mercoledì 12 settembre 2012

A voi non è mai capitato di ....?

Buona sera, secondo post scritto in orario serale ..... ma le giornate diventano sempre più intense e poi la trasferta di mio marito mi regala due orette dopo cena per dedicarmi al blog con calma e tranquillità.
La scuola è iniziata .... sotto un vero diluvio universale ....... mettiamola così: "anno scolastico bagnato...anno scolastico fortunato!!!".
Gli astucci hanno avuto successo e ............ ringrazio tutte coloro che mi hanno scritto per farmi i complimenti!

Dunque vi chiederete il perchè del titolo al post di oggi.

Ieri sera a conclusione di quanto ho scritto vi ho comunicato che oggi sarebbe stata una giornata "particolare" e questa sera vi racconto il perchè partendo da una domanda.

A voi non è mai successo, vivendo un momento particolare della vostra vita che segnava un cambiamento importante, di chiedervi : "come sarà la mia vita tra cinque, dieci o vent'anni? " " come sarò fisicamente, dove lavorerò, quanti figli avrò, vivrò ancora nella stessa casa?" " sarò riuscita a realizzare i miei sogni, a portare a termine i miei progetti .........?"

Beh! Io queste domande ricordo di essermele posta più volte nel corso della mia vita .....
la prima magari alle elementari ....quando immaginando la vita futura ...............si fantasticava  con l'amica del cuore ......

Poi magari all'uscita dal mondo scolastico quando il punto interrogativo sulla propria esistenza era il punto di partenza per una vita da costruire ............

Ma sicuramente me le sono posta .... esattamente come oggi ...... vent'anni fa!!!!! ............


Come sarò fra vent'anni ............ oggi che sono felice di iniziare la mia nuova vita?

Oggi che ho preparato tutto nei minimi particolari perchè questo momento resti indelebile nei ricordi .........?



con uno splendido vestito pensato disegnato e realizzato su misura ..............



con un bouquet fantastico .................


accompagnata dal mio papà sul sentiero di campagna per raggiungere la chiesa in Valsolda sul lago di Lugano ..............in una splendida giornata di sole dopo una settimana di diluvi ..............


Sicuramente allora non avrei mai ipotizzato  la direzione che ha poi preso la mia vita!
Da ragazza romantica quale sono sempre stata ............. ho sempre sognato in grande ..............

Chi mi conosce e mi segue sa che quello che la ragazza di 23 anni delle foto precedenti sognava e si augurava di vivere ........... non si è realizzato e che ci sono stati momenti bui e tristi .......... difficilmente cancellabili.

La strada della vita si è fatta ripida e tortuosa, ha presentato gli aspetti più tristi e dolorosi  ............ ma alla fine mi ha portato ad oggi .........alla vita che conduco ora nella serenità più pura e sincera.
Mi ha portato a far nascere da quel sogno, che poi si è infranto, i miei due gioielli ...............


 Marta
Silvia

e loro sono davvero la cosa migliore fatta
                   in questi anni !!!!..................

........e a incontrare la persona che dopo tanta sofferenza ......... ha riportato il sole nella mia vita!!!!!!


 io e mio marito Gianni




Sono passati vent'anni .............. è passata una bella parte della mia vita ............... sono cambiata fisicamente (qualche ruga, qualche chilo in più ......) e nel mio io più profondo.
Ho vent'anni in più .......... di esperienze passate che mi hanno fatta crescere e diventare la Paola che sono.
un pò meno sognatrice ............ un pò più realista e coi piedi per terra!
E ......... sapete una cosa? ...... non tornerei ad allora ........... perchè la mi vita mi piace proprio così come è adesso.
Non ci sarà più la freschezza dei vent'anni ............. ma in fondo non si può avere tutto dalla vita!!!nooooo?

Oggi mi sembrava giusto ricordare quel giorno ....... così ....come un capitolo della mia esistenza.
Ho aperto il cassetto dei ricordi targato 12 settembre 1992 ...... ma ora sono pronta a richiuderlo ............. la mia vita ora è diversa, intensa e decisamente migliore ............
Ho voluto condividere con voi questo stralcio di passato ................ voi che siete diventate un elemento importante del mio presente!

Buona notte e ......... alla prossima

20 commenti:

l'alternativa ha detto...

Mi sono commossa Paola..... è bello sentire che finalmente hai trovato la serenità. Tutti noi da giovani abbiamo delle aspettative che non sempre di realizzano e può succedere di tutto.... l'importante è arrivare alla serenità e a te certo non manca.
Tanti auguri per i prossimi 20, 40, 60 anni... non mettiamo limiti
Un grosso abbraccio
Emi

patri di bamboleenonsolo ha detto...

ciao Paola ti ammiro per la capacita' che hai di dividere queste tue riflessioni, cosi' personali, sui momenti importanti della tua vita...
Questa vita che ogni tanto ci da delle lezioni dure, durissime, ma che poi ci ripaga con le soddisfazioni di due figlie meravigliose come le tue e con la serenita' di un rapporto a due cosi' bello e sincero come dimostrano le tue foto..
I bilanci ogni tanto vanno fatti ma la conclusione deve sempre essere il bicchiere mezzo pieno...
buona vita Paola
Patri

maira bijoux ha detto...

