martedì 10 luglio 2012

Nel mio bagno ....profumo di lavanda!

Eccomi quì per la seconda puntata relativa al rinnovamento che ha subito il mio bagno.
Manca poco da vedere .... anche perché non è proprio un grande bagno ...... insomma è quello di servizio ....e a dire la verità ..... in fotografia sembra più grande di quello che è nella realtà!
Però inizia a riempirsi di  particolari .....con oggi anche profumati alla lavanda!
Ormai è quasi ora di raccoglierla .....per farla seccare e utilizzarla poi in mille modi ... ma vederla in giardino ....quando crea una macchia di colore tra il verde ..... è una meraviglia.
Per il momento ne ho raccolto solo alcuni rametti che ho utilizzato per i lavori che sto per mostrarvi .... poi tempo due settimane .....passerò alla raccolta e alla essicazione .......
Ringrazio tutti coloro che mi hanno lasciato dei messaggi di apprezzamento sul lavoro che ho fatto in bagno.
A tutti è piaciuta la tendina ricavata dall'asciugamani in lino sardo ...... in effetti piace molto anche a me!
Tagliando a misura la stoffa dell'asciugamani .... mi era rimasta una strisciolina con la classica lavorazione a nodini sarda .......
Sprecarla impensabile e ............. allora ecco cosa ne è nato.


Questa lavorazione tipica ..... mi piace un sacco ..... e trovo che stia alla perfezione sul lino grezzo .....



Ho utilizzato la finitura della salvietta come bordino in alto dei sacchettini  che ho confezionato .....


due nastrini uno ecrù e l'altro lilla ....... con l'aggiunta di tue rametti di lavanda fresca di raccolto .......




...e all'interno ........tanta tanta lavanda che diffonde il suo profumo per tutto il bagno .......



Un sacchettino l'ho poi sistemato a un lato dell'appendino scovato in uno stend del Centro commerciale di Orio ....... perfetto per il mio nuovo bagno .....


Curiose di vedere poi come ho ultimato la sistemazione?
Eccovi accontentate .............


Il nuovo appendino si trova vicino alla finestra e oltre al sacchettino con la lavanda accoglie altri accessori .....



un sacchettino raso-cotone ..... che ho adibito all'uso di porta dischetti di cotone per struccarsi .....
così sono sempre a portata di mano .....


...una mantellina in pizzo sangallo ..... per pettinarsi senza rischiare di lasciare capelli caduti sui capi d'abbigliamento ..... accessorio che si usava forse un tempo ....... ma che attaccato fa tanto vintage .....
.... e un angioletto tilda fatto l'anno scorso per essere regalato ..... ma visto che era il primo che realizzavo .... me lo sono poi tenuto in attesa di trovargli la giusta sistemazione ......



Sulle mensole, l'avrete già intravista, ..... trova posto anche una deliziosa coniglietta che manco a dirlo regge un bel mazzo di lavanda ......



Stoffa rosa e ecrù per richiamare i colori di tutto il locale ......




Ed ecco allora le mensole che si trovano sopra la mia cassapanca che ho abbellito con quest' altra salvietta sempre regalatami in Sardegna .....


Devo ancora trovare la giusta collocazione di tutti i cestini vari che ho sparsi ovunque ......


 un particolare dell'invecchiamento a cui ho sottoposto le mie mensole ......pensare che erano rivestite di formica ......


Sul lato opposto c'è il mobiletto con lo specchio ..... sopra il quale ho posizionato tre vasetti con dei semplicissimi ranuncoli ...... scovati in fondo a  un armadio ....... utilizzati anni fa per abbellire una tenda .....




e per finire un tris di cuori  sempre nelle stesse tonalità ...... sempre ripieni di lavanda!


