venerdì 27 gennaio 2012

Il mio primo blog candy e .....un premio ricevuto!


Ciao a tutti..... ecco passata un'altra settimana!
Ma ragazze quanto vola il tempo? Settimana prossima c'è la cresima di Marta e i preparativi fervono.
Da lunedì inizierò a preparare dolcetti e pietanze per il rinfresco/cena che si terrà quì a casa nostra dopo la cerimonia in chiesa.
Mi auguro solo che il tempo regga ancora un pochino.
Già per domani e dopo danno neve ...... e l'aria è proprio freschina.
Ma veniamo a noi.

Oggi scrivo questo post per due motivi : per ringraziare per un premio ricevuto (ma ve lo racconto dopo) e anche e soprattutto per lanciare il mio primo blog candy!



L'8 febbraio sarà trascorso un anno dall'apertura di questo mio blog!!!!! e vorrei festeggiarlo con voi!
Quante cose sono cambiate da un anno a questa parte, quante cose ho imparato, quante persone ho conosciuto.....
Per festeggiare questo primo traguardo .... ecco la decisione di omaggiare, con qualcosa fatto da me, chi aderirà a questa iniziativa ricorrente in tutti i blog.
Le regole sono le solite:
1) Lasciare un commento a questo post
2) Diventare mia follower se già non lo si è
3) Inserire la foto che pubblicizza il blog candy sul proprio blog se lo si ha linkando questo post.

A colei  che verrà estratta tra tutte coloro che tenteranno la fortuna.....andrà una mia creazione a sorpresa!!!!
La scadenza è per la mezzanotte dell'8 febbraio prossimo!!!
Vi aspetto numerose ........mi raccomando!
E veniamo al ringraziamento per il premio ricevuto.


Oggi  ho ricevuto un premio da Marta .... ed è stata una sorpresa.




Ringrazio tantissimo per aver pensato a me e al mio blog ......e cambio un pò le regole di tale premio.
Dono il premio a tutti coloro che passeranno da quì ..... perchè elencare 15 blog ai quali non è stato assegnato questo premio .....è alquanto difficile!
Posso però elencare 7 cose su di me .....giusto per farmi conoscere un pochino di più.
1) Adoro creare utilizzando tecniche differenti tanto che in questi anni sono passata dalla pittura sulla ceramica (1° amore) al decoupage, dalla pasta di sale e di pane al cucito creativo .....
2) Mi definisco super fortunata per la bellissima famiglia che ho .....
3) Ringrazio ogni giorno il destino per avermi fatto incontrare dopo un periodo nero ....mio marito Gianni che mi ha fatto rinascere regalandomi una nuova vita insieme!!!!!
4) Credo fortemente nell'amicizia prima di qualsiasi altra cosa ......è rara ma esiste!
5) Sono molto orgogliosa della vita che conduco, semplice ma ricca di sentimenti e basata sui veri valori.
6) Mi piace tantissimo mangiare ...... purtroppo per la dieta ma ..... il ritrovarsi davanti a un buon piatto ....chiacchierando con amici e parenti .....è una delle cose che preferisco.
7) Vorrei tanto un mondo più giusto .... e vorrei tanto che ognuno di noi si impegnasse in questo facendo unicamente il proprio dovere!!!!

Bene! Ho assolto ai miei compiti .......
Adesso finalmente pubblico questo post per il quale, tra un impegno e l'altro, ho impiegato tutto il pomeriggio prima di poterlo ultimare.
Spero lo leggiate in tante ....
Scappo a bere un caffè con il mio maritino .... che stanco morto starà sicuramente sonnecchiando vicino al camino!
Vi auguro una splendida serata....
Un caro saluto e .....buon fine settimana!!!!
Bacioni


martedì 24 gennaio 2012

Regalo di compleanno!!!

