domenica 30 settembre 2012

E da domani .....dieta!!!!!!!!

Ciao a tutti .... oramai anche questo fine settimana è quasi terminato .... il tempo almeno oggi è stato clemente ma a causa di un pò di influenza .... siamo rimasti in casa al calduccio!!!!
E domani inizia un nuovo mese ....... caspita siamo già ad ottobre .... ma non eravamo appena tornati dalle vacanze?
E invece è già ricominciato tutto nella nostra vita frenetica: lavoro, scuola, allenamenti, riunioni, incontri ......
Settembre poi, per quanto mi riguarda, è stato un mese pesante che diciamo ha lasciato il segno.
Gianni è stato lontano da casa per ben tre settimane dovendo lavorare a Ferrara ( ...e io non sono più abituata a stare da sola!) , poi lo stress per quella giornata pesante di cui vi avevo accennato e che riguardava il tribunale ..... cosa che mi ha creato un pò di tensione .....
Insomma ..... la fame nervosa che in queste circostranze mi si scatena sempre contro ....ha fatto in modo che l'ago della bilancia schizzasse verso l'alto!
Mi vergogno pensando ai cucchiai di nutella che mi facevano compagnia davanti alla tv la sera ..... ma era più forte di me!!!!!!
In aggiunta non mi sono più reiscritta in palestra un pò per pigrizia e un pò per mancanza di tempo ..... quindi da domani si corre ai ripari.
In vista delle festività natalizie ...... dove è impossibile non mangiare un pò di più ..... ho deciso di passare questi tre mesi scarsi  a dieta ...... e ritrovare così la forma!!!!!!!
Sarà dura! perchè adesso che è cambiata la stagione, per una buona forchetta come me, .... sarà difficile rinunciare ai buoni  piatti autunnali .....
Da domani menù e ricette "leggere", esercizio fisico (...perchè non serve la palestra se si hanno in casa tutti gli strumenti per allenarsi!!!!!!) e una buona dose di motivazione .....saranno i miei compagni di viaggio!
Ma potevo non rendere un pò carina questa esperienza?
Ecco allora che nasce un raccoglitore pro-dieta ..... secondo il mio stile ............ dove riporre le schede dei menù, gli esercizi di pilates da fare in casa, i vari articoli di giornali, le ricettine leggere ma gustose .......











Cosa dite ....? riuscirò nel mio intento??????
Buon inizio di settimana a tutti ..............
Ciao

13 commenti:

micol ha detto...

Ciao Paola!!!Ma certo che ci riuscirai!!!Basta soltanto volerlo e non lasciarsi bloccare dagli impegni!Anch'io mi sono messa a regime....l'estate e' stata deleteria!Questo raccoglitore e' molto raffinato, delizioso e vedrai che ti accompagnerà nel tuo percorso...che sarà' non sempre facile, ma che alla fine ti darà' soddisfazione!Un bacione Micol

Simona ha detto...

Te lo auguro tanto di riuscirci, anche con calma perchè alla fine mancano ancora 3 mesi al natale.... Bellissima la tua agenda ricette..... bacio

Silvia ha detto...

Con quel magnifico quadernino devi per forza essere motivata!!!! L'importante in una dieta è che non sia troppo drastica, specialmente all'inizio altrimneti duri veramente poco..concediti una volta a settimana un piccolo sgarro...

Lara ha detto...

Di sicuro i buoni propositi ci sono!! In bocca al lupo Paola

Ilenia ha detto...

Questa meravigliosa creazione allevierà la faticaccia!!!io sono da 2 settimane a dieta anche se è da un anno che non perdo un'etto anzi sono ingrassata 3 chili!!! è durissima, x una come me che non ha mai dovuto fare rinuncie!!! dai ci facciamo compagnia!!! bacioniii!!!!

Isabel-Lo ha detto...

Hola Paola guapa, me encanta tu recetario como todos tus trabajos besos de una Canaria

Nines ha detto...

Preciosa!!!

Giulia ha detto...

bellissimo...
visto che sono a dietissima anche io;(((((( potrebbe farmi compagnia una creazione come la tua...ma ne dubito che allevierebbe i sintomi della mia fame;)))

un caro saluto

giulia

Luana di My sock friends ha detto...

Paolaaaaaaaa!!! Anche io voglio un raccoglitore come il tuo! anche io devo mettermi a dieta, ma sono tanto tanto golosa! Tu che mangi? Che esercizi fai?
Help!!!

Monique ha detto...

Beh... con un raccoglitore così, anche la dieta peserà meno!
Volevo anche dirti che le immagini autunnali che hai messo sull'intestazione del blog sono fantastiche!
Buona serata!
Monique

Valentina ha detto...

Che brava Paola, anch'io dovrei.....
Con quel raccoglitore per forza riuscirai nel tuo intento!
A presto
Vale

Marzia ha detto...

Faccio il tifo per te !
Io da quando 10 mesi fa è nata la mia piccolina, sogno sempre di mettermi a dieta e iscrivermi in palestra per rassodare la pancia, ma niente... ho sempre bisogno di dolci perchè Greta mi assorbe tutte le energie.

Un bacione
Marzia

VERONICA ha detto...

Veramente carina questa tua creazione rende la dieta quasi gradevole un saluto Veronica

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...