domenica 3 giugno 2012

Una tenda quasi nuova!

Ciao a tutti!
Giornata un pò uggiosetta ..... dedicata al riordino e a qualche lavoretto veloce ....
Ma per continuare il discorso sul rinnovamento della mia cucina ....ecco come ho trasformato la tenda.
Non mi ricordo mai di fare le foto del prima  .... quindi ve lo devo raccontare!
Fino a qualche settimana fa il tendone della cucina era costituito da due tende sovrapposte una color panna ,che è quella che vedrete nelle foto a seguire, e una color giallo avorio (ma ne avevo anche una coppia verde) in organza ..... o insomma quel tessuto trasparente e lucido.
Carine ma non esprimevano certo il mio stile .....
La tenda color panna però mi piaceva molto perchè lascia intravvedere i colori dei fiori sul davanzale creando comunque una bella luce nella cucina ......
E allora mi sono detta che come base andava bene ..... bisognava aggiungere una mantovana o qualcosa del genere.
Non sono brava nei lavori di grandi dimensioni ...... o meglio non mi piacciono molto.
Comunque ci ho provato!
Con il lino color naturale ,o tortora che dir si voglia, ho cucito queste due balze agganciate alla tenda panna con dei fiocchetti.
Ho poi aggiunto due rose fatte con lo stesso tessuto e creato due cuori sempre con rose per fissarli sulle calamite che drappeggiano la tenda.
Il risultato mi piace molto.
Con pochissima spesa .............. ho il tendone nuovo che si sposa benissimo con il resto dell'angolino shabby della mia cucina.








Per terminare la parete della finestra ho poi aggiunto un porta sacchetti cucito utilizzando le stesse stoffe usate per il grembiule.


Ho aggiunto due cuori pendenti ....... che lo rendono un pò romantico!



Sopra ...... nello spazio di muro tra la finestra e l'inizio del mobile della cucina ho appeso questo quadretto realizzato semplicemente con una cornice Ikea e una stampa creata quì .
Il cuoricino rosso l'ho ritagliato da un pezzetto di stoffa e applicato con la carta termoadesiva per applicazioni.
La frase invece l'ho presa da un post di Federica ...... carina vero?


Beh! Aspettando che il sole si decida a farci di nuovo compagnia come nelle foto che vi ho mostrato e che ho scattato qualche giorno fa ..... torno alle mie faccende!
Auguro a tutti coloro che passeranno di quì uno splendido inizio di settimana.
A prestissimo

13 commenti:

chiara ha detto...

beh che dire? immagino solo il prima ma meglio adesso! il lino grezzo è sempre stupendo, niente da fare e sulle tende ti capisco, anche io non amo cucire cose grandi, sarà per questo che odio farle!
bacioni
ma quanta roba stai cucendo? pure il porta sacchetti, ormai hai il turbo!
chiara

Il Gufo e La Mucca ha detto...

direi che è venuta benissimo!!!!!! e quanti dettagli...tutto davvero magnifio! anche io non amo molto i lavori di grandi dimensioni... infatti, a parte un paio di copertine, non mi ci sono mai cimentata.... ho paura di fare danni!!!!
baci e buona serata
Clelia

Antonella ha detto...

Beh direi che fanno la loro bella figura..brava hai fatto un bel lavoro e soprattutto belli i particolari!!!!!
un salutone Antonella

piccolo mondo country ha detto...

Davvero molto bella la tenda ,i cuori ,il portasacchetti ,insomma tutto l'insieme è davvero delizioso, ciao da Grazia !

Monique ha detto...

è venta davvero molto molto bene!
Complimenti!

Valentina ha detto...

Paola è stupenda, i particolari poi sono perfetti proprio mi piace tutto, sei sempre più brava!
Baci Vale

Simona ha detto...

paola che meraviglia le tue nuove tende... Sono bellissime davvero, e il portaborse, mi piacerebbe imparare a farlo.
Simona

Laura ha detto...

Bellissime le nuove tende!
Anche tutti i cuori mi piacciono un sacco! Rendono tutto più romantico!
Baci
Laura

Libby ha detto...

Le tende sono bellissime e donano alla cucina una luce meravigliosa. Io inizierò a settembre un corso di cucito e sono tutta elettrizzata perchè ho una tenda da fare, quella della cameretta e devo dire che sono emozionata all'idea di farla da me. Certo, ora sono un'incapace, speriamo di imparare qualcosa ahahahah!

IL BRUCO ha detto...

che belle!! si vede che sono fatte con amore....ciao Lucia

Gilda - Sweet Sweet Home ha detto...

Idea fantastica!!!!basta un po' di stoffa ed tanto olio di gomito per dare nuova vita ad un ambiente, se poi si ha le manine d'oro come le tue il gioco è fatto. felice notte Gilda

Magic-Bus ha detto...

Il risultato finale è delizioso, hai dato nuova vita al tuo angolino .... non amerai i lavori grandi ma ti è riuscito molto bene!
Ciao ciao
Elena

Ambra famà ha detto...

Ciao!Che spettacolo!Le adoro!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...