domenica 30 settembre 2012

E da domani .....dieta!!!!!!!!

Ciao a tutti .... oramai anche questo fine settimana è quasi terminato .... il tempo almeno oggi è stato clemente ma a causa di un pò di influenza .... siamo rimasti in casa al calduccio!!!!
E domani inizia un nuovo mese ....... caspita siamo già ad ottobre .... ma non eravamo appena tornati dalle vacanze?
E invece è già ricominciato tutto nella nostra vita frenetica: lavoro, scuola, allenamenti, riunioni, incontri ......
Settembre poi, per quanto mi riguarda, è stato un mese pesante che diciamo ha lasciato il segno.
Gianni è stato lontano da casa per ben tre settimane dovendo lavorare a Ferrara ( ...e io non sono più abituata a stare da sola!) , poi lo stress per quella giornata pesante di cui vi avevo accennato e che riguardava il tribunale ..... cosa che mi ha creato un pò di tensione .....
Insomma ..... la fame nervosa che in queste circostranze mi si scatena sempre contro ....ha fatto in modo che l'ago della bilancia schizzasse verso l'alto!
Mi vergogno pensando ai cucchiai di nutella che mi facevano compagnia davanti alla tv la sera ..... ma era più forte di me!!!!!!
In aggiunta non mi sono più reiscritta in palestra un pò per pigrizia e un pò per mancanza di tempo ..... quindi da domani si corre ai ripari.
In vista delle festività natalizie ...... dove è impossibile non mangiare un pò di più ..... ho deciso di passare questi tre mesi scarsi  a dieta ...... e ritrovare così la forma!!!!!!!
Sarà dura! perchè adesso che è cambiata la stagione, per una buona forchetta come me, .... sarà difficile rinunciare ai buoni  piatti autunnali .....
Da domani menù e ricette "leggere", esercizio fisico (...perchè non serve la palestra se si hanno in casa tutti gli strumenti per allenarsi!!!!!!) e una buona dose di motivazione .....saranno i miei compagni di viaggio!
Ma potevo non rendere un pò carina questa esperienza?
Ecco allora che nasce un raccoglitore pro-dieta ..... secondo il mio stile ............ dove riporre le schede dei menù, gli esercizi di pilates da fare in casa, i vari articoli di giornali, le ricettine leggere ma gustose .......











Cosa dite ....? riuscirò nel mio intento??????
Buon inizio di settimana a tutti ..............
Ciao

giovedì 27 settembre 2012

Ancora grazie e .......

Buon giovedì mattina a tutti ...... tanto per cambiare il tempo è brutto, fa freddo e c'è una nebbia tipica del mese di novembre.
Avrei tutti i vetri da pulire visto i temporali degli ultimi giorni ..... ma visto che il cielo non promette nulla di buono ...rimandiamo!!!!!
Questa mattina la dedicherò a un sacco di commissioni arretrate .... e poi dopo pranzo tre ore di lavoro a Lecco e  recupero delle figlie da scuola e dalle amiche ......
Mi sono ritrasformata nella taxista di turno ......o come mi hanno soprannominato "la freccia della Valsassina" .... visto l'enormità delle volte in cui vado e torno da Lecco ........la mia macchina potrebbe fare tutto da sola ....ormai la strada la conosce alla perfezione!!!!!
Ma torniamo a noi!
Per prima cosa volevo ringraziare per i commenti all'orsetto creato per l'iniziativa Sweet Noel ...è piaciuto davvero tanto e questa mattina parte alla volta dell'Emilia.
Poi ancora grazie a due amiche che mi hanno assegnato ben due premi.
Grazie a Micol una ragazza dolcissima che mi ha assegnato questo premio ....



creato da La creatività di Anna.

E grazie anche a Patri che invece mi ha assegnato quest'altro premio ....


Ragazze due premi in una sola volta è .......... a dir poco stupefacente!!!!!!