Buon giorno a tutti e ......buon martedì!
Ridendo e scherzando siamo già arrivati quasi alla fine del mese di gennaio. Il tempo vola proprio ...è il caso di dirlo .....ma come fare a fermarlo?
L'inizio dell'anno è caratterizzato da una serie di compleanni ...... oltre al mio che arriverà tra tre settimane (sig!!!!!!)..... e oggi vi mostro quello che ho preparato per la mia cara amica dell'infanzia! Sapete la bimba che incontrate all'asilo, con cui frequentate le elementari, sempre inseparabili, sempre in sintonia .... che poi perdete di vista nel periodo dell'adolescenza (tanto terribile e che adesso stò rivivendo con le mie figlie!!!!!) , ma che poi avete la fortuna di reincontrare e costatare che nulla è cambiato? Bene ,.... proprio quella ..... e due giorni fa è stato il suo compleanno. Non ci si vede molto perchè tra impegni vari, figli, casa, scuola, ecc ...... il tempo è proprio poco ma in occasione dei nostri compleanni ci scambiamo sempre un pensierino e poi ci dedichiamo una serata di chiacchiere davanti a una pizza!!!!
Oggi la vedo per organizzare la cosa e per consegnarle il mio regalino targato 2012 .... eccolo!





 Una trousse ...nei toni dei rosa e del grigio ....
E all'interno?



Al suo interno si possono trovare due prodotti della linea 3 Rosa dell'Erbolario: crema corpo e bagnoschiuma! Adoro questa nuova profumazione molto delicata e romantica!
Che dite .......piacerà?

Amo molto fare i regali ..... ma sull'ultimo mi prende sempre l'ansia se quello che ho scelto piacerà all'interessato!!!!
Vi farò sapere comunque .....

Bene adesso tanto per cambiare devo scappare!!!!!
Questa mattina ho programmato alcune commissioni tra le quali gli ultimi acquisti per il rinfresco della Cresima di Marta .....oggi è la volta dell'occorrente per la tavola: piatti, bicchieri, tovaglioli .... di carta ma vorrei qualcosa di carino ....
Ci si sente allora nei prossimi giorni.....
Un caro saluto a tutti e ......
Bacioni

sabato 21 gennaio 2012

Ultime creazioni

Ciao  a tutti e ...... buon sabato!!!!!!!!!
Mamma che freddo che fa anche oggi. Sono già stata al mercato perchè oggi va di pollo allo spiedo con patatine fritte e insalata .....abbiamo subito una partita di pallavolo alle 14,30 e quindi bisogna organizzarsi al massimo e ottimizzare i tempi.
Dicevo che sono già stata al mercato ..... ma che freddo e che vento .....in compenso c'è una bellissima giornata di sole!
Per il resto tutto ok! La settimana è letteralmente volata e oggi vi mostro due cosine che tra un preparativo per la cresima e l'altro sono riuscita a mettere in piedi.
Avendo acquistato il modello del porta telefono di Chiara ho provato a realizzarne uno per il mio telefono che vaga sempre in fondo alla mia borsa denominata Pozzo di San Patrizio per la miriade di cose che contiene. Sono felice perchè mi è riuscito abbastanza bene .... ed è piaciuto anche alla creatrice del modello al qualle l'ho mostrato in anteprima!
Ecco il mio operato .......








Inutile dire che .....è piaciuto ad un sacco di gente e quindi ........ ne vedrete degli altri prossimamente su questi schermi!
Beh! Sono soddisfazioni .....poi riuscire a fare un lavoro di Chiara è stato per me un vero onore!
Continuando ...... vi devo raccontare che oggi è il compleanno della mia nipotina Sofia e domani della sua sorellina Aurora. Compiono rispettivamente 2 e 4 anni ..... cosa regalargli?
Visto che è in arrivo la cameretta nuova ...... ho pensato a qualcosina che potrà abbellirla e allora sono nate queste due sorelline da appendere ........




