mercoledì 4 luglio 2012

Operazione rinnovamento: il mio piccolo bagnetto!

Ciao a tutti .......... questa torrida estate continua, anche se qualche temporale ha portato un'aria un pochino meno afosa .....almeno quì in valle da me perchè in città si schiatta!
Ultimi giorni un pò turbolenti ...... per vari motivi sono un tantino sotto pressione e ........ puntuale mi è venuta la cistite!
E' il campanello di allarme che devo rallentare e cercare di tranquillizzarmi ........
Una vera seccatura che comporta l'uso di antibiotici che ....con questo caldo mi hanno davvero ridotto a uno straccetto del pavimento!
Ieri però ho iniziato a stare meglio e allora ....... mi sono dedicata al restyling del mio bagnetto.
E' quello di servizio ...... a piano terra , piccolo ma funzionale!
Era un mix di stili .....e occorreva urgentemente un nuovo look.
Sempre grazie alle mille idee che ho preso dal B&B di Chiara .....agli acquisti all'ikea e in altri negozietti, allo smalto color avorio e ai pennelli ............. ecco cosa sono riuscita a combinare



prego accomodatevi ......


Approffitando dei primi raggi di sole questa mattina alle 8,00 ,prima di andare al lavoro,  ho scattato queste foto ........
Il sole , entrando tra gli anfratti della veneziana di legno (Ikea) , ...... crea bellissimi giochi di luce .....


Quì potete vedere il sottolavello (sempre ikea) ..... che ho visto rivisitato da Chiara .... nel bagno della bellissima camera che ci ha ospitati. Se volete rinfrescarvi le idee leggete qui.
Come lei l'ho dipinto color avorio ...(l'originale è nero) ....... e Gianni ha dovuto intervenire allargando l'apertura per la colonna ....... troppo stretta per il mio lavabo!


Ho poi applicato una tendina ..... ricavata da una salvietta in lino grezzo sardo .... fatta a mano da mia suocera!!!!
E' giusto della stessa tonalità dello smalto che ho utilizzato..............



Poi girando per negozietti e stend nei vari centri commerciali ..... ho scovato questi accessori in puro stile shabby .............. vuoi non comprarli?



Alle pareti avevo ed ho tutt'ora appeso delle mensole.
Semplicissime mensole in formica bianche ..... che una volta si trovavano nel bagno di Gianni.
Semplici ma un pochino rovinate ..... macchiate da qualche detersivo ..... e con i segni del tempo.
Mi sono detta ......"sulla formica varrà la solita tecnica per antichizzare?"......
L'unica cosa era provare ...............




Il risultato non mi dispiace ....... e adesso si inseriscono meglio nello stile di tutto il locale.
Mensole nuove a .......... costo 0 !!!!!! che con i tempi che corrono non è poco!


Ecco un'altra angolazione del lavello e relativo sottolavello  ............ ancora vuoto perchè adesso mi devo spostare nel mio attelier e creare tutti gli accessori nuovi ............

Per ora sull'antina dello specchio ho sistemato  questo cuore con gessetto profumato che è nelle giuste tonalità!

Nuova veste anche al cesto della biancheria ..... che si è visto " sporcare di bianco" anche lui!
Gianni ieri sera quando gli ho mostrato il mio lavoro mi ha detto che ha paura che un giorno o l'altro ..... dipingerò di bianco anche lui!!!!!


Tappetino ikea ......... nelle giuste tonalità ..........


........... e sporcatina di bianco anche per il mobiletto con i tre cassetti che vedete vicino al termosifone ......
azzurro e blu ....sparava un pò .... ma mi piaceva troppo per sbarazzarmene ...... così si mimetizza .....
E poi è vicino alla mia cassapanca ..... oggetto del mio primo post in assoluto del blog  qui..... e che è con me da quando sono nata ...... ci stavano i  miei giochi e prima di essere come ora .....è stata di altri mille colori!


Bene! Ci sono altre cose da mostrare .....le mensole sopra la cassapanca, un appendino scovato in uno stend shabby all'Orio Center ......pizzi e merletti ....... ma vi rimando alla prossima volta!
Poi voglio cucire qualcosa con la lavanda per regalare al bagno l'inconfondibile profumo che .... mi piace tanto!!!!!
Allora ........... alla prossima occasione di fare quattro chiacchiere!
Buona serata .......
Ciao

12 commenti:

Monique ha detto...

Quando si dice "i dettagli che fanno la differenza"!
Davvero molto bello, io adoro queste tinte tenui!!
Un salutone e a presto!
Monique

DANY ha detto...

che bello, non so' com'era ma adesso lo trovo deliziosamente shabby.
baci Dany

patri di bamboleenonsolo ha detto...

ciao Paola che bel lavoro.. mi piace tantissimomil sottonlavello, la tendina poi una vera chicca.

Brava

A presto
Patri

Simona ha detto...

Paola davvero shabby il tuo bagnetto la cosa che più mi è piaciuta la tendina... Io ne ho ricavate due per la cucina da vecchi asciugamani in lino.... Meravigliose
Baci Simo

Palmieri Savina Tecla ha detto...

Ciao Paola, il tuo bagnetto è risultato davvero carino e funzionale.
Bella la cassapanca!!!!
A presto.
Un abbraccio Savina

Marta ha detto...

Un sotto lavello così servirebbe proprio anche a me. Ciao

cinzia corbetta ha detto...

ciao Paola, che brava!! Questo è il bello dello shabby...magnifico il baule!
baci

Laura ha detto...

Molto curato il tuo bagno!
Il sottolavello con la tendina è proprio bello!
Baci
Laura

jerry ha detto...

Che bello tutto rinnovato e shabbato!!! Il sottolavello è un amore... Complimenti per il tuo bellissimo blog... Baci JERRY

Magic-Bus ha detto...

Bellissimo restyling.... tutto molto in tema! L'idea della tendina è bellissima....anche nel mio bagno alla piccola finestra ho messo una tenda ricavata da un vecchio centro in lino! Complimenti e buon week-end
Elena

Daniela ha detto...

Ciao Paola,felice di conoscerti!
Grazie per i tuoi complimenti,che ricambio di cuore!
Hai fatto un ottimo lavoro in questo bagno,così uniformato nelle tinte è veramente accogliente.
Mi piace da morire il sottolavello e quasi ,quasi,prendo le misure e ci faccio un pensierino!
Complimenti anche per tutti gli altri tuoi lavori!
Un bacione,a presto
Daniela
countrycatsandroses.blogspot.it

Silvia ha detto...

°I particolari sono fantastici, poi anche io adoro il classico punto sardo (come amo visceralmente tutta la Sardegna). Però è ufficiale mi sono innamorata della coniglietta!!!! mi piace tantissimo!!!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...