giovedì 2 agosto 2012

Questa volta .....l'idea è mia!

Buon giovedì a tutti ..............
Permettetemi di condividere con voi la mia gioia di oggi .... perchè dalle 11,30 di questa mattina   ....


Non mi sembra ancora vero che non dovrò più puntare la sveglia alle 6,15 ....correre, correre e correre tutto il giorno ...... solo relax, ozio, hobbies ........
Prima naturalmente ci sono le valigie da preparare ..... cosa che proprio detesto fare.... anche perchè tendo a portarmi l'intera casa visto che quando si è in vacanza vengono a mancare tantissime comodità che abbiamo e che diamo per scontate e che invece quando non ci sono ......ci buttano nello sconforto.
Ho quindi predisposto una lista abbastanza dettagliata sulle basi delle esperienze vacanziere degli anni passati .... e adesso non mi resta che organizzare il tutto ......
Quest'anno non mi dimenticherò di certo dello strizza insalata .....o della grattuggia per le carote ......
Nessuno mangia mai le carote tagliate a fiammifero .... ma in vacanza le cercano tutti!!!!!!!!!!!!
Un'altra cosa che ogni anno mi ripropongo di sistemare .... è il metodo di custodire la biancheria sporca.
Noi andiamo in un appartamento dove c'è la possibilità di utilizzare la lavatrice....poi volendo possiamo anche lavare da mia suocera.
Solitamente, mancando il cesto che tutti noi abbiamo in casa dove riporre gli indumenti da lavare, appendo in bagno e nelle camere da letto un sacchetto di plastica alla maniglia della porta nel lato interno alla stanza ...... ma che tristezza ......
Lo so che siamo in vacanza ............ ma un pò di stile ci vuole sempre!!!!!!!!!!!!
Ecco allora cosa ho ideato quest'anno.
E quando dico ideato dico proprio "inventato" e non copiato da qualche creativa dei blog ............. alle quali vengono sempre delle bellissime idee che io prontamente copio!
Prendendo spunto per le applicazioni dal grembiule porta mollette creato da Chiara (  che io ho provato a rifare qui )   e da alcuni strofinacci acquistati per poco all'IKEA ho ideato questi sacchetti porta biancheria da lavare ............




Gli strofinacci, essendo già rifiniti li ho solo mesi a due a due dritto contro dritto e cuciti su tre lati per creare il sacchetto.
Prima però su uno dei due ho applicato dei vestitini appesi con le mollettine al filo .......


Li ho poi differenziati nella scritta "Biancheria da lavare"............
In uno l'ho ricamata ......




nell'altro l'ho stampata su una targhetta di stoffa utilizzando i miei timbrini e il colore per la stoffa ...............




I gancini in fettuccia che solitamente servono per appendere gli strofinacci ....... li ho tenuti tutti e due sullo stesso lato in modo da poter appendere il sacchetto alla maniglia o alla chiave della porta dove andranno posizionati.





Beh! Devo dire che mi piacciono molto ...............
Sicuramente quest'anno ........... la classe non mancherà nel nostro appartamentino al mare!
Esattamente tra una settimana ..... saremo sulla nave in direzione Golfo Aranci e poi .....Barisardo!
Mi auguro solamente di non trovare troppo caldo ............... perchè non lo sopporto proprio!!!!!!

Bene! Adesso scappo a fare qualcosina ................
Ieri ho anche raccolto tutto il basilico del mio orticello ........e oggi preparerò qualche vasetto di pesto ..... per la mia provvista invernale!

Ringrazio anche a nome di mio marito per tutti i complimenti ricevuti nell'ultimo post riguardante la nostra casa e il nostro giardino ...... sono felicissima che vi sia piaciuto venire a prendere un caffè da me ........
Saluto anche tutte le  mie nuove followers ............... siete tante e vi ringrazio di cuore per seguirmi in questo mio blog che cresce ogni giorno di più grazie alle vostre visite!!!!!

Ci risentiamo prima della partenza ..................
Bacioni

14 commenti:

Carla ha detto...

Che sciccheria Paola! Un' idea davvero deliziosa che ispirerà molte di noi...
Ora pensa al relax e al bellissimo mare che ti aspetta.
Un caro saluto Carla
P.S....in confidenza... anche io adoro le carote a fiammifero....

serena ha detto...

Ma sono bellissimii!
Un'idea deliziosa :) Davvero brava!
Ti abbraccio e ti auguro una felice vacanza!
Serena

Paoletta ha detto...

bell'idea!!!!
buone vacanze!

lory ha detto...

brava Paola!!!!!! un'idea carinissima e molto utile!!!!! buonissima vacanza e a presto Lory

Silvia ha detto...

decisamente meglio delle buste di plastica!!! Bella l'idea di utilizzare gli strofinacci di Ikea, se non ci fosse bisognerebbe inventarla...per fortuna dista 1 km dal lavoro!!!
buona vacanze, anche io parto pe la sardegna, esattamente dalla parte opposta di dove vai tu.

Simona ha detto...

Che lusso Paoletta sono veramente belli..... oh ma io e te siamo troppo simili sai che proprio oggi ho comprato a ikea gli stessi strofinacci.... ah dimenticavo buone vacanze.

Lieta ha detto...

davvero deliziosi questi portabiancheria,prenderò spunto sicuramente!!! non resta che augurarti...buone vacanze!
ciao lieta

barbara ha detto...

bellissimi, idea geniale, che quindi ora copieremo DA TE!!!!
barbara
www.artedelluncinetto.blogspot.it

cinzia corbetta ha detto...

Che meraviglia Paola!! Ma dove le trovi le mollette in quella forma strana??
baci

Libby ha detto...

Un'idea semplice e pratica, sviluppata in modo davvero simpaticissimo.... io di solito porto i sacchetti di plastica in effetti ahahahaha... Quest'anno niente vacanze fuori, ma avrò lo stesso da fare ad organizzare la dispensa. Quanto al basilico, devo tener d'occhio il mio, che tra poco dovrò tagliarlo e metterlo in congelatore.... Quanto bella è l'estate??? Un bacione Paola e buone vacanze.

Nadia ha detto...

Sono deliziosi!!!!
e se non ci si legge prima....buon ferie!!
Baci
Nadia

Il nastro a pois ha detto...

Ciao Paola,

piacere di conoscerti! La tua idea è molto sfiziosa...non ci ho mai pensato ma mi hai dato un'idea davvero carina, facile e di grande effetto! Complimenti e grazie.
Buona vacanza!
Barbara

chiara ha detto...

Paola ciao!! perdonami, passo dopo settimane.. non giro più per niente.. ma volevo farti un salutino e ho trovato questi piccoli capolavori..e la foto della vostra bellissima casa e del giardino impeccabile che rivela tutto l'amore di Gianni e tuo..
complimenti!!
e buone ferie!
chiara

My CountryRoom ha detto...

Veramente Adorabili questi sacchetti! Magari provo anche io a prendere spunto!
Brava! Ciaooo!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...