lunedì 23 luglio 2012

Siamo invitati a un matrimonio ...

Dopo un post dedicato alle nascite ....ecco un'altra ricorrenza ....... un matrimonio al quale siamo stati invitati il prossimo 4 agosto ........
Alle 14,30 si sposeranno il collega di Gianni e la sua fidanzata e ......con gioia parteciperemo alla loro festa.
Avendo già la casa ......nessuna lista o richiesta di regali particolari ......quindi si deve ricorrere alla famigerata busta che ...... proprio non mi piace come regalo!
Capisco che avendo tutto gli sposi preferiscano i soldi per farne poi quello che vogliono, l'ho fatto anch'io ....o meglio avevamo fatto una lista con il viaggio di nozze .....e ognuno andando in agenzia poteva donarci un pezzo di viaggio ....... ma a me personalmente la consegna della busta nuda e cruda ......proprio non mi è mai andata a genio.
Per questa occasione allora ho voluto creare un qualcosa che accompagnasse la busta ....che spero abbia incontrato i gusti degli sposi.

Questa volta partiamo dalla confezione finita ..... un sacchetto di cotone bianco chiuso con uno spaghetto avorio e da una rosa di stoffa acquistata in  un negozio in centro che purtroppo ha chiuso ......




Una volta slegato il fiocco ......


ecco il biglietto che ho preparato per gli sposi .....la mitica busta!

Sul lato destro in basso le iniziali degli sposi ..............


 ...mentre per l'esterno del biglietto ho scelto una foto dal web ...... un tavolo da banchetto nuziale ....naturalmente dal profumo shabby!!!!!





L'interno del biglietto ....... ve lo mostrerò dopo .....
...adesso vediamo cosa contiene il sacchetto ....



...una cornice molto shabby ....e romantica ..... guarnita di fiocchi, fiorellini e cuoricino con le iniziali dei festeggiati .....





...e una bellissima poesia di Neruda ..... di buon auspicio per una felice vita insieme! ...


Io trovo che è sempre bello ricevere una poesia .....
e nella ricerca in internet ... mi sono imbattuta in questa che mi ha subito colpito per la dolcezza e per l'amore che trasmette .....

Ma volete vedere l'interno del biglietto?


Un lato è stato adibito alla stampa dei nostri auguri ...
....mentre sull'altro ho attaccato una busta di carta fatta a mano .... dove ho sistemato la somma che abbiamo destinato quale regalo agli sposi.

Per abbellire la busta ...... con una fustellatrice raffigurante un angelo ho creato quest'apertura romantica ...






Spero di aver trovato un modo un tantino elegante per ........la consegna della busta !
Sicuramente il contenuto sarà ben accetto ..... ma anche il resto resterà a testimonianza di un giorno tanto importante!


Beh! Fatemi sapere se il tutto piace anche a voi .......
Adesso vi saluto .....E' ora di andare a nanna ..............
Buona serata a tutti e a presto!
Notte

12 commenti:

Giulia ha detto...

meraviglioso...

micol ha detto...

Ciao! Sono appena stata da Giulia di Love for Shabby e cosi' eccomi qui per un saluto!E per farti i complimenti......hai trovato un modo molto elegante e raffinato per consegnare la busta, che anche a me non fa impazzire....continuo a sbirciare un po'! A presto! Micol

patri di bamboleenonsolo ha detto...

ciao Paola Buongiorno, trovo la tua idea molto originale e di sicuro sara' molto gradita.
Sono del parere anch'io che la"busta" fa comodo, ma quello che rimane nel tempo sono i ricordi legati all'oggetto che ti e' stato donato, hai trovatomun modo molto dolce per fare regalo gradito che racchiude entrambe le cose.
A presto
Patri

lory ha detto...

un regalo meraviglioso, perfetto in ogni dettaglio...complimenti di cuore Lory

Barby70 ha detto...

wow, davvero bellissimo modo di presentare la "busta", raffinato ed elegante, brava, mi piace il tuo stile ^__^
La stoffa della borsa di cui mi chiedevi non so bene che cosa sia... a occhio sembra un misto di lino ma al tatto sembra plastica!!!! Giuro, davvero un tessuto stranissimo ma molto versatile ^__^...ultimamente ci sto facendo di tutto, dai copricuscini per le sdraio in giardino alle "foderine" per i notes...^__^
bacio

Libby ha detto...

Ciao Paola, io trovo tutto incantevole, tanto che... a fine settembre ho un matrimonio di due persone che vivono insieme da 11 anni, quindi di sicuro non han bisogno di chissà cosa. Credo che prenderò spunto da questa splendida idea!!! Incantevole davvero!

Simona ha detto...

Paola io e te siamo lontane ma così uguali nelle idee.... non ricordo in quali occasioni, ma più di una volta ci siamo ritrovate a parlare della stessa cosa o avere stesse idee e anche questa volta.... Lo sai che ho fatto lo stesso regalo per un'amica che si sposa l'8 agosto? Incredibile.. io non le ho fatto la busta perchè non sono invitata alla cerimonia ma volendole fare un pensiero ho optato per una cornice shabby con all'interno una poesia, il tutto confezionato in un bel sacchetto in juta.... comunque direi che hai trovato un ottima soluzione alla solita e noiosa busta... Ah Paola come mi piacerebbe conoscerti... E complimenti anche per la busta ma hai fatto tutto te? Bacio

lilla ha detto...

...fantastico! Complimenti di cuore!

ClaraBelle ha detto...

Bellissima idea Paola: certo a due novelli sposi la "busta" serve ma tu hai trovato un modo davvero elegante, romantico e personale per donarla e fare in modo che ci sia anche qualcosa di te nella loro nuova casa!

cinzia corbetta ha detto...

wow Paola, credo che saranno rimasti senza parole!!!
Tutto curato e raffinato, complimenti!!
un bacio

Gilda - Sweet Sweet Home ha detto...

Anche io ho un matrimonio a settembre e i due già comvivono da anni quindi bisogna per forza far ricorso alla famigerata busta.Stavo proprio pensando a come presentare la busta e tu mi hai dato una magnifica idea. Paoletta sei un genio !!!!! Baciotti

Eleonora Elesdrucciola! ha detto...

Ciao PAola!!! hai avuto una bellissima idea e credo la copierò per una mia cara amica!!!
Ascolta come fai per creare questi bellissimi biglietti personalizzati?! che carta usi?! :) grazie mille! un bacione!
Eleonora

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...