venerdì 21 dicembre 2012

Vi posso invitare per uno scambio di auguri?

 
 
Buon venerdì 21 dicembre a tutti!
La fine del mondo non è arrivata quindi possiamo stare insieme un pochino!
....Finalmente eccomi quì per scrivere questo post che è da lunedì che gira per la mia testa .....ma il tempo tiranno non mi ha permesso fino ad ora di sedermi al pc e farvi entrare nel mio mondo!
 
In questo periodo mi diverto tantissimo a scovare sul web immagini natalizie .....le salvo, le uso per fare i miei biglietti, le guardo lasciandomi prendere dalle emozioni che riescono a suscitarmi .....
L'anno prossimo cercherò di fare il corso di fotografia che mi ero ripromessa di fare quando al mio compleanno mio marito mi ha regalato la mia bella macchina fotografica .....giuro che me lo metto tra le cose prioritarie da fare ...... e chissà mai che per il prossimo Natale possa utilizzare qualche mio scatto...
La foto che ho messo all'inizio di questo post mi fa pensare a qualcuno che "sbirciando" attraverso una finestra illuminata vede e ammira la casa nel suo interno ......
Bene! E' quello che vi invito a fare "sbirciando" attraverso le immagini che sto per mostrarVi della mia taverna terminata.
A dire il vero mancano ancora tanti piccoli particolari ....ma gli ultimi giorni prima del Natale è impensabile non pensare ad organizzare il pranzo, a incartare i regali, a spuntare le liste di tutte le cose che non si devono dimenticare ......quindi i lavori sono stati sospesi e riprenderanno dopo le feste magari approffittando di qualche giorno di ferie che sia io sia mio marito ...dovremmo avere!
 
Ok! Allora si inizia ...........
Posso invitarVi per una merenda da scambio di auguri?
Torta e cioccolata calda con panna può andare bene?
Ecco allora la mia torta di mele con gocce di cioccolato e noci ......
 

Visto che bella alzatina ?..............  Un altro elemento ereditato dai miei genitori ......



 
 
Vi posso assicurare che questa torta in casa mia dura veramente poco ......piace a tutti ed è semplicissima da fare ............ se volete vi darò la ricetta!!!!!


 

E dopo aver fatto merenda insieme ............... guardiamo la mia taverna nordica?

Luci soffuse e lucine natalizie sparse ovunque ......



Le vecchia poltrona della nonna ...............


...una lanterna accesa e ......pacchetti pronti per essere consegnati!



Ghirlanda di luci sulla mensola del camino ...............


che illuminano anche la casetta di latta che tanto amo ...


ed infine una foto dell'intera zona soggiorno ............


Ma accendiamo le luci e cambiamo visuale .....spostiamoci nella zona cucina!


 
 E' la mia cucina di quando mi sono sposata vent'anni fa ...... ma trovo sia ancora attuale!




Mele alla cannella che in questo periodo fanno tanto Natale .....


Questa è invece la famosissima macchina da cucire Singer oggetto di prossime trasformazioni .... sempre ereditata dai miei genitori ............devo ancora decidere se lasciarla in questo mobiletto costruito sopra in seguito all'acquisto o levarlo e lasciare la macchina in bella vista ...vedremo ....


 
Ecco le mie due porte che hanno subito una trasformazione per integrarsi nel nuovo locale ...

 
  e questo è un particolare dell'usura che ho cercato di ricreare sullo smalto messo sulla superficie ...


Questa invece è la parete dove andrà sistemato il mobile a due ante con specchio sempre ereditato dalla casa in montagna dei miei genitori .... e che vedrò di prendere in mano da gennaio in avanti ....
Ho già un sacco di cose da metterci dentro: servizi vari, tovaglie, bicchieri ...... finalmente tutto avrà un suo posto ordinato .....
Le due ante come vi ho detto hanno gli specchi davanti che sicuramente daranno luce e faranno sembrare il locale più grande che nella realtà!
Ma prima bisognerà restaurarlo in alcuni punti usurati dal tempo, incollarlo in altri dove l'uso l'ha un pò rovinato, dipinto e carteggiato, decorato al suo interno con una bellissima carta da parati acquistata per l'occasione..............
Ne ho di lavoro da fare, vero?


L'ultima volta che sono stata all'Ikea ho acquistato anche questi plaid di pail che mi sono serviti per ricoprire questa vecchia poltrona in attesa di rifare i cuscini e ......


per decorare i divani ..........



Domenica scorsa Gianni mi ha poi fatto anche la mensola sopra il calorifero in modo da ultimare il lavoro ..............



...... e io l'ho subito utilizzata per piazzare i gingilli di Natale che tanto mi piacciono .....


Risistemate anche le mensole porta televisione e aggeggi vari inerenti alla visione tv ..........
e preparato carico il contenitore in rame che noi utilizziamo come porta legna ......... ma che arriva dalla Sardegna e che serviva per fare il formaggio ..........


Un pezzo di Sardegna .......... trasferito in un ambiente prettamente nordico ...........


dove non poteva mancare una gabbietta per uccellini in tinta con le perline che fanno da sfondo ......

 
 
e con un simpatico amichetto ....... che ci fa compagnia .......
 

