mercoledì 27 giugno 2012

.... aspettando caronte!





Ciao a tutti! ....mamma sono passati 8 giorni dal mio ultimo post ..... quanto tempo!
Inutile dirvi che fa un caldo boia ....perchè siamo un pò tutti nella stessa barca .... anche se devo ammettere che poi noi siamo fortunati.
La sera quando il sole scende dietro le montagne, l'aria si rinfresca subito e dormiamo un gran bene ..... finestre socchiuse (che per noi è un record) .....ma verso mattina .... serve la copertina!!!!
E il prossimo fine settimana è prevista una nuova ondata di caldo africano con Caronte ........ ma quando arriva il periodo di andare al mare?
Anche quì dovrò ancora attendere qualche giorno prima di saperlo.
La nostra vacanza in Sardegna è fissata e prenotata da un pò .... ma causa problemi di lavoro di Gianni forse dobbiamo spostare le date ..... con relativi problemi inerenti a questi cambiamenti: traghetti, appartamento .......
L'importante è riuscire ad andarci ...... poi come e quando .......vedremo come fare!!!!!
Settimana decisamente piena di contrattempi e seccature varie ......alcune delle quali mi hanno riportato ai momenti più brutti passati all'epoca della separazione e conseguente divorzio!
A tutto c'è rimedio ......basta affidarsi agli avvocati ...... ma qualcuno mi sa dire quanto erano spesse le fette di salame che avevo sugli occhi ........ quando mi sono innamorata della persona sbagliata?
Finirò mai di pagare per quell'errore? .............
La cosa che mi fa rabbia è arrivare alla conclusione che dopo tanto tempo passato insieme, aver fatto 2 figlie e condiviso tante cose ............. io questa persona mi accorgo di non averla mai conosciuta per quello che realmente è ....................
Scusate lo sfogo .................... ma adesso cambio subito argomento.
Con questo caldo il mio atelier è un forno , voglia di lavorare scarsina ....... ma qualche lavoretto l'ho comunque rimediato!
Tempo di regalini per "ringraziare"  persone che mi hanno fatto gentilmente dei favori ....... e allora ecco alcuni lavoretti handmade ........ molto apprezzati.

La prima creazione è per Anna, una collega di Gianni che si è prestata per alcuni chiarimenti in materia fiscale e ci ha compilato la dichiarazione dei redditi.


Ho pensato a un sacchettino in raso e lino grezzo ..... per contenere le collane durante i viaggi estivi ......



Un bel citrullo con bottone per abbellire l'arricciatura ....................


.......... mentre all'interno sotto il mio bigliettino personalizzato ..... ho inserito una crema per il corpo dell'Erbolario ...... i cui prodotti mi piacciono molto ..........


Fiocchetto e sacchettino trasparente ........ e woilà il primo regalino è pronto!!!!!!!


Ha avuto molto successo e ......... ho persino scelto la crema preferita di Anna ...... senza saperlo!!!!!!

Poi è la volta di un pensierino che ho preparato per Milena ..... la mamma di una ragazzina che gioca a pallavolo con Marta e Silvia ...... e che mi ha salvato in tantissimi momenti in cui si è prestata a portare le mie figlie agli allenamenti .......
Lei abita in un paese vicino al mio ..... e ha fatto da taxista più volte evitandomi corse assurde visto la poca coincidenza dei miei orari di lavoro con gli allenamenti delle mie figlie.

Per lei ho pensato a una collana dopo aver visto quanto aveva apprezzato la mia che mi ha visto indossata in occasione di una partita.








Toni del blu e del turchese .......... coi jeans va sempre bene ............
Anche questo piccolo dono è stato molto azzeccato ...... bene!sono contenta.

Per l'allenatrice di Marta invece sono stata incaricata di preparare un presentino a nome di tutti che abbiamo consegnato in occasione della pizzata conclusiva che si è tenuta venerdì scorso.
Ecco cosa ho preparato:


Due cuoricini entrambi profumati alla lavanda!
Quello più grande con un gessetto profumato con essenza di lavanda acquistata a Dubrovnik durante la nostra crociera dell'anno scorso...........................





Il più piccolo in lino grezzo ....... ripieno di semi essiccati delle mie piantine!


Roselline , fiocchetti e etichette .... hanno poi impreziosito il tutto!!!!!


Anche quì sacchettino trasparente e tag stampata coi timbrini acquistati in fiera ................

In questi giorni sono anche stata un pò in giro ..... e ho fatto degli acquisti per la mia casa .... che a breve vi mostrerò.
L'opera di rinnovamento continua ........ adesso mi sono spostata un pò nei bagni ......
Negozietti scovati quà e la e ....la mitica IKEA mi sono stati di grandissimo aiuto ........ vedremo cosa riuscirò a organizzare!!!!!!!!!!!!!!
Bene! Spero di essermi fatta perdonare per la mia prolungata assenza!
E in attesa di nuove creazioni che stanno bollendo in pentola ............. un caro saluto e alla prossima!!!!!!
Ciaooooooooooooooo

9 commenti:

Paoletta ha detto...

bellissime creazioni!!!!!!
non ti abbattere per le seccature varie, focalizzati sull'OGGI e su un futuro pieno di serenità!!!!!!
:-)

Les créations de Cry ha detto...

questi doni sono meravigliosi . eleganti , delicati e realizzati con massima cura.
per le seccature varie che dire .....
vivi cio'che hai ora e vedrai che con il tempo tutto si sistema . un abbraccio ciao cry68

patri di bamboleenonsolo ha detto...

ciao Paola, concordo con le tue opinioni sul clima, siamo fortunate, la notte si sta bene...
Quanto allo sfogo qusndocivuole ci vuole, se no sembra che tutto vada sempre bene ....
I tuoi regalini sono deliziosi, il primo poi mi ha conquistata. Devo anche dire a onor dei vero che quello specchio che si intravede dietro i cuoricini e' veramente bello.
Ora ti lascio altrimenti comincio a chiaccherare a raffica..
Buona notte
patri

Libby ha detto...

Ciao Paola, fai sempre delle cose stupende.... curatissime e mi piacciono proprio tanto!

Lieta ha detto...

Ciao paola,belle le tue creazioni!!!
Sono fortunate le persone vicine a te!!!ciao lieta

Simona ha detto...

Ma sai che sei proprio brava con ago e filo.... Complimenti, vorrei avere anche io delle amiche come te...
Bacio Simo

ilcucchiaiodoro ha detto...

Ciao,sono capitata qui per caso... ma non ho potuto fare a meno di incantarmi davanti a queste tue creazioni,una più bella dell'altra complimenti!

Donatella

cinzia corbetta ha detto...

ciao Paola, raffinate e curate le tue creazioni, come sempre...speriamo di sopravvivere a Caronte...poveri noi! Per lo sfogo...ti capisco...!
un bacio

Boutique dei Fiori ha detto...

Bellissimi i tuoi fiorellini!!
ne approfitto per invitarvi a partecipare al giveaway sul mio blog ;)
baciii

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...