mercoledì 19 settembre 2012

Grazie!

Buona sera! Terza settimana di trasferta di mio marito a Ferrara .....terza settimana in cui gli orari sono un tantino cambiati .... si cena prima e ho quindi tempo per il blog..............
A dire il vero è passata una settimana dall'ultima volta che ho pubblicato qualcosa ......e a questo proposito volevo ringraziare tutte ma proprio tutte coloro che mi hanno scritto un commento nel blog o una mail privata in seguito al mio ultimo post.
Grazie per le vostre bellissime parole ..... che mi hanno permesso poi privatamente di chiacchierare a volte approfondendo certi aspetti del discorso .....confidandomi e ricevendo confidenze .......
Grazie perchè mi avete capita nel mio intento di ricordare un capitolo della mia esistenza che anche se archiviato ....è parte integrante della mia vita anche se poi i miei giorni hanno preso un'altra direzione.
Grazie per le dimostrazioni d'amicizia che ho ricevuto .....quanto mi piace il mondo dei blog sotto questo punto di vista!!!!!!
Ma dopo tanti discorsi oggi vi inizio a mostrare quello che ho combinato in questi giorni ...... diciamo molto costruttivi.
Mi sono tenuta la mente occupata un pò per non sentire troppo la mancanza di Gianni e per non pensare all'ennesima prova che domani dovrò superare ..... non ne parlo per scaramanzia ..... poi se tutto va come mi auguro ....vi racconterò!!!!!!
Ma ecco cosa è nato nella mia mansarda tra ieri sera e oggi pomeriggio ........
Ieri sono andata nel mio negozio di fiducia per quanto riguarda il materiale di cucito creativo .......La bottega delle idee a Lecco e tra le tante cose viste e aimè acquistate .....non ho potuto resistere dall'acquisto di un kit per uno splendido orsetto.
Avevo cercato un modello per mare e per monti ....... e adesso l'ho trovato!!!!!!
Come mio solito ho modificato  il progetto in corso di realizzazione .....
Il corpo è rimasto uguale e ho seguito alla lettera le spiegazioni ......ma poi ho modificato l'abitino e ..........
.....ma guardate ..............





 Morbido pile nocciola per un orsetto tutto da coccolare .........


 Ditemi se non porta con se una dolcezza infinita .......

 L'originale aveva un vestitino bianco in panno con applicate delle stelline e un berrettino sempre bianco sulla testa!


Io ho scelto un lino grezzo per il camicino dove ho applicato un cuoricino panne e azzurro!


 Ho anche aggiunto un cuore imbottito bianco che l'orsetto tiene teneramente in mano ....e sul quale volendo può essere scritto il nome del bambino a cui è destinato come dono .....


Uno dei miei soliti fiorellini appuntato al fiocchetto vicino all'orecchio ......



Un fiocco di panno azzurro legato al collo e ........... due guanciotte rosa a completare l'opera!


Essendo il primo ....confesso che è pieno di difetti ....... ma tanto come tutti i prototipi lo terrò io .... e a me piace un sacco ......
Proverò a farlo anche in altri materiali ..........vedremo l'estro dei prossimi giorni!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bene! Per questa sera è tutto ............
Domani mi aspetta una giornata sicuramente stressante ..... incrociamo le dita!!!!!!!!!!!
Un abbraccio a tutte e ......... buona notte!

P.S.
Dimenticavo di dirvi che io ho già acquistato il libro di Cinzia e Mari "La magia del bianco" .... non vedo l'ora che il corriere suoni il campanello ....................

21 commenti:

Barby70 ha detto...

questo orsetto è una vera delizia....devi assolutamente farne altri, sono curiosissima di vedere altre varianti ^__^
complimenti

Monique ha detto...

Ciao Paola, che dire se non che è meraviglioso?
Un bacione!
Monique

Monydav ha detto...

