lunedì 18 giugno 2012

Ci ho provato e ........

Che caldo che fa oggi!
Qui si boccheggia. Sono appena tornata dal lavoro e giù in città .... si muore.
Noi siamo fortunati, viviamo a 700 m di altitudine e ..... in questa stagione siamo invidiati da molti.
Come volevasi dimostrare ..... siamo passati dal freddo della settimana scorsa al caldo torrido di oggi .... senza vie di mezzo .... senza il tempo per abituarci gradatamente alla nuova situazione.
Io sinceramente preferisco il freddo ..... ammetto il caldo solo quando a pochi passi c'è il mare per potersi tuffare e raffreddare ..... ma per lavorare .....
Oggi poi ho stirato per quasi tre ore nel primo pomeriggio .......un delirio!!!!
Ma veniamo a noi.
Quello passato è stato un fine settimana dedicato al riposo e al relax.
Cura della casa, del giardino, bagno rilassante e cura della persona ..... insomma tutte quelle cose che si possono fare quando non si hanno degli impegni pressanti come durante la settimana lavorativa.



Venerdì pomeriggio mi sono dedicata a un progetto trovato sul nuovo Country dreams !
Tanti lavori tutti belli ...... e io mi sono cimentata nel porta mollette di Chiara.

Non so quanto tempo è che dico di volermi fare un porta mollette ..... non ne ho neppure uno e le mollette sparse qua e la .....
L'occasione è arrivata con questo progetto proposto e spiegato benissimo da Chiara e questo è il risultato del mio venerdì pomeriggio passato nel mio atelier!


Mollette di legno .........................................




Fiori e panni stesi ..................................


Etichetta fatta con i timbri acquistati in fiera ........................ (rigorosamente in italiano visto il mio poco amore per le lingue ......)






Sono stata molto fedele all'originale proposto ...... quando faccio una cosa per la prima volta o la invento ...... o devo assolutamente seguire le istruzioni passo passo ......
Le uniche variazioni ......i fiorellini ai piedi dei pali reggi abiti stesi ..... e il fiocchetto rosso ...... che mi è servito per mascherare un'imprecisione nella cucitura!!!!!!

Bene! Le mille lavatrici fatte nel fine settimana, approffittando del sole che ha assciugato  tutto velocemente ......le ho stese grazie anche al mio nuovo porta mollette!!!!!!!!
.... Peccato che adesso .......c'è un'enorme pila di abiti da stirare! Nessuno ha ancora inventato qualcosa in merito?
Oggi però proprio mi rifiuto.
Dopo tre ore passate a stirare per altri ...... i miei li rimando a domani anche se in mattinata è prevista una gita con le mie figlie all'Orio center di Bergamo ....... tanto per cambiare per uno shopping sfrenato in vista delle vacanze al mare!

Vi lascio con qualche scatto fatto alla natura del mio giardino .......

Queste sono delle fragoline selvatiche .... arrivate chissà da dove ...............




La mia lavanda in fase di maturazione ........





Due piantine comprate da Gianni sabato mattina  per abbellire queste due anfore che giacciono nell'aiuola vicino al portico ......


e ..... un oleandro rosso ................. arrivato giusto giusto a dare un colpo di  colore in un angolino tutto verde!

Scappo a preparare la cena! Buona serata ........ e a prestissimo!!!!!!!!



Un abbraccio

11 commenti:

patri di bamboleenonsolo ha detto...

Ciao Paola, a me piace il caldo anche perché qui da noi basta poco per ritrovare un po di refrigerio... Il tuo portamollette é veramente bello, quai un peccato adoperarlo....
Beata te che aspetti il mare....
Buona settimana e al prossimo post.
Patri

Marta ha detto...

Io abito in pianura padana e preferisco molto il fresco di casa tua. Bello il portamollette e anche le foto del tuo giardino. Ciao

Giulia ha detto...

brava paola
il portamollete è proprio bello....il clone dell'originale....chiaretta sara' orgogliosa

bacinibacettibaciotti

giulia

Monique ha detto...

Ciao Paola
il tuo porta mollette mi piace un mondo!
Piacerebbe anche a me farne uno così!
Molto belle anche le foto dei fiori!

Un bacio e buona vacanza!

Simona ha detto...

Bellissimo Paola sai che l'ho visto anche io e mi ha incuriosito molto, è difficile da fare?
Un grosso abbraccio
Simo

Libby ha detto...

Ah che belle le foto del tuo giardino, fan proprio estate. In effetti per lavorare questo caldo è devastante e non ci si può scappare! Onestamente lo preferisco di gran lunga al freddo....
Il porta mollette è davvero bello, io come porta mollette ho un sacchetto di nylon... brutto brutto. Magari dopo che a settembre avrò fatto il corso di cucito... ce la farò pure io ad averne uno no?
:-D
Ciaoo

Laura ha detto...

Che bello questo porta mollette!
Country Dreams ha dato un'idea davvero bella!
A presto,
Laura

MARCI ha detto...

ciao Paola,bella la tua versione di portamollette,ma belle e dolci anche le immagini che ci hai regalato
io adoro le fragole
a presto

gloria. ha detto...

mi piace questo portamollette....e le fragoline...che golosità...le mie nn riesco mai a mangiarle arrivano sempre prima gli animaletti....glo

chiara ha detto...

Paola è stupendo!!!!!!! sei stata bravissima, è bello bello sono orgogliosa!
e i dettagli del tuo giardino uh che invidia.. comunque capisco che il caldo va meglio al mare ma io lo adoravo anche a Bergamo :-) con la mini piscinetta gonfiabile sul balcone hehe
ciao bacioni
chiara

Boutique dei Fiori ha detto...

Fai sempre delle cosine deliziose!!
E il tuo giardino é così fresco e profumato di lavanda :))) si sente fin da qui !! ;)
Grazie per essere passata.. Ricordo a tutte che sul mio blog c'è un giveaway in corsooooo :)))
Baciiii

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...