giovedì 31 maggio 2012

Continuiamo ....

Buona giornata a tutti voi ..... siamo arrivati all'ultimo giorno del mese.
Se penso che settimana prossima finisce la scuola ....mi sento male!!!!!
Sono felice per le ragazze che potranno riposarsi ...... ma mi si scombussolano tutti gli orari, tutti gli impegni ..... e servirà una nuova riorganizzazione .....
Poi arriverà il caldo ..... e le vacanze!
Voi avete già deciso cosa fare in questa estate segnata dalla crisi?
Noi ....soliti fortunelli .... andremo a trovare la nonna in Sardegna ..... e quindi non ci possiamo certo lamentare!!!!!
Ma torniamo a noi ......
Sono molto felice che la mensolina shabby vi sia piaciuta ..... ho avuto l'approvazione anche della maestra (Chiara) ..... quindi questo esame l'ho passato!
Vi avevo fatto notare che appeso alla mensola c'era qualcosa ...... ma cosa?



Sempre prendendo spunto da quanto visto ed ammirato nella mia vacanza alla Selva ..... ho provato a cucire qualcosa che non mi sarei mai immaginata di riuscire a fare.
Ta Taaaaaaaaaaaaaaa!!!! Il mio primo grembiule!!!!!!


L'ho fatto nei toni dell'ecrù panna e verde ... per richiamare i colori dell'intera cucina ......


 Appeso nel mio angolino shabby fa proprio la sua bella figura ....... mi sembra di aver dato all'ambiente un aspetto più curato!





La tascona posta sul davati del grembiule ..... contiene il mio primo ricamo ...... cosa da non credere!!!!!
Ecco alcuni particolari ......


Beh! qualche imperfezione c'è ...... ma non si può pretendere più di tanto da un'autodidatta come me!


E con queste foto vi ho svelato anche la presenza di un altro elemento rimesso a nuovo ..... il carrellino su ruote.
L'avevamo ricevuto in omaggio con l'acquisto di non so quale merce .....
Di per se non è un gran che ... ma a me sono sempre piaciuti i carrelli ....e nell'angolo non ci stava neppure male .....
Ma non ci azzeccava niente in fatto di colori .....
E allora visto che ormai sono armata di barattolo di smalto all'acqua color panna ..... anche lui sabato pomeriggio è passato sotto le mie sgrinfie e questo è il risultato ........


Per ora ci ho appoggiato tutti i miei giornali di cucina ....... dovrei buttarne qualcuno ma ...... non ci riesco e fra un pò non so più dove metterli!!!!!!
Vedrò di fare ordine .....


 Un particolare ......


La tecnica che ho utilizzato è la stessa della mensolina .... anche se quì non ho passato prima una mano di acrilico marrone chiaro perchè il mobile era già marrone.


E............. con un raggio di sole il mio nuovo angolo ..... mi piace davvero tanto!



..... ma come vedete .....gli elementi shabby non sono finiti .....
La prossima volta vi mostrerò come ho rinnovato il tendone .................
Aspetto impaziente i vostri commenti .......
Un bacione

9 commenti:

Ni ha detto...

Cumplimente il tuo angolino è veramente meraviglioso, nel muro ai la carta della parati??
Baci

Simona ha detto...

Che bello il grembiule Paola magari più avanti potresti fare un bel tutorial.... Il tuo angolino è delizioso.
Simona

Anna ha detto...

Che bello Paola...tutto quanto!!!
Un abbraccio
Anna

Giulia ha detto...

tutto molto molto belloooo

un caro saluto

giulia

Marta ha detto...

Mancava proprio il grembiule per dare un tocco in più alla cucina, complimenti per il tuo primo ricamo! Ciao

Il Gufo e La Mucca ha detto...

quanti bei lavori!!!!!!
Lo stile shabby è davvero incantevole.... mi piace tantissimo il carrellino!
Clelia

DANY ha detto...

ciao,
mi piacciono sempre di più gli angolini shabby della tua casa.
Ho scoperto che abbiamo in comune la Sardegna, io sono per metà sarda e metà marchigiana, e ho avuto la fortuna di passare tante belle vacanze in Sardegna.
ciao Dany

chiara ha detto...

beh io ti ho già detto via mail ma rinnovo i complimenti!! sei bravissima! ormai non ti fermi più
chiara

Laura ha detto...

Molto bello il grembiule!
e l'angolino è davvero curato!
Baci
Laura

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...