martedì 15 maggio 2012

... sono stata in Paradiso!!!

Ciao a tutte ........... e buon martedì!
Dunque eccomi pronta per il racconto del mio fine settimana romanticissimo trascorso .... nelle Marche!
Avete indovinato in tante sul fatto che andassi da Chiara .... come si poteva sbagliare?
Dunque siamo partiti venerdì mattina come da programma. Viaggio bello, un caldo pauroso e come prima tappa ci siamo fermati a torre di palme ..... un piccolissimo borgo medioevale poco distante dal B & B di Chiara.




Lei lo ha definito una piccola bomboniera medioevale ......e in effetti è proprio così!




Un cielo azzurro ..... le colline verdissime ci hanno accolto nelle Marche!!!!!

Ci siamo poi diretti a Cupra sempre li vicino e finalmente ..... poi è stata la volta di Cossignano.

Mentre, seguendo le indicazioni di Chiara, la nostra macchina faceva su e giù per le colline della zona .......
in prossimità del paese di Cossignano ..... il nostro sguardo inizia a perdersi tra i bellissimi colori dei campi arati e coltivati, del verde tipico di questa stagione, dei colori dei fiori che fanno capolino ovunque .... e a un certo punto penso di avere le travergole ma ......ho visto proprio il casale di Chiara!




Una zummata con la macchina fotografica e .......... sì è proprio lei!!!!!


Ora basta trovare la contrada che porta tra i campi arati dalla mitica Chiara e ...... il gioco è fatto!!!!!

Inutile dirvi che incontrarla è stata un'emozione!!!!
E' propio come la pensavo ....... una persona eccezzionale!
Ci ha accolto nella sua splendida dimora con un'ospitalità perfetta e dopo le prime quattro chiacchiere ci ha mostrato la nostra stanza ..... che .... che ve lo dico a fare ......una vera meraviglia!!!!


Avevo espresso il desiderio di stare in questa stanza e .... sono stata accontentata ......



 Il dono di Chiara per il nostro anniversario: un romantico sacchetto di lavanda con la scritta auguri.



Sapete quando si rimane estasiati e a bocca aperta ?.......... continuavo a dire: "Gianni, ma hai visto che bello?" ....
"Non posso ancora credere di essere quì....." .............

Avremo fatto una botta di strada .....però ne è valsa la pena!!!!!

Una rinfrescata e poi il programma prevedeva una cena tipica in una vineria del posto dove un amico di Chiara ci ha fatto assaggiare le delizie di questa regione ..............

Prima della cena però un giro in paese ........ Cossignano è davvero una piccola perla .......












Mi ha molto colpito l'ordine, la cura per le stradine tutte adornate coi fiori , la pace e tranquillità .....

Cena strepitosa e poi un pò stanchi ........ siamo tornati nella nostra bellissima stanza .......



Il giorno successivo dopo una bellissima colazione sotto il portico ......



ed aver conosciuto il compagno di Chiara ........... una persona speciale e simpaticissima ......
siamo partiti alla volta di Offida e Ripatransone ..... altri due borghi poco distanti.


Offida è rinomata per i pizzi a tombolo .....
....ma è anche una cittadina veramente molto bella e curata!







Situata sempre tra il verde di queste meravigliose colline ............



Ripatransone è inceve definito il balcone del Piceno perchè offre una bellissima vista su tutta la zona circostante essendo più in alto rispetto agli altri borghi.



E'  il borgo con il vicolo più stretto d'Italia come riporta questo cartello .....



Eccolo ...........

 circondato da viuzze stracolme di fiori ..............


Potevamo visto la giornata non fare una capatina in spiaggia?
Certo che no e allora ecco il mare di Grottammare .............






Tornati alla Selva ..... mentre ci preparavamo per la serata ho fatto qualche scatto .....








 Cossignano dalla casa di Chiara ....


...l'ingresso della nostra stanza




La serata prevedeva una cena in un ittiturismo a Grattammare ........... e quindi dopo la vista di un bellissimo tramonto aspettato chiacchierando con Chiara e Vittorio, perfetti padroni di casa ......




.... ci siamo diretti al ristorantino sulla spiaggia consigliatoci da Chiara ...... dove in un caratteristico posto abbiamo cenato con pesce pescato in giornata cucinato divinamente!!!!!