Le ho poi inserite in un sacchettino con prodotti per il bagnetto .....e woila! il gioco è fatto!!!!
Bene! Adesso scappo!!!!!! Faccio almeno finta di fare qualche mestiere in casa riordinando il caos che c'è sempre dopo una settimana dedicata al lavoro!!!!!
Domani ho già detto a mio martio che sono pronta ad uccidere chi mi sveglia prima delle 10,00 ......è tutta settimana che dormo veramente poco e ............devo recuperare!
Un caro saluto a tutti, buona domenica ....... e a prestissimo!!!!!
Baci


martedì 17 gennaio 2012

Mamma mia! Che freddo che fa!!!!!!!!!

Ciao a tutti!


Ma che freddo fa? Oggi veramente si surgela! C'è un leggerissimo sole che fa capolino sopra la nebbia ma ....il termometro è decisamente sotto lo 0.
I miei poveri geranei che avevano resistito sul balcone sino a metà gennaio.... oggi sono stecchiti !!!!
...Ma di neve neppure l'ombra! Non che la cosa mi crei qualche problema ...anzi! Per quanto scio io va benissimo così ....ma abitare in montagna e non vedere la neve sulle cime intorno a casa mia ....è un pò strano.
Mi auguro solo che non nevichi a inizio febbraio perchè sabato 4 c'è la cresima di Marta ....e la neve creerebbe  qualche disagio. La festa la sto organizzando quì a casa ... ma essendoci tra gli invitati qualche persona anziana come la mia nonna (Bisnonna di Marta) di quasi 89 anni .....se possiamo evitare ghiaccio e cumuli di neve sui bordi delle strade è meglio!
Speriamo in bene!
Sempre per quanto riguarda la cresima ho quasi terminato le bomboniere ....manca davvero poco e devo dire che ne sono particolarmente soddisfatta!!!!
....ma non posso ancora mostrarvele! Oggi ho fatto le prime foto.... pazientate ancora un pochino ......
Per il resto .... accipicchia come vola il tempo.
Mi sono accorta solo ora che ho fatto davvero pochi post in questo nuovo anno ma .... la preparazione della cerimonia di Marta mi sta letteralmente occupando ogni minuto libero delle mie giornate.
In più sono tornata in palestra e ho ricominciato anche a pieno ritmo il lavoro ....
A potere aumenterei a 48 le ore delle giornate ma .... mi sa che non basterebbero ugualmente!
Pazienza ....faremo quello che potremo ......
... Bene scappo a proseguire con qualche lavoretto.
Ah!!!! Dimenticavo. Ieri ho ricevuto in omaggio dal negozio dove acquisto le stoffe per i miei lavori (La bottega delle idee di Lecco) il biglietto per entrare gratuitamente alla fiera di Bergamo Creattiva che si terrà dal 17 al 19 febbraio! Loro avranno il loro stend e mi hanno assicurato che è davvero una bella fiera!
Giusto un graditissimo regalo di compleanno ....... qualcuna di voi pensa di andarci? Fatemi sapere ......



Arrivederci a prestissimo .....
Baci

mercoledì 11 gennaio 2012

Oggi mi sono rifatta il look!!!!

Buona sera!
Oggi mi sono presa un pomeriggio di relax .....il ritorno al lavoro dopo le vacanze è sempre un pò problematico e complice la mancanza di voglia totale di fare qualsiasi cosa .... mi sono seduta al computer e ho rifatto il look al mio blog.
Siamo in inverno anche se, guardando le giornate primaverili che gennaio ci stà regalando, non sembra!???
E allora ecco una nuova immagine iniziale che fa subito pensare all'inverno ....con la sua neve e il suo freddo!!!!



E poi un pò di riordino quà e la .....
So benissimo che è un lavoro che quasi tutte avete fatto ....passando per i vostri blog .....ho visto le meraviglie che si possono fare e allora mi sono adeguata.
Stò ultimando la progettazione delle bomboniere della Cresima di Marta .....ormai il 4 febbraio non è così lontano e ....mi devo dare una mossa!
Purtroppo non posso farvi vedere le prove ....perchè rovinerei la sorpresa ai destinatari ....e quindi è tutto rimandato a dopo il 4/2/2012.
Che dire ancora?
Andrò a preparare la cena ....rigorosamente dietetica .....per smaltire i chili accumulati in queste feste appena trascorse!
Vi mando un grosso abbraccio e vi lascio con una foto scattata poco fa dal balcone della mia camera .... la chiamerei ...."Tramonto su Lecco".


