giovedì 27 settembre 2012

Ancora grazie e .......

Buon giovedì mattina a tutti ...... tanto per cambiare il tempo è brutto, fa freddo e c'è una nebbia tipica del mese di novembre.
Avrei tutti i vetri da pulire visto i temporali degli ultimi giorni ..... ma visto che il cielo non promette nulla di buono ...rimandiamo!!!!!
Questa mattina la dedicherò a un sacco di commissioni arretrate .... e poi dopo pranzo tre ore di lavoro a Lecco e  recupero delle figlie da scuola e dalle amiche ......
Mi sono ritrasformata nella taxista di turno ......o come mi hanno soprannominato "la freccia della Valsassina" .... visto l'enormità delle volte in cui vado e torno da Lecco ........la mia macchina potrebbe fare tutto da sola ....ormai la strada la conosce alla perfezione!!!!!
Ma torniamo a noi!
Per prima cosa volevo ringraziare per i commenti all'orsetto creato per l'iniziativa Sweet Noel ...è piaciuto davvero tanto e questa mattina parte alla volta dell'Emilia.
Poi ancora grazie a due amiche che mi hanno assegnato ben due premi.
Grazie a Micol una ragazza dolcissima che mi ha assegnato questo premio ....



creato da La creatività di Anna.

E grazie anche a Patri che invece mi ha assegnato quest'altro premio ....


Ragazze due premi in una sola volta è .......... a dir poco stupefacente!!!!!!

Inutile dire che sono felice di questo e dovendo raccontare tre cose di me o del mio blog posso dire che questa esperienza mi ha sicuramente sconvolto piacevolmente la vita , che mi ha permesso di conoscere persone speciali e che ha accentuato la mia voglia di fare.

Non posso scegliere singolarmente dei blog tra coloro che mi seguono ....perchè lo fate in tante e tutte con una splendida frequenza ...... quindi giro i miei premi a tutte coloro che passeranno di qui e siete davvero tante visto che dando un'occhiata al contatore ho visto che sono già state superate le 51200 visite.
Se ripenso a quando aprendo il blog mi chiedevo se mai qualcuno avesse letto le mie pagine .....?
Quindi un grazie di cuore a tutte .......... vi adoro!!!!!!!

E adesso vi mostro qualcosa che mi rende super felice .....
Volete vedere una tra le tante cose che ho ereditato in questo periodo?
No! tranquille ..... non è morto nessuno ....... i miei sono solo in fase di pulizia cantine .... soprattutto nella casa in montagna e il mio "occhio shabby" ................ ha visto delle cose molto carine che dopo un accurato restauro ....potrebbero diventare molto interessanti!!!!!!!

Oggi vi mostro questa ..............


E' una cassapanca appartenuta a qualche zia della mia casa paterna .... usata, come si faceva una volta, per riporre la dote .....


è abbastanza usurata dal tempo ........... ma è ricca di particolari che mi hanno subito conquistata!

la serratura a cuore ...........


le maniglie ai lati ............



L'ho piazzata nel mio portico .... come seduta in aggiunta alle sedie del tavolo e ....... come contenitore per tutti gli accessori che durante la bella stagione vengono utilizzati per la vita all'aperto (cuscini, candele, vasi e vasetti ........)


Per il momento abbiamo iniziato a scartavetrarla un pochino e a chiudere una crepa che c'era sul coperchio rinforzandolo anche sotto per permettere la seduta .....


 ma volutamente ho lasciato un pò il solco ..... perchè voglio che rimangano i segni del tempo!!!!!


Mancavano poi i piedini e allora Gianni ne ha creati due che poi una volta ridipinta si maschereranno alla perfezione ......................



Eccola pronta per la fase successiva ............... la tinteggiatura.


Non la vernicerò sicuramente di bianco ..... non c'entrerebbe nulla col porticato ....... ho pensato a un tono di marrone scuro, grigio, greige  ............ insomma stò raccogliendo immagini che mi possano aiutare a scegliere il colore giusto ..................... e tabelle colori giusto per avere un'idea ...........




foto presa da un blog che seguo Casa Shabby Chic e risultato che vorrei ottenere


Beh! Che ve ne pare di questo nuovo acquisto-regalo? .............................
Pensate che adesso il mio papà .... prima di buttare qualcosa mi chiede se per caso lo voglio sistemare ......
così ho già portato a casa .... un bellissimo mobile  a due ante con specchi, una vecchia macchina da cucire singer, una sedia ................. ma di questo vi parlerò un'altra volta!!!!!!

Ora scappo per le mie commissioni ...............
Un caro abbraccio a tutti ......................
Ciao

9 commenti:

Marta ha detto...

Bella la cassapanca! Io ho il comò della bisnonna in camera da letto e l'ho lasciato del colore originale un pò più chiaro di questa cassapanca. Complimenti per i premi che accettiamo volentieri. Buona giornata.

Simona ha detto...

Bè signor regalo direi, Paola è bellissima..... fortunata.
Un abbraccio

cinzia corbetta ha detto...

fortunellaaaaaa!! Anche la serratura a forma di cuore poi!!
Io la vedrei in legno vivo ma grigio :D
Niente vernice, solo un'energica ripulita e mordente
bacio

Stefy ha detto...

...adoro la serratura a forma di cuore...!
baci
stefy

ShabbyMagia..... ha detto...

Ciao Paola
ti ho appena scoperto e ho tutta l'intenzione di continuare a seguirti!
Questa cassapanca è un incanto!!!!
Buona serata
Monica

mariella ha detto...

attenta Paola, in una foto mi è sembrato di vedere buchi di tarli, forse sarebbe il caso di trattare la cassapanca. In bocca al lupo Mariella

Danydan ha detto...

Adoro la serratura a cuore!!!!
Non vedo l'ora di vederla finita!
Un abbraccio da radio Taxi Danydan

isabella ha detto...

cara paola, io dipingerei una composozione di fiori sul davanti e poi passerei una vernice effetto cera satinata per proteggere il legno dalle intemperie.
ciao isabella

Anonimo ha detto...

Sei molto brava e molto sensibile. Sarei onorata di ricevere tue mails. Un bacio Silvana
silvana.cariello@libero.it

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...