 Una passeggiata sul lungo mare .....giusto per digerire e poi .....a nanna!!!!

Purtroppo come tutte le cose belle ...... anche questa vacanza è dovuta finire.
Domenica mattina dopo la colazione alietata da un arrivo inaspettato .....



.....che forse farà compagnia a Chiara ........ ultime chiacchiere coi padroni di casa ..... foto di rito ......e via alla volta di una capatina a Ascoli per le mitiche olive ascolane e .... poi ritorno verso casa.



La piazza bellissima di Ascoli .... sotto le prime gocce di pioggia .....

..........e negozio delle mitiche olive ascolane.

Bene! Spero di avervi fatto una carrellata di quanta bellezza ho visto in questo fine settimana.
Un modo veramente bello di trascorrere e festeggiare il mio 4° anniversario di matrimonio .....

.......... con la consapevolezza che sicuramente ci tornerò .....l'ho promesso anche a Chiara!!!!

Vi consiglio di cuore un soggiorno anche piccolo da lei ..... ricarica veramente le pile!!!!!!
Adesso vi saluto!
E' stata un pò lunga la preparazione di questo post ...... ma ci voleva!
Fatemi sapere se vi ho stuzzicato la voglia di andarci ......
Ma prima di salutarvi vi mostro cosa ho portato a Chiara per ricordare il nostro incontro.
Certo non è stato facile pensare a cosa donarle vista la sua immensa bravura e creatività ......
Ho pensato a un piccolo quadretto rappresentante la sua Antica Selva ............. un acquerello che mi è venuto di getto un pomeriggio della scorsa settimana e ......che è stato molto apprezzato! .... e di questo sono immensamente felice.......



Ok! E' proprio tutto ............
Buona giornata ............

19 commenti:

Silvia ha detto...

Che gita meravigliosa!!!!
Le foto sono stupende ma anche i paesaggi ti hanno aiutato molto!!!!
il quadretto che hai realizzato e divino!!!!
Si effettivamente mi hai fatto venire voglia di visitare quei posti!!!!

lory ha detto...

proprio un bel post, sono contenta che sia stato tutto come desideravi...ogni tanto ci vuole proprio...un abbraccio Lory

Paoletta ha detto...

il tuo reportage mi ha fatto venire voglia di partire immediatamente per quei luoghi! bellissime foto!

Marta ha detto...

Bellissimi posti con originali foto e descrizione super. Ciao

Il Gufo e La Mucca ha detto...

un weekend meraviglioso.. mi sono innamorata di ogni scorcio... che poesia...
sicuramente se ne avrò la possibilità farò un salto da quelle parti, da Chiara....
un bacio e grazie per aver condiviso tutto questo con noi,
Clelia

Monique ha detto...

Bellissima vacanza! I posto sono meravigliosi ed il b&b di Chiara è bello dal blog, figuriamoci come deve essere dal vivo!!!

Gloria ha detto...

davvero un bel reportage dei miei luoghi, io sono di fermo e capisco bene cosa hai raccontato, e grazie perchè non sapevo che Chiara era di cossignano.
a presto
gloria

giringirella ha detto...

Hahaha che coincidenza!!!
Proprio stasera io e mio marito abbiamo convenuto che purtroppo (per vari intoppi) non potremo festeggiare il nostro terzo anniversario alla Selva così come io avrei tanto desiderato... e poi girovagando per blogs capito su questo post!!!
Che sia un segno che non dobbiamo rinunciare???
Comunque, detto questo, è stato fortissimo sentirti descrivere quello che avrebbe potuto essere anche un nostro ipotetico we... e soprattutto sentire le descrizioni e scorgere e riconoscere nelle tue foto tutti gli angolini e gli oggetti che ho visto nascere giorno per giorno seguendo il blog di Chiara.
Posso dire che ti invidio un po'??? :-D
Il tuo acquerello è bellissimo ed è proprio adattissimo a Chiara ed alla Selva!!!!

http://ciccisnestandgarden.blogspot.it/

chiara ha detto...

mamma mia Paolaaaa..che post stupendo.. non ho parole.. non avresti potuto raccontarlo meglio.. grazie di cuore, della tua simpatia e del calore..grazie!!
io presto farò vedere il tuo capolavoro che è già al suo posto sul muro.. devo solo fotografarlo!
un abbraccio a te e Gianni
Chiara e Vittorio

cinzia corbetta ha detto...

wow dev'essere stato meraviglioso!!! Prima o poi mi piacerebbe andarci, Chiara mi sembra una bella persona!
baci

Lieta ha detto...

wow che anniversario fortunato!!! mi piace il tuo blog...a presto ciao lieta

JhOBbyes ha detto...