Ciao e alla prossima .......

venerdì 6 gennaio 2012

Primo post targato 2012


Ciao a tutti e .....Buona Befana!!!!
Non è una festa che mi piace particolarmente ma ...... è l'ultima di una lunga serie e se le porta tutte via!
Sarà per questo che l'accolgo sempre con un pò di malinconia? Forse .....o forse perchè c'è anche un pò bisogno di tornare alla normalità ....a una vita più regolare (soprattutto a tavola!!!!!) ....
peccato che poi la frenesia delle corse quotidiane .....ci fa dimenticare subito quanto guadagnato in serenità e relax in queste feste ....e per questo allora torneranno altre feste e .... così via!
Per qualche giorno ho fatto disintossicazione dal blog e da internet in generale.
Mi sono goduta un pò la mia casa, la mia famiglia e ho approfittato per fare dei lavoretti di riordino che in altri momenti dell'anno è più complicato fare.
Però mi sono ricordata che ho ancora alcune immagini nella macchina fotografica ...che non vi ho ancora mostrato e allora eccole qui.

Partiamo dal regalo che abbiamo fatto ai miei genitori ....
Il vero dono è incartato nel pacchetto col fiocco blu ....ma chi meglio di Babbo Natale poteva consegnarlo?
E allora ecco il mio Babbo preso dal libro di Francesca ...... mentre regge l'enorme pacco.


Curiose di conoscerne il contenuto? Abbiamo pensato di regalare un fine settimana in una città d'arte italiana.
Il pacchetto comprende innumerevoli scelte in tutta Italia e prevede pernottamento, prima colazione e ingresso ai musei.




Sia il regalo che il porta regalo..... sono stati molto apprezzati ......e io ne sono immensamente felice!!!!

La giornata del Natale l'abbiamo trascorsa da loro mentre il giorno di S. Stefano erano tutti invitati a casa nostra e questa è la tavola che abbiamo preparato in taverna .... riscaldati dal caminetto visto il freddo .....



Ogni invitato ha trovato appoggiato sul proprio piatto un pacchetto con indicato il nome e un orsetto tilda rosso ......
Il pacchetto conteneva un libro pensato su misura per la persona a cui era donato.
Anche  questo piccolo gesto di accoglienza alla tavola della festa ...... è stato molto apprezzato come lo sono stati i premi, sempre fatti da me, messi in palio per la tombolata che abbiamo realizzato alla fine del pranzo.
EH insomma ......sono soddisfazioni!!!!!
Con oggi le feste finiscono ..... spero nella lotteria con estrazione questa sera .... abbiamo un bel pò di biglietti comprati in varie parti d'Italia .....un piccolo premio non guasterebbe ....non ambisco al primo .....anche uno di consolazione andrebbe bene ugualmente.
E da lunedì si torna in marcia ....... scuola, lavoro, studio, sport....... e preparativi per la S.Cresima di Marta che si celebrerà sabato 4 febbraio.
Ho già pensato alle bomboniere .....che mostrerò una volta terminate ..... e stò pensando a qualche idea per il rinfresco che si terrà a casa nostra dopo la cerimonia.
Mi piacerebbe tanto realizzare un bel tavolo strapieno di tutte quelle belle e buone tortine, dolcetti, cose carine realizzate benissimo che si vedono in tanti blog o immagini di matrimoni.
Accetto suggerimenti da chi di voi può darmi una mano nella scelta di cosa preparare.
Stò raccogliendo qualche ricetta, facendo delle prove, ......vedremo cosa riusciremo ad inventare.
Bene! Per oggi è tutto.
Questa sera ultima cena .....poi da domani dieta e da lunedì si torna in palestra!!!!!!
Un caro abbraccio a tutte .....e a prestissimo
Ciao

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...