Inutile dire che sono felice di questo e dovendo raccontare tre cose di me o del mio blog posso dire che questa esperienza mi ha sicuramente sconvolto piacevolmente la vita , che mi ha permesso di conoscere persone speciali e che ha accentuato la mia voglia di fare.

Non posso scegliere singolarmente dei blog tra coloro che mi seguono ....perchè lo fate in tante e tutte con una splendida frequenza ...... quindi giro i miei premi a tutte coloro che passeranno di qui e siete davvero tante visto che dando un'occhiata al contatore ho visto che sono già state superate le 51200 visite.
Se ripenso a quando aprendo il blog mi chiedevo se mai qualcuno avesse letto le mie pagine .....?
Quindi un grazie di cuore a tutte .......... vi adoro!!!!!!!

E adesso vi mostro qualcosa che mi rende super felice .....
Volete vedere una tra le tante cose che ho ereditato in questo periodo?
No! tranquille ..... non è morto nessuno ....... i miei sono solo in fase di pulizia cantine .... soprattutto nella casa in montagna e il mio "occhio shabby" ................ ha visto delle cose molto carine che dopo un accurato restauro ....potrebbero diventare molto interessanti!!!!!!!

Oggi vi mostro questa ..............


E' una cassapanca appartenuta a qualche zia della mia casa paterna .... usata, come si faceva una volta, per riporre la dote .....


è abbastanza usurata dal tempo ........... ma è ricca di particolari che mi hanno subito conquistata!

la serratura a cuore ...........


le maniglie ai lati ............



L'ho piazzata nel mio portico .... come seduta in aggiunta alle sedie del tavolo e ....... come contenitore per tutti gli accessori che durante la bella stagione vengono utilizzati per la vita all'aperto (cuscini, candele, vasi e vasetti ........)


Per il momento abbiamo iniziato a scartavetrarla un pochino e a chiudere una crepa che c'era sul coperchio rinforzandolo anche sotto per permettere la seduta .....


 ma volutamente ho lasciato un pò il solco ..... perchè voglio che rimangano i segni del tempo!!!!!


Mancavano poi i piedini e allora Gianni ne ha creati due che poi una volta ridipinta si maschereranno alla perfezione ......................



Eccola pronta per la fase successiva ............... la tinteggiatura.


Non la vernicerò sicuramente di bianco ..... non c'entrerebbe nulla col porticato ....... ho pensato a un tono di marrone scuro, grigio, greige  ............ insomma stò raccogliendo immagini che mi possano aiutare a scegliere il colore giusto ..................... e tabelle colori giusto per avere un'idea ...........




foto presa da un blog che seguo Casa Shabby Chic e risultato che vorrei ottenere


Beh! Che ve ne pare di questo nuovo acquisto-regalo? .............................
Pensate che adesso il mio papà .... prima di buttare qualcosa mi chiede se per caso lo voglio sistemare ......
così ho già portato a casa .... un bellissimo mobile  a due ante con specchi, una vecchia macchina da cucire singer, una sedia ................. ma di questo vi parlerò un'altra volta!!!!!!

Ora scappo per le mie commissioni ...............
Un caro abbraccio a tutti ......................
Ciao

martedì 25 settembre 2012

Il mio contributo a Sweet Noel

Ciao a tutti!... e buon martedì pomeriggio.......
Da me è un pomeriggio uggiosissimo ...... piove e fa freschino .....
Oggi giornata dedicata al cambio degli armadi ...oramai l'autunno è proprio arrivato .....
Poi ho fatto qualche lavoretto nel mio attelier ..... e quindi vi mostro cosa ho creato per partecipare all'iniziativa Sweet Noel che sicuramente conoscete tutti già ......
Il soggetto richiesto è l'orso e .... caspita il mio nuovo modello appena acquistato ....capita proprio a fagiolo!!!!!!
Ecco il mio orsetto della buona notte ..............




I toni sono quelli dell'azzurro ...... con particolari bianchi come il fiocchetto al collo e il cuscino sotto il braccio ..............