Inutile dirvi del profumo che si espande per tutta la casa ...... mi piace molto ..... fa tanto estate.
Bene! Se siete arrivate alla fine di questo mega post ...... meritate un premio!!!!!
Spero di non avervi annoiato e magari di avervi dato qualche spunto ......
Scappo a preparare qualcosa di nuovo .....approffittando della giornata non eccessivamente calda!
Un abbraccione a tutti coloro che passeranno di quì e che mi delizieranno con un loro commento ....
Baci

13 commenti:

piccolo mondo country ha detto...

Annoiata ? Ma se sono immagini bellissime ,quasi riuscivo a sentire il profumo di lavanda ,e che dire del coniglietto tutto meraviglioso ,un bacione !

Simona ha detto...

Paola i tuoi sacchettini hanno un sapore d'antan meraviglioso, sembrano usciti da una fiaba, veramente romantici, pensa che proprio ieri ho fatto un post anche io con la lavanda.... che mi pensavi???
Bacio simona

Il Gufo e La Mucca ha detto...

quanti bellissimi particolari nel tuo bagno! ognuno creato con amore e tantissima cura!una meraviglia!
Clelia

Rosarita ha detto...

E.... brava!.Il tuo bagno è uno splendoreeeee
Un grande abbraccio

patri di bamboleenonsolo ha detto...

ciao Paola, deliziosi i sacchettini, non trovi che alle volte le cose che che vengono meglio sono quelle fatte con materiali di recupero?
Sbaglio o hai cambiato anche le foto di apertura del blog? Mi piacciono molto... quando decido di fare altrettanto ti chiedo aiuto....
Ciao e a presto. Patri

ilpaesedialice ha detto...

Il bagno è piccolo , ma lo hai reso bellissimo, se era grande lo rendevi stupendo. Complimenti per tutte le cose che hai cucito . Cate

Eli crea shabby ha detto...

Ciao Paola
molto bello il tuo bagno ..complimenti per le tue creazioni!!
Elisa

Giulia ha detto...

sono senza parole,....nn voglio esagerare...ma sei stata veramente veramente brava

complimenti

giuloia

loveforshabby.blogspot.it

lory ha detto...

ma quante belle cose!!!! hai fatto un bellissimo lavoro, complimenti Lory

Federica ha detto...

cara paola
davvero tanti tanti complimenti per questo bagnetto e per come hai saputo personalizzarlo e renderlo coccolo e delicato. Mi piacciono tutte le cose che hai creato, il coniglio é stupendo, davvero perfetto e anche la bambola tilda é delicatissima e che bella idea usare il lino grezzo per il corpo, cosísi abbina anche a tutto il resto. Mi piace moltissimo l'abbinamento lino ecru e rosa... é romantico e fresco!
La lavanda poi.. oddio io nn riesco a raccoglierla, ma quest'anno vorrei :( mi dispiace cosí tanto, adoro vederla vedere seccarsi fino all'autunno, ma mi piacerebbe raccoglierla per fare anche io dei sacchettini, magari per i sacchetti!
complimenti per tutto!
un bacione fede

Federica ha detto...

ps ho saputo che anche tu sei stata da chiara, e ho anche appena sbirciato i tuoi post relativi, hai ragione abbiamo avuto le stesse sensazioni!!! ma d'altronde se quel posto E' un paradiso c'é poco da stpupirsi...!!! volevo anhce farti mille milioni di complimenti per il quadretto che hai fatto per chiara, la sua selva rappreentata nel tuo acquerello é davvero stupenda e sai, tra i miei futuri sogni/buoni propositi, c'é anche quello di imparare l'acquerello, tu sei davvero bravissima! io nn so bene come/da dove cominciare ma in qualche modo faró! :)
baci di nuovo ;)

cinzia corbetta ha detto...

ciao Paola, complimenti per il tuo bagno, hai fatto un lavoro splendido...e anche le foto mi piacciono!
un bacio

il gufo e la luna shabby chic and country style ha detto...

Tutto incantevole!!!
Isabella

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...