mercoledì 18 aprile 2012

sono passati 12 giorni!!!!!!!!!!!!

Mamma mia quanto tempo è passato dall'ultimo post: ben 12 giorni!!!!!!
Che vergogna ..... ogni volta mi dico che devo impegnarmi a scrivere più spesso sul mio blog ..... ma il tempo vola e le settimane sfuggono di mano.
Se poi ci mettiamo il periodo colmo di lavori da preparare .....e consegnare..... ecco il motivo di tutta la mia latitanza!!!!!!
Vi avevo lasciato pochi giorni prima di Pasqua ..... la mia è trascorsa tranquilla e serena ...... con un pò di freddo e la primavera che si fa attendere ..... ma tutto sommato è andato tutto bene!
Purtroppo il cattivo tempo ha acutizzato i miei dolori che mi assillano quando cambia il tempo e quando l'aria è molto umida! Figuriamoci sulle montagne è tornata la neve, l'aria è fresca e tanto per cambiare da un'oretta ha ricominciato a piovere!!!!!!
Ma neppure i dolori mi hanno fermata nei miei progetti in corso e oggi vi mostro il grande lavorone per la comunione di una bimba che avrà una festa coi fiocchi ......
Io mi sono adoperata per la preparazione delle bomboniere che per volere della bimba sono state dei cani fermaporta........




Qui ne vedete una parte .....visto che col passare del tempo gli invitati sono aumentati .....



Tre tonalità differenti per il nastro attorno al collo ..... rosa confetto, lilla e viola......
.... mentre al centro a contrasto una cane più grande lilla con nastrino ecrù che andrà alla festeggiata col regalo dei genitori!!!!!



Un particolare dei cagnolini ............



Sul collarino e sul corpo del cagnolino ho applicato due farfalle di misure differenti in legno anticato .....



e sulla farfalla più grande il  nome della piccola festeggiata ......



 Ed ecco la mia cucciolata pronta per partire alla volta del negozio per il confezionamento coi confetti!!!!





Un lavorone ..... ma di grande soddisfazione ...... anche perchè tutti insieme stanno davvero bene!!!!

Sempre ieri ho poi consegnato anche questa accoppiata di conigli tilda ..... che mi ispirano sempre tanta  dolcezza ..... devo dire che ho fatto molta fatica a liberarmene .....  ogni mia creazione è una parte di me ....e soprattutto è unica perchè per ognuna metto un dettaglio, un particolare differente ..... che ne fa un pezzo unico!




I toni sono quelli dell'azzurro ...... e ognuno porta un cuore ..... uno di stoffa e l'altro di gesso profumato al muschio bianco .....






E per finire il fratellino piccolo del mio coniglione Gastone ...... che mi è stato richiesto in una misura più piccola ..... ma devo dire che non ha perso per niente la sua aria simpatica nonostante de dimensioni ridotte!!!!


Bene! Per oggi è tutto ......
Scappo a prendere le mie figlie che oggi sono a scuola fino a tardi , magari faccio una scappatina al negozio delle stoffine che tanto mi piacciono e poi riparto coi miei lavori!!!!!
Un grosso abbraccio a tutti coloro che mi leggeranno e che, rendendomi felice, mi lasceranno un messaggio a testimonianza del loro passaggio ......
A presto mi auguro ......
Ciao






P.S.
Dimenticavo ....... il 13 è stato anche il compleanno della mia piccola ..... che ormai tanto piccola non è più visto che ha compiuto 13 anni!!!!!
Tanti auguri alla principessa Marta...... bella come un fiore .......


venerdì 6 aprile 2012

Buona Pasqua ....

Ciao a tutti ...... in questo venerdì santo un pò pazzerello metereologicamente parlando .......un saluto a tutti coloro che passaranno da quì e un caro augurio per una serena Pasqua ......


Happy Easter


Il tempo è letteralmente volato ......e ormai i lavori fatti sono fatti e le idee in testa invece ..... rimarranno lì per l'anno prossimo!
Ma perchè il tempo sfugge così? Siamo già ad aprile, la scuola è di nuovo quasi già finita, bisogna pensare alle vacanze facendo maledettamente i conti con gli aumenti generalizzati, ........ ma non è appena passato Natale?
Ma capita solo a me o anche voi siete prese da questa morsa .....che non si ferma più?
Per fortuna adesso fino a mercoledì non torno più al lavoro.
Qualche giorno da passare in famiglia, facendo magari qualche lavoretto in giardino ....tempo permettendo, qualche pulizia di primavera ...... insomma ci si risveglia dopo l'inverno.
Ma oggi vi mostro gli ultimi lavori fatti prima di chiudere il mio attelier per qualche giorno ................

Come vi ho già detto ho partecipato al sal di Francesca  per gli astucci parallelepipedo ma anche per quello piatto e questa è la mia creazione .....





Questa volta ho usato stoffine verdi ..... mi fanno tanto primavera e Pasqua .......
...... una cosa che mi ha sempre spaventato era fare le applicazioni ..... invece devo dire che con le giuste spiegazioni ...... mi sono riuscite anche benino.


Oramai le mie ragazze sono grandi per l'uovo di cioccolata .... o meglio il cioccolato rimane comunque amato ..... ma le sorprese non interessano più.
Quest'anno allora assecondando i loro desideri una volta viste le mie ultime creazioni ho pensato a un regalino decisamente originale.

Vogliono un regalo ? .....amano il cioccolato? ......vogliono la sorpresa?