Fiocchetto azzurro anche sul'orecchia ....


fiorellino azzurro, bottoni di legno  e un'etichetta dove ho scritto con i timbri la frase "buona notte" .................


...E' un piccolo contributo per una grande causa .......... speriamo che piaccia!

A presto ............
Baci

mercoledì 19 settembre 2012

Grazie!

Buona sera! Terza settimana di trasferta di mio marito a Ferrara .....terza settimana in cui gli orari sono un tantino cambiati .... si cena prima e ho quindi tempo per il blog..............
A dire il vero è passata una settimana dall'ultima volta che ho pubblicato qualcosa ......e a questo proposito volevo ringraziare tutte ma proprio tutte coloro che mi hanno scritto un commento nel blog o una mail privata in seguito al mio ultimo post.
Grazie per le vostre bellissime parole ..... che mi hanno permesso poi privatamente di chiacchierare a volte approfondendo certi aspetti del discorso .....confidandomi e ricevendo confidenze .......
Grazie perchè mi avete capita nel mio intento di ricordare un capitolo della mia esistenza che anche se archiviato ....è parte integrante della mia vita anche se poi i miei giorni hanno preso un'altra direzione.
Grazie per le dimostrazioni d'amicizia che ho ricevuto .....quanto mi piace il mondo dei blog sotto questo punto di vista!!!!!!
Ma dopo tanti discorsi oggi vi inizio a mostrare quello che ho combinato in questi giorni ...... diciamo molto costruttivi.
Mi sono tenuta la mente occupata un pò per non sentire troppo la mancanza di Gianni e per non pensare all'ennesima prova che domani dovrò superare ..... non ne parlo per scaramanzia ..... poi se tutto va come mi auguro ....vi racconterò!!!!!!
Ma ecco cosa è nato nella mia mansarda tra ieri sera e oggi pomeriggio ........
Ieri sono andata nel mio negozio di fiducia per quanto riguarda il materiale di cucito creativo .......La bottega delle idee a Lecco e tra le tante cose viste e aimè acquistate .....non ho potuto resistere dall'acquisto di un kit per uno splendido orsetto.
Avevo cercato un modello per mare e per monti ....... e adesso l'ho trovato!!!!!!
Come mio solito ho modificato  il progetto in corso di realizzazione .....
Il corpo è rimasto uguale e ho seguito alla lettera le spiegazioni ......ma poi ho modificato l'abitino e ..........
.....ma guardate ..............





 Morbido pile nocciola per un orsetto tutto da coccolare .........


 Ditemi se non porta con se una dolcezza infinita .......

 L'originale aveva un vestitino bianco in panno con applicate delle stelline e un berrettino sempre bianco sulla testa!


Io ho scelto un lino grezzo per il camicino dove ho applicato un cuoricino panne e azzurro!


 Ho anche aggiunto un cuore imbottito bianco che l'orsetto tiene teneramente in mano ....e sul quale volendo può essere scritto il nome del bambino a cui è destinato come dono .....


Uno dei miei soliti fiorellini appuntato al fiocchetto vicino all'orecchio ......



Un fiocco di panno azzurro legato al collo e ........... due guanciotte rosa a completare l'opera!


Essendo il primo ....confesso che è pieno di difetti ....... ma tanto come tutti i prototipi lo terrò io .... e a me piace un sacco ......
Proverò a farlo anche in altri materiali ..........vedremo l'estro dei prossimi giorni!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bene! Per questa sera è tutto ............
Domani mi aspetta una giornata sicuramente stressante ..... incrociamo le dita!!!!!!!!!!!
Un abbraccio a tutte e ......... buona notte!

P.S.
Dimenticavo di dirvi che io ho già acquistato il libro di Cinzia e Mari "La magia del bianco" .... non vedo l'ora che il corriere suoni il campanello ....................

mercoledì 12 settembre 2012

A voi non è mai capitato di ....?

