venerdì 29 giugno 2012

Ultime dal mio orticello........

Buon venerdì .............caldo caldo!
E' una settimana che le previsioni meteo prevedono temporali nel pomeriggio ..... ma non si vede una nuvola!
Bene! Ma questo caldo mi uccide!!!!!!!!



Per fortuna siamo arrivati alla fine della settimana ....lavorare in estate è sempre faticoso il doppio ......e finalmente ho due giorni da trascorrere con la mia famiglia!!!!!
Ma veniamo a noi ......
Qualche giorno fa vi avevo mostrato le fragoline selvatiche nate spontaneamente nel mio orto!
Bene ..........oggi vi presento i miei lamponi!!!!!!!


Se penso alla misera piantina che avevo comprato 3 anni fa al supermercato ..... guardate cosa è diventata!!!!


E' talmente carica di frutti che ..... i rami si piegano!!!!!!!





....... e ogni giorno la raccolta è più che mai abbondante!!!!



Ieri sera li abbiamo mangiati col gelato ..... guardando la partita della nostra nazionale ........
..... e questa mattina , giorno del mio onomastico!!!!!!, mio marito ne ha raccolato una porzione freschissima come dono per la mia colazione!!!!!!!
Memore di quanto mi piaceva fare colazione in Trentino coi lamponi raccolti giornalmente nel B&B che avevamo scelto per le vacanze ..... ha pensato bene di ricreare l'atmosfera ............ Fantastico!!!!!!

Oltre a essere stata una settimana lavorativa, quella che si sta concludendo è anche stata in parte dedicata agli acquisti per la casa e al rinnovamento!
Oggi vi mostro il mio nuovo lampadario per la  cucina .......
Quello vecchio ormai era un pò datato ...... 20 anni, era infatti ancora il lampadario acquistato quando mi sono sposata la prima volta.
Era di ferro battuto e madreperla ......... ancora bello anche se rotto in un angolino ......e ormai mi aveva stufato!
L'anno scorso ero andata all'Ikea per acquistarne uno nuovo, l'avevo scelto, pagato .......... ma mai portato a casa .............
Alla cassa si è volatilizzato ............... e non essendomene accorta subito, visto l'enormità di cose che finisce nel mio carrello quando vado all'ikea............., ciao ciao lampadario ...........
Possibile farsi rubare un lampadario senza accorgersi? Ebbene sì ....... dopo essermi fatta rubare il borsellino ......è stata la volta del lampadario!!!!!
Martedì sono tornata all'ikea e questa volta ho scelto un paralume da sostituire a quello del lampadario  in madreperla mantenendo la struttura precedente ....ancora in ottimo stato.....
Eccolo!



Fa una bellissima luce ........ e si adatta benissimo al nuovo stile della mia cucina!


Con poco più di 6 euro ....... ho rinnovato persino il punto luce!!!!!!!

Dalla foto sopra si intravvedono altri cuori  appesi alla parete!
A sinistra ho appeso un cuore di rete ...... trasformato in un porta messaggi ...............


Un nastro a quadretti  e cuoricini bianchi lo rendono un tantino country ......


poi ho applicato delle mollette in legno per fermare la posta e i messaggi.
Questa è una molletta con farfalla-lavagna ........ nel senso che ci si può scrivere col gesso!
....e questa farfallina tiene ferma la cartolina che mi ha spedito la mia trottolina che questa settimana è al mare con una sua compagna di scuola!


Un citrullo su questa molletta che fissa gli appuntamenti del dentista ......


....e l'ultima sotto tiene questo porta biglietti per appunti con relativa matitina appesa ....... scovato in un negozietto poco tempo fa!


La prossima volta vi mostrerò altri acquisti ..... questa volta per i bagni ....................
Ora vi saluto.
Devo stendere il bucato ...... e magari rilassarmi un pochino!
Vi auguro un buon fine settimana .......
A prestissimo

8 commenti:

Giulia ha detto...

ciao Paola...
e tanti atanti auguri anche a te, il mio saint paul ricambia e soprattutto mi ha promesso che mi creera' il cuore come il tuoooooooo

che bello

un caro saluto

giulia

loveforshabby.blogspot.it

Magic-Bus ha detto...

Ciao Paola,
anche io avevo provato a piantare i lamponi.....ma è stato un fallimento purtroppo. La tua pianta invece è favolosa. ......adoro i lamponi ma ancora di più la marmellata di lamponi e cioccolata....
Un bacio
Elena

patri di bamboleenonsolo ha detto...

ciao Paola buon onomastico anche se in ritardo di un giorno, vale sempre?
Hai ragione , quanto e' faticoso lavorare con il caldo, le funzioni vitali rallentano e tutto costa piu' fatica, ma ora ci rilassiamo facendo quello chenpiu' ci piace, compatibilmente con le faccende che si rimandano al fine settimana, (nel mio caso il mio angolo verde e l'orto gridano aiuto....)
Se mimpermetti visto che ti piacciono i lamponi, io preparo alle volte una salsa ai lamponi, riscaldandoli con un poco di zucchero e li verso sopra il gelato alla vaniglia, oppure e' molto fresco l'abbinamento melone - lamponi - zucchero e qualche cucchiaio di cognac.

Buon relax, un bacio
Patri

Simona ha detto...

Bellissima la pianta dei lamponi...
chissà che mangiata....

Lore ha detto...

carissima Paola,
ma quante novità mi sono persa!?!
odio quando non mi dà gli aggiornamenti ò.ò
i tuoi lamponi sono uno spettacolo e chissà che bontà!!!
ti auguro una buona domenica :)
un abbraccio

Marta ha detto...

Ciao Paola, Buon onomastico!...sono stata dalla mia famiglia e quindi tutti i nuovi post li vedo solo ora...i lamponi devono essere super.

Marta ha detto...

Ciao Paola, Buon onomastico!...sono stata dalla mia famiglia e quindi tutti i nuovi post li vedo solo ora...i lamponi devono essere super.

Laura ha detto...

Che bella la tua pianta!
E chissà che buoni i lamponi!
Il nuovo lampadario sta molto bene nella tua cucina!
Baci
Laura

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...