........ecco allora un astuccio pieno di ovetti e ..............









.............schede telefoniche che .....sono sempre molto apprezzate!!!!!!!!


Per distinguerle una avrà l'astuccio blu e l'altra rosso ....... ma con identico contenuto!!!!!!!!!



Diciamo che ci ho preso gusto a fare questi astucci ........... e sicuramente questo "uovo con sorpresa" sarà apprezzato anche dalle mie ragazze che potranno sfoggiarlo a scuola in questo ultimo stralcio di anno scolastico!!!!!



Ed infine un ultimo lavoro ....... sempre legato alla Pasqua anche se i conigli a me piacciono tutto l'anno.
Sempre nei toni del verde e dell'ecrù .... è nata questa coniglietta tilda ..... dedicata alla primavera con tanto di cuore di legno e ....... mazzolino di fiori.











E con questo musino dolce e un tantino buffo ....... vi rinnovo il mio augurio per queste feste di Pasqua affinchè la pace e la serenità animino voi e le vostre famiglie.
Un caro abbraccio a tutti ....... e a presto.
Ciao

martedì 3 aprile 2012

Una giornata importante!!!!!

Ciao a tutti!
Nell'ultimo post vi avevo lasciati dicendo che il 2 aprile era una giornata importante e che nel prossimo post vi avrei detto il perchè.
Bene! Oggi sono pronta a raccontarvi l'importanza di questo giorno ......


Il 2 aprile 1923 nasceva la mia nonna Amalia ..... chiamata amorevolmente da tutti i pronipoti "Nonna Bis".
.... quindi facendo bene i conti ieri la mia cara nonnina ......... ha compiuto 89 anni!!!!!!!
Sono fortunata ad avere ancora la nonna ....e allora vi racconto la nostra storia.

La mia è stata una nonna giovanissima .... visto che lo è diventata a soli 45 anni. .....
e questa foto ne è la prova ................



prima nipote della prima figlia ......... diciamo che mi ha coccolato non poco!!!!!


E poi mi è sempre stata vicina ..... dai primi passi ......


al periodo infernale dell'adolescenza, dai momenti belli culminati con la nascita delle miei bimbe a quelli brutti caratterizzati dalla separazione prima e dal divorzio poi....... in cui è sempre stata un punto di riferimento e un valido aiuto!
E poi ancora c'è stata nella mia rinascita ..... quando ho incontrato Gianni che le è subito piaciuto e con il quale ha un bel rapporto schietto e vivace.
Sì perchè da vero Ariete ..... è un pò testarda e crapona ..........
Ha lavorato tutta una vita, fatto sacrifici, svolto mille lavori ............riuscendo in tutti  i traguardi che si era prefissata.

 Alla foto delle quattro generazioni ...... siamo arrivate! Chissà che fra qualche anno a Dio piacendo ....... non si aggiunga un'altra generazione ...........

E alloca cara nonna Amalia ...... tanti cari auguri per questo traguardo che ti vede sicuramente affaticata e stanca ........ma sempre pronta ad affrontare con coraggio questi splendidi anni che la vita ti ha concesso.
Non pensare solo al tempo che passa ....... ma al tempo che abbiamo ancora la fortuna di passare insieme!!!!!
Ti voglio tanto bene ............


Bene! Ora sapete perchè il 2 aprile è una giornata importante!
Un grosso abbraccio ............ e alla prossima!

domenica 1 aprile 2012

Buona domenica!!!!!

Ciao! Buona domenica a tutti!
....e buona domenica delle Palme e .....perchè no! ....buon pesce d'aprile!!!!!!
Caspita quante cose.....................
Oggi è una giornata splendida ..... quindi seguendo i detti popolari ..... se oggi è bello domenica prossima è brutto!!!!
Vedremo se anche questa volta la tradizione vince .... speriamo di no!
Io sono invitata dai miei .... quindi del tempo metereologico non mi interessa gran che .... però una bella giornata di sole .... non può che rendere felici tutti.
Oggi un post veloce perchè devo ancora preparare il pranzo ed è già quasi mezzo giorno.
Questa mattina me la sono presa con calma ...... come si dice "Aprile dolce dormire...." e io non posso che confermare.
Poi una bella colazione con caffè e latte e una fetta di torta di mele preparata ieri sera ......
Dopo tutta la settimana a dieta ..... un premio ci vuole proprio.
Sono felice perchè i risultati dei miei sacrifici si iniziano a vedere.
100 addominali tutte le mattine e tre sedute settimanali in palestra (...quando non bigio!!!!!) stanno dando i loro frutti.
Vuoi vedere che quest'anno al mare non mi vergognerò di mettermi in costume? Vedremo se la mia costanza continuerà!!!!!!!
Ma oggi volevo mostrarvi anche il mio astuccio che ho realizzato con il sal di Francesca che ringrazio tantissimo per le bellissime spiegazioni che da e .... per avermi permesso di iscrivermi anche al sal precedente per poter realizzare l'altro astuccio che mi ero persa.
Ecco allora il mio capolavoro .......








Mi piace veramente molto ..... forse anche per le stoffe che ho utilizzato .......
Adesso ne farò altri di vari colori ...... le mie figlie lo hanno già addocchiato ... ma questo è mio!!!!!
Adesso scappo!!!!!!
Ma ci sentiamo presto ...... perchè domani è una giornata importante e ...... la prossima volta vi spiegherò il perchè!!!!!!!
Buona domenica e ...... un bacio!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...