 
Bene! Allora che ne dite ? .......... vi piace la mia taverna?
 
A noi tanto ma tanto .......... ci siamo trasferiti come ogni inverno in modo da avere l'opportunità di stare vicino al fuoco del camino e per rimirare i lavori che tanto ci hanno impegnato nell'ultimo periodo.
 
Aspetto i vostri commenti in merito .......... nel frattempo andrò a preparare il menù per il pranzo di Natale e i segnaposti che voglio realizzare per la tavola ........... che naturalmente apparecchierò nella mia taverna nuova!
 
Vi auguro un buon fine settimana di preparativi per il gran giorno.
Ci risentiamo per gli auguri............
Un grosso abbraccio
Paola

18 commenti:

Stefy ha detto...

cara paola....tutto magico!
Brava!
Passo per farti tanti cari auguri ;)
ti abbraccio
stefy

lory ha detto...

si respira calore e accoglienza e armonia nella tua taverna, complimenti per tutto, un abbraccio grande Lory

Giodina ha detto...

Che bella atmosfera!!! ^__^

Buon Natale a te e ai tuoi cari! :D

Marta ha detto...

Bellissima atmosfera e bel lavoro! Ciao

A Nordic Heart ha detto...

Si vede che è un'ambiente fatto con amore e l'augurio è di passare tanti, ma tanti, tantissimi momenti di gioia, risate e felicità.
Complimenti per l'ottimo gusto nello scegliere ogni particolare.
Buone Feste di Natale e Felice Anno Nuovo, naturalmente in taverna!
Kiss, Sonia
P.S.
Se il mobiletto della Singer è il tavolino semplice coi cassettini che ricordo io, sarebbe bello riportarlo all'origine, il mobile intorno magari con due piccole ante potrebbe essere usato per riporre al riparo da luce e polvere le stoffe da cucire. ^_^

chiara ha detto...

siete stati bravissimi!! io però darei una sbiancata a tutto, cucina inclusa.. e spezzerei con qualche elemento grigio. Il legno tinto noce proprio non lo posso vedere, ma sono io fissata eh!! comunque sta venendo proprio bene. Non preoccuparti per me: non sono giù di morale per questa cosa. Sono stata io a non voler scendere a compromessi e ne sono fiera-
un baciottone e auguri a tutti voi!
chiara (vitto torna stasera :-))

jerry ha detto...

Tutto meraviglioso....fatto con tanto amore..... Tanti tantissimi auguri per un sereno e gioioso Natale..JERRY

Carla ha detto...

Cara Paola, non riesco davvero a dirti altro se non che è bellissima. Viene proprio voglia di sedersi vicino al camino e mangiare una buona fetta di torta (a me la ricetta interesserebbe assai!). Ho la sensazione che "la taverna di Paola e Gianni" diventerà il punto di riferimento per tanti amici. un caro saluto.

dany68 ha detto...

Davvero meravigliosa!!!
Grazie mille per la deliziosa merenda!!!!
Ho visto che ti piacciono le casine se vuoi passa da me nel post precedente forse c' è qualcosa che ti può piacere !!!! Tantissimi auguri

dany68 ha detto...

Bellissima la tua taverna!!!
Grazie mille per la deliziosa merenda!
Ho visto che ti piacciono le casine
Se ti va passa da me c'e qualcosa che ti può piacere!!!!
Buon natale

Monique ha detto...

Che splendida casa! Complimenti davvero!!!
Un abbraccio e tanti sinceri auguri!

bea ha detto...

Che bella,viene voglia di sedersi sul divano,passa delle feste serene,Buon Natale.
Baci Bea

cinzia corbetta ha detto...

cara Paola, non è una taverna, è una reggia! State facendo un gran bel lavoro! Tanti auguri di buon Natale a te e a Gianni :D
Cinzia

isabella ha detto...

Siete stati davvero bravi,il locale è splendido e poi che soddisfazione aver finito in tempo!
Tanti cari auguri di feste serene alla tua bella famiglia.
Isabella

Magic-Bus ha detto...

......che bel lavoro....tanti ricordi di famiglia, tanti dettagli, un'atmosfera calda e accogliente...e la torta....io prenderei volentieri la ricetta...
Un abbraccio
Elena

Simona ha detto...

Avete creato un ambiente molto caldo e familiare, se fatto con il cuore ha ancora più valore.... Auguro a te Gianni e le bimbe di passare il vostro più bel Natale.. Con affetto
Simona

Mari Crea ha detto...

Questo spazio è enorme...assolutamente da invidiare...
come ha detto Chiara ci sarebbe ancora un po' da sbiancare per i miei gusti ma sono sicura che saprai farla rendere al meglio e che dire della torta...mmmhhh deve essere buonissima!
Tanti tanti auguri
Mari

micol ha detto...

Ciao Paola, visto che sono arrivata un po' tardi di torta non ce ne sarà più, ma io me la sono mangiata con gli occhi ugualmente!!Questo spazio e' splendido, io adoro le boiserie, poi e' molto accogliente e si sente proprio tanto calore!!!Ti auguro un sereno Natale con la tua famiglia, di gioia, sorrisi e tanta pace!Ti abbraccio con affetto Micol

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...