giovedì 3 maggio 2012

C'era una volta una soffitta .....

Ciao a tutti ....e buon giovedì mattina!
Oggi è una splendida giornata ....almeno per adesso ....il sole splende in un bellissimo cielo blu, i fiori sono sbocciati nelle aiuole in giardino, gli uccellini cantano .......insomma se non dovessi andare a lavorare nel pomeriggio ..... sarebbe la giornata ideale per godermi questa  primavera inoltrata .......
Complice la bella giornata ho preso la mia super macchina fotografica che non ho ancora imparato ad usare ...... e mi sono catapultata in giardino.
Come sempre faccio ho ammirato la mia casa che mi piace molto sia per come è fatta sia per il contesto in cui si trova ...... e scatta quì e scatta lì ......il mio obbiettivo si è fermato in un punto preciso .............


 Dovete sapere che io adoro le mansarde! Tanto che quando abitavo in città mi dicevo che se mai avessi cambiato casa sarebbe stata una casetta indipendente con la mansarda abitabile dove sicuramente avrei fatto la mia camera da letto!
Se vado in vacanza in Trentino mi faccio dare la stanza in mansarda, adoro i tetti a vista in legno ..... insomma .....era il mio sogno.

Quando ben 12 anni fa ho visto per la prima volta quella che sarebbe diventata la mia attuale casa .... a tutto ho pensato tranne che alla mansarda ...... mi sono piaciute tante altre cose subito che ...... il fatto che non ci fosse la mansarda non mi ha creato nessun problema.

Sono immersa nel verde, in una zona tranquilla, ho un bel giardino disposto su tre lati della casa .... che non è totalmente indipendente ma essendo una villetta a schiera di testa ..... ho solo un lato che confina con altri.
Ho un bel balcone che mi piace adornare con i fiori sempre prendendo spunto dai balconi tirolesi ......
e ............... HO UN SOTTOTETTO!!!!!!!!


Sì è proprio un sottotetto non abitabile e anche un pò bassino ma ..... per me va benissimo e in questi ultimi due anni in cui mi sono data al cucito creativo ...... è diventato il mio regno, il mio attelier,  ....... il mio angolo dove amo sempre più rifugiarmi e creare!!!!!!




Fino a due anni fa era adibito unicamente a solaio e ripostiglio di cose che non si usavano ma che era un peccato buttare.
Ecco allora che c'erano gli scotoloni dei vestiti delle mie ragazze ....... carrozzine, passeggini, seggioloni, box, girelli, bilance dei neonati ............ e poi scatoloni coi libri di scuola ....... i miei libri, i giochi che crescendo guai a buttarli ma ..... teniamoli che non si sa mai!!!!!!!!!!
E intanto le cose si accumulavano ma ......tanto c'è posto!
Poi quando mi sono messa a cucire e ho avuto la necessità di un mio angolino ..... è nata in me l'idea di sistemare questo spazio .
Non è stato facile .......e ancora del lavoro c'è da fare ...... ma oggi vi posso mostrare alcuni angolini a posto ............

La finestra esternamente l'avete già vista .... è quella sotto il colmo del tetto punto più alto del mio regno ..... diciamo che ci stò in piedi .....senza proprio tenere la schiena dritta dritta!!!!!!!!

Ma venite ..... entrate ....... se volete infilatevi un elmetto .......a prova di testate!!!!!


Questa è l'interno della finestra che vi ho mostrato prima ..........
La vedete la tenda? .... E' la mia prima tenda in assoluto ...... Mi piace molto anche se sono indecisa se lasciarla così o aggiungerci ancora qualcosa!!!!! Vedremo ......



Il rosso della stoffa che ho utilizzato per la balza crea una bella atmosfera ......



Ecco una vista d'insieme del lato finestra .......
Il pavimento non c'è e non posso metterlo altrimenti l'altezza si ridurrebbe ulteriormente e allora ho sistemato vecchi tappeti per coprire il fondo non proprio perfetto.
Quello che vedete in primo piano color arancio è fatto a mano al telaio da mia suocera secondo la cultura sarda ..... peccato per il colore non proprio facile da abbianare ..... ma quì è perfetto ....... e molto caldo!

E c'è pure l'angolo stiratura ......



Ok! Niente a che vedere con alcune craft room che ho in visto nei vostri blog .... ma ragazze bisogna un pò accontentarsi ....... e poi adesso piano piano me la personalizzerò al massimo e ..... quel che più conta è che se devo interrompere un lavoro all'improvviso perchè arriva qualcuno , devo sospendere e ho tutto in giro ..... basta che tiro su la scala e ............. woilà la casa è in ordine e il mio regno nascosto alla vista!!!!!

La prossima volta vi mostrerò gli altri lati e la protezione che mio marito mi ha costruito per ovviare alla pericolosità di una scala a botola ......

Vi lascio con alcune foto scattate in giardino ai miei adorati fiori.

A presto
Un abbraccio













Ciao!

10 commenti:

Simona ha detto...

molto carina la tua casetta.
Simo

Antonella ha detto...

Cara Paola indosserei volentieri l'elmetto per avere una craft-room tutta mia.......bellissimi i tuoi fiori!!!!
un saluto Antonella

pepetta ha detto...

Paola!
dici che bisogna accontentarsi? Ma io te lo invidio quel bellissimo spazio tutto tuo!
E poi guarda, sostituisci la sedia con una di quelle da ufficio con le rotelle, così ti sposti comodamente da una postazione all'altra, senza doverti alzare e rischiare di battere le zuccate sul soffitto.
Bellissimo anche il tuo giardino!
baci
sonia

Ilenia ha detto...

Sarà super!!!basta vedere il resto!!adoro la tendina!!anche io ho una camera in soffitta che sarebbe molto più spaziosa ma penso di aver freddo e non poter gestire i bimbi!!!aspetto novità!!!bacioniii!!!!

Marta ha detto...

Averlo un angolino così...è bellissimo. Ciao!

cinzia corbetta ha detto...

...in effetti è approva di testata...eheheheh...però sei fortunata, mi piacerebbe avere un angolo tutto mio.
baci

lory ha detto...

la tua casa è bellissima, e la tua mini craft room va benissimo, magari l'avessi anch'io...mi devo accontentare di un mezzo tavolo di cucina e mettere e togliere ogni volta tutto, ma va bene anche così, quando c'è la passione tutto il resto non conta!!!!! ti abbraccio Lory

Valentina ha detto...

Paola mi piace tantissimo e i tuoi fiori sono stupendi!

Gloria ha detto...

magari ad avercela una stanzetta così!! pagherei.
a presto
gloria

"ALSIVA" ha detto...

bellissima complimenti se ti va passa da me

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...