Buona sera, secondo post scritto in orario serale ..... ma le giornate diventano sempre più intense e poi la trasferta di mio marito mi regala due orette dopo cena per dedicarmi al blog con calma e tranquillità.
La scuola è iniziata .... sotto un vero diluvio universale ....... mettiamola così: "anno scolastico bagnato...anno scolastico fortunato!!!".
Gli astucci hanno avuto successo e ............ ringrazio tutte coloro che mi hanno scritto per farmi i complimenti!

Dunque vi chiederete il perchè del titolo al post di oggi.

Ieri sera a conclusione di quanto ho scritto vi ho comunicato che oggi sarebbe stata una giornata "particolare" e questa sera vi racconto il perchè partendo da una domanda.

A voi non è mai successo, vivendo un momento particolare della vostra vita che segnava un cambiamento importante, di chiedervi : "come sarà la mia vita tra cinque, dieci o vent'anni? " " come sarò fisicamente, dove lavorerò, quanti figli avrò, vivrò ancora nella stessa casa?" " sarò riuscita a realizzare i miei sogni, a portare a termine i miei progetti .........?"

Beh! Io queste domande ricordo di essermele posta più volte nel corso della mia vita .....
la prima magari alle elementari ....quando immaginando la vita futura ...............si fantasticava  con l'amica del cuore ......

Poi magari all'uscita dal mondo scolastico quando il punto interrogativo sulla propria esistenza era il punto di partenza per una vita da costruire ............

Ma sicuramente me le sono posta .... esattamente come oggi ...... vent'anni fa!!!!! ............


Come sarò fra vent'anni ............ oggi che sono felice di iniziare la mia nuova vita?

Oggi che ho preparato tutto nei minimi particolari perchè questo momento resti indelebile nei ricordi .........?



con uno splendido vestito pensato disegnato e realizzato su misura ..............



con un bouquet fantastico .................


accompagnata dal mio papà sul sentiero di campagna per raggiungere la chiesa in Valsolda sul lago di Lugano ..............in una splendida giornata di sole dopo una settimana di diluvi ..............


Sicuramente allora non avrei mai ipotizzato  la direzione che ha poi preso la mia vita!
Da ragazza romantica quale sono sempre stata ............. ho sempre sognato in grande ..............

Chi mi conosce e mi segue sa che quello che la ragazza di 23 anni delle foto precedenti sognava e si augurava di vivere ........... non si è realizzato e che ci sono stati momenti bui e tristi .......... difficilmente cancellabili.

La strada della vita si è fatta ripida e tortuosa, ha presentato gli aspetti più tristi e dolorosi  ............ ma alla fine mi ha portato ad oggi .........alla vita che conduco ora nella serenità più pura e sincera.
Mi ha portato a far nascere da quel sogno, che poi si è infranto, i miei due gioielli ...............


 Marta
Silvia

e loro sono davvero la cosa migliore fatta
                   in questi anni !!!!..................

........e a incontrare la persona che dopo tanta sofferenza ......... ha riportato il sole nella mia vita!!!!!!


 io e mio marito Gianni




Sono passati vent'anni .............. è passata una bella parte della mia vita ............... sono cambiata fisicamente (qualche ruga, qualche chilo in più ......) e nel mio io più profondo.
Ho vent'anni in più .......... di esperienze passate che mi hanno fatta crescere e diventare la Paola che sono.
un pò meno sognatrice ............ un pò più realista e coi piedi per terra!
E ......... sapete una cosa? ...... non tornerei ad allora ........... perchè la mi vita mi piace proprio così come è adesso.
Non ci sarà più la freschezza dei vent'anni ............. ma in fondo non si può avere tutto dalla vita!!!nooooo?

Oggi mi sembrava giusto ricordare quel giorno ....... così ....come un capitolo della mia esistenza.
Ho aperto il cassetto dei ricordi targato 12 settembre 1992 ...... ma ora sono pronta a richiuderlo ............. la mia vita ora è diversa, intensa e decisamente migliore ............
Ho voluto condividere con voi questo stralcio di passato ................ voi che siete diventate un elemento importante del mio presente!

Buona notte e ......... alla prossima

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...