Paola complimenti è splendido questo orsetto, dolcissimo! Io di difetti non ne vedo proprio, è perfetto! Anzi facciamo un bel sal? Così magari imparo a farne uno da regalare alla mia piccola, ne sarebbe felicissima!!
Un bacione e in bocca al lupo per domani, qualsiasi cosa sia!!!
Monica

Country Laura ha detto...

Quant'è carino!!!
Baciotto
Laura

patri di bamboleenonsolo ha detto...

ciao Paola, io sono convinta che nulla accade per caso, tutto questo tempo libero che ti ritrovi guarda a cosa ti ha portato... il tuo orsetto e' a dir poco spendido oltre che tenerissimo.. e di difetti non ne vedo.. complimenti come al solito il tuo buon gusto traspare dalle tue creazioni.
auguri per oggi perche' tutto vada per il meglio, qualunque sia la prova che ti aspetti..
Sai conosco anch'io il negozio di Lecco, ci sono andata appositamente un giorno e non riuscivo piu' ad andarmene..
buona vita
Patri

Valentina ha detto...

Paola ma è stupendo! Veramente bellissimo.
Ho letto ora il tuo post precedente, che belle parole e che bella storia tutto sommato. Io negli ultimi anni mi sono posta spesso quella domanda perchè ho avuto momenti dove ci sono stati pesanti cambiamenti nella mia vita molto simili ai tuoi...
Bacioni Vale

Marta ha detto...

Un orsetto classico proprio come piace a me. Difetti?!? Dove sono, non si vedono per nulla, anzi è carinissimo, simpatico e curato nei particolari...Poterlo confezionare per i miei nipotini...non so quanti mesi ci vorrebbe per me!!! Auguri per oggi! Un abbraccio. Ciao.

Luana di My sock friends ha detto...

Ma è meraviglioso! Davvero, di una dolczza unica!

Stefy ha detto...

wowwwwwwwww paola....questo orsetto e' un amore assoluto!
un bacio
stefy

bear's house ha detto...

Ciao, e complimenti.

L'orsetto è davvero dolcissimo!

Complimenti! ;) NI

serena ha detto...

È bellissimo!! Brava brava Paola :)
Un bacione
Serena

ViviConVivi ha detto...

carinissimi!

c'è un nuovo post da me, che ne dici di passare?

Simona ha detto...

Difetti??????? e dove li vedi Paola è strepitoso questo orsetto, ma dove hai imparato a cucire orsetti e bamboline? Mi piacerebbe imparare.
Ps proprio adesso ho ricevuto il pacco, Grazie di cuore Paola è infinitamente bella questa coniglietta.... Spero anch'io che sia solo l'inizio di una bella e sincera amicizia. Grazie di cuore.

Eli crea shabby ha detto...

A me sembra proprio carinissimo..io non vedo difetti...
poi ho una passione per gli orsetti!!
un saluto Elisa

Lieta ha detto...

Che bell'orsetto...e il libro? domani arrivano in Toscana e lo vedooo!!!
di persona personalmenteeee!!!
baci Lieta

Carla ha detto...

Ciao Paola sei stata molto brava e a me non sembra davvero che abbia difetti! son sicura che farebbe la felicità di molti bimbi:o) un abbraccio Carla.

Lara ha detto...

Io credo che questo sia il mio orsetto dei sogni, Paola davvero complimenti, sei bravissima e hai un gusto impeccabile!

cuore antico ha detto...

Meraviglioso.
Debora

Isabel-Lo ha detto...

Hola Paola,soy Isabel de "la tetera de mi madre" que bonito, oso me encanta como te há quedado las telas muy bonitas, besos hasta pronto

micol ha detto...

Ciao cara Paola!Sono in ritardo, ma spero che la tua giornata stressante sia andata bene!L'orsetto è meraviglioso...io vedo solo degli splendidi dettagli...di difetti neanche l'ombra!!!Un bacione Micol

lospapelesdeines ha detto...

seguimos tu blog.. nos encantan tus manualidades. me ha enamorado tu oso... el patrón es tuyo?? saludos http://lospapelesdeines.blogspot.com

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...