mercoledì 5 settembre 2012

Pranzo di fine estate!

Ben trovati a tutti ..........
Siamo già a mercoledì e solo oggi riesco a postare le foto del pranzo di domenica che come vi avevo accennato era per festeggiare i compleanni d'agosto!



Un cartoncino shabby appoggiato a ogni piatto racchiudeva il menù di questa giornata che è stata all'insegna dei  sapori della Sardegna!

Per cominciare, graziati dal tempo che ci ha regalato una giornata fresca ma soleggiata ..... ,siamo partiti con l'aperitivo preso nel portico con vista sulle braci ........



I prodotti offerti sono tipici dei buffet sardi ...... e devo dire sono stati molto apprezzati .......



Il nostro menù completo prevedeva ............


Quindi dopo aver preparato la tavola per i commensali .......







...eravamo tutti in trepidazione e in attesa  di ..............lui!!!!!




........inutile dire che gli abbiamo fatta subito la festa! Gianni è bravissimo a preparare la porchetta ...è nella sua cultura ...... e tutti quanti si sono leccati le dita .... soprattutto perchè è un piatto che quì da noi non si cucina così spesso con in Sardegna!

Dopo la carne .... giusto per lavare la bocca ..... un pezzo di formaggio col miele .....una vera chicca!!!!


E dopofrutta e dolce, che mi sono scordata di fotografare ....( le seadas sono frittelle ripiene di formaggio che una volta fritte si servono col miele o lo zucchero),   caffè e digestivo rigorosamente fatto in casa.
Ecco i miei gioielli arancino e mirto ......... decisamente ghiacciati per essere gustati meglio!

E' stata davvero una bella giornata.
Il tempo abbastanza bello, la compagnia perfetta ..... il pranzo ottimo ci hanno fatto trascorrere alcune ore in allegria .......

Lunedì poi il mio Gianni è partito per una settimana di lavoro a Ferrara .... e io e le ragazze siamo così rimaste sole ...... non ci sono abituata.
Io ho ripreso solo in parte il lavoro ..... e così mi dedico agli hobbies nel mio attelier......... ma di questo vi parlerò nel prossimo post.

Vi lascio con le foto delle rose che ho ricevuto in regalo domenica .......... semplicemente favolose!!!!




Grazie a tutte coloro che mi hanno dato il "Bentornata" dalle ferie lasciando un messaggio al post precedente.
Ben venute a tutte le nuove followers .........iniziate a essere tante e di questo sono molto molto felice!!!!!!!
Alla prossima!
Un bacio

11 commenti:

Palmieri Savina Tecla ha detto...

Ma che eleganza!E quante leccornie!
Un bacio
Savina

Carla ha detto...

Sono quasi commossa cara Paola per tutto questo amore che dimostri per la mia meravigliosa terra, sicuramente un dolce riflesso dell' amore immenso che hai per tuo marito.
Dalle foto si vede che tutto è stato preparato con cura e amore. Anche chi ti legge non può che sentirsi un poco parte di questa belle festa. Un bacio Carla.

Marta ha detto...

Che dire: tutto splendido! Ciao

laura ha detto...

BENTORNATA!!!DEVO DIRE CHE LA PORCHETTA AVEVA UN ASPETTO DECISAMENTE BUONO...PER NON PARLARE DI TUTTO IL RESTO!! BRAVA

lory ha detto...

che bella tavola, delizioso il menù....per non parlare delle delizie degustate....tutto molto molto buono e particolare, complimenti per tutto Lory

Luana ha detto...

Ma che meraviglia!!!! Senti ma nel vasetto di miele ho visto una specie di dosatore...Dove si compra??? è davvero fantastico!!!
Baci

Lory ha detto...

Complimenti, un'ottima organizzazione ^_^

isabella ha detto...

amo la "nostra" valle,ogni volta che torno a milano ho tanta nostalgia e non vedo l'ora di tornarci.
quasi ti invidio che abiti lì.
ciao
isabella

Eli crea shabby ha detto...

Che bella tavola....!!! simpaticissimo il menu!!
Elisa

cinzia corbetta ha detto...

che bella tavola e che menù gustoso...mi fa solo uno impressione il maialino :-(
Bellissime anche le rose...
un bacio

Giulia ha detto...

ciao, ma cm'è che ti è venuto in mente un pranzo sardo, se sarda nob sei? E' solo una curiosità di una...sarda... ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...