Bellissime foto e ricordi indelebili!!! ma la Paola di Oggi a vedere dalle foto è una donna felice e forte, la vita ha gli alti e bassi ma alla fine ci ripaga sempre, nel tuo caso regalandoti due splendidi gioielli!!!! Ti auguro un mondo di bene e buona vita alla tua nuova vita!!!un abbraccio!!!

Les créations de Cry ha detto...

e si sono ricordi indelebili , ma la vita va avanti e tu sei riuscita a trovare la giusta serenita'. ti abbraccio di cuore. ciao cry68

Libby ha detto...

Wow... hai due figlie bellissime.... e ti somigliano molto. Infatti chili in più o qualche ruga, fanno di te una donna splendente, molto meglio di 23 anni fa, credimi, che la vita ti fa degli scherzi, a volte anche molto brutti, ma sono quelli che ti fanno diventare oggi, la donna che sei. Complimenti!

Paoletta ha detto...

che belle foto, che bella famiglia, la vita a volte fa degli scherzi, ma dopo la pioggia, arriva l'arcobaleno!

Stefy ha detto...

cara paola...come hai ragione...la vita prende davvero pieghe inaspettate...ma forse il bello sta proprio lì!
un bacione
stefy

p.s.complimenti per le tue "bimbe"...

micol ha detto...

Ma uffa...poi se piango come faccio a scrivere???Mi hai proprio emozionato sai?Sono le domande che mi faccio io in questo periodo, perchè sto prendendo delle decisioni importanti e non so ancora che strada prenderà la mia vita....Le tue parole mi fanno riflettere, leggerle e vedere le tue meravigliose foto mi danno forza...nonostante i momenti bui e difficili che fanno parte della vita, sei riuscita a raggiungere equilibrio e serenità, hai una famiglia splendida.....ti auguro tanta tanta felicità!!!!Un abbraccio Micol

Luana di My sock friends ha detto...

Cara Paola, grazie di cuore per aver condivisop con noi delle riflessioni così personali e sincere. Sai, il mio anniversario di matrimonio è stato l'11, sono solo 2 anni di vita insieme con mio marito e spesso mi chiedo come sarà il mio futuro...
La tua storia mi aiuta ad essere più serena perchè dimostra che nonostante tutto, anche se la strada è difficile e può succedere di tutto, le persone forti sanno rialzarsi e trovare di nuovo la felicità. Un abbraccio di cuore,
Luana

Marta ha detto...

Mi sono venuti i brividi di emozione a leggere la tua storia. Un abbraccio. Ciao

lory ha detto...

grazie per aver condiviso con noi queste tue riflessioni ed emozioni personali...hai due bellissime figlie e un marito innamorato, siete belli e sereni.....è la cosa più importante.....i ricordi restano, con la malinconia...ma il sorriso che vedo dalle foto risplende serenità e pace!!!!!!!!!!!ti abbraccio forte Lory

Giulia ha detto...

...e a noi ci piace cosi, noi adoriamo la paola del presente con qualche ruga in piu e qualche kiletto in piu...che non fa mai male...e poi a dirlka tutta noi 20 anni fa non c'eravamo....quindi meglio ora no???

un bacio a tutte l'equipe presente in foto...siete tutti raggianti e bellissimi


un abbraccio

giulia

Ilenia ha detto...

é meraviglioso vedere quella luce nei tuoi occhi!!!!bè merito anche di quel brav'uomo di Gianni!!! i ricordi ci fanno apprezzare quello che abbiamo e siamo!!!! complimenti e bacioniiii!!!!

Eli crea shabby ha detto...

Che bellissimo post!!! un augurio a te e alla tua famiglia!!
Elisa

Titti ha detto...

Sono felice,per te il post e' pieno di speranza,sei straordinaria!
Apresto, Titti with hand with love

cinzia corbetta ha detto...

Anch'io vent'anni fa mi sono sposata ma...comunque oggi, vedendoti con il tuo amore, sei radiosa come allora, anzi, direi molto di più! E anche le tue figliole sono un fiore.
un abbraccio!

Monique ha detto...

Cara Paola, questo tuo post è davvero commovente, ma al tempo stesso fa vedere quanto tu abbia saputo essere una persona forte.
Un sincero abbraccio

Il Gufo e La Mucca ha detto...

che bel post Paola...mi hai commossa.....
Un abbraccio
Clelia

Mari Crea ha detto...

Si vede dalle foto che sei più felice ora di quanto non fossi venti anni fa...
comunque è sempre una data da ricordare perchè ti ha portato quei due gioielli...

Simona ha detto...

Paola hai raccontato una storia meravigliosamente bella nella sua tristezza.... Mi hai fatto rivivere l'identica storia dei miei genitori.... Ma ora come dici, voltiamo pagina, e complimenti alle tue belle figliole.... un bacio tesoro, PS tu e Gianni siete radiosi come un raggio di sole....

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...