un bacione Micol

Simona ha detto...

Ciao Paola inutile dire che hai fatto una cena coi fiocchi, tutto seguito nei minimi particolari... Complimenti per l'inventiva. Un abbraccio

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...