Ho viaggiato con te!
A proposito, nel mio blog c'è un giochino per te:

http://jhobbyes.blogspot.com/2012/05/meme-undici.html

JhOBbyes

♥ laura♥ ha detto...

cara paola
ho letto e riletto ogni singola parola di questo post
guardato e riguardato le foto scattate
contagiata dal tuo entusiasmo e dalla tua felicita' che traspare in ogni singola lettera
e' tutto davvero un paradiso e chiara e' una gran bella persona
un'amica sincera alla quale voglio molto bene
ho visto in anteprima il bellissimo quadro che le hai fatto..lei era emozionatissima
mi hai fatto venir una voglia d'andarci..ma le mie girls sono ancora piccole ..e vogliono sempre stare attaccate alle gonne della mamma
per questo metto sempre i pantaloni..ma si attaccano anche a quelli!!!
avevo visto anche gli altri post
ma ho avuto pochissimo tempo ,sto rispondendo stasera a buona parte delle amiche...ma il tempo e' sempre quello che e'...mannaggia!!!
un abbraccuione grande grande
laura

arifelix ha detto...

Ciao Paola,
capito qui direttamente dal blog di Chiara curiosa di leggere il tuo resoconto del viaggio fatto... e che dire..sono rimasta felicemente sorpresa dalla bellezza della tua casa virtuale! Ti aggiungo subito alla mia lista di letture quotidiane ;)

Country Laura ha detto...

Che invidia!!!!
Mi sa che prima o poi mi farò anch'io un giretto da quelle parti!
Bellissimo il quadretto che hai donato a Chiara... sei stata bravissima!
Ciao
Laura

mamysandra ha detto...

ciao paola ank'io giungo qui dal blog di chiara e devo dire ke hai un blog bellissimo anke tu e ke il tuo reportage fa davvero emozionare!!! e poi sei una fotografa eccezionale..foto impeccabili!!! il tuo quadro è meraviglioso compliemnti davvero sei proprio brava!!!! grazie di aver condiviso con tutte noi questa meravigliosa esperienza ke spero ank'io un giorno di poter fare!!! baciotti e strucconi Mamysandra!!!

LEALE ha detto...

Mi hai dato una grande idea di come e dove passerò le mie mini vacanze di fine giugno.
posti incantevoli.Grazie a te e a Chiara

Donatella ha detto...

Cara Paola,
ti faccio tanti complimenti per il quadro che hai regalato a Chiara, in passato ho fatto molti lavori ad acquerello è la mia tecnica preferita!! Non ti conosco ma conosco Chiara e sono andata a "sbirciare"nel tuo blog....non ti nego che a leggere come hai conosciuto tuo marito ...ho riso e pianto perchè il tuo passato è uguale al mio presente!A ottobre arriverà il divorzio...ma tutto è ancora triste e faticoso con 2 figli grandi a carico!!
Son felice per te, mi ha fatto molto piacere conoscerti...ti seguirò sul tuo bellissimo blog!!
Complimenti !!! Ciao Donatella

SI&SI ha detto...

cara paola, il tuo bellissimo post non ha fatto che incrementare la voglia che nutrivo da tempo di andare a vedere "di persona" il "nido" che chiara ha sistemato con abilità e passione, mostrandoci di volta in volta i progressi nel suo blog. e quindi, sai cos'ho fatto? l'ho chiamata... e sarò da lei nel fine settimana!! Speriamo che il tempo sia bello e soleggiato come quando ci sei stata tu. Ti farò sapere. intanto, complimenti per il tuo blog e per tutti i tuoi lavori. A preto. Silvana

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...