martedì 29 maggio 2012

Aria di rinnovamento!

Buon giorno a tutti! .... e buon martedì......
Oggi da me è una giornata splendida .... cielo azzurro, montagne verdissime e i mille colori dei fiori che ormai fanno capolino sui balconi e nei giardini.

 La Grigna vista dalla mia camera




I geranei del mio balcone .................



 Le petumie del portico ....... e la lavanda nell'aiuola





.......e ancora geranei sui davanzali di sala e cucina ..........




e un bocciolo di rosa profumatissimo .............

Dopo uno scorcio di colore eccomi quì a raccontarvi qualcosa legata all'aria di cambiamento che ho iniziato ad apportare alla mia casina!!!!

Dopo essere stata da Chiara mi è venuta voglia di rinnovare .... anche perchè mi sono detta:
"Paola hai un sacco di cose in ogni dove (perchè io ho il vizio di comprare ......comprare e comprare e ....mettere lì che un giorno poi sicuramente verrà buono ......) che se sistemate a dovere e messe nel posto giusto .....renderebbero la nostra piccola reggia molto molto carina ............" perchè non farlo?
E allora mi sono munita di .....pennelli, vernici, carta vetrata e ......olio di gomito e mi sono messa al lavoro partendo dalla cucina.
Non ve l'ho mai mostrata ....... e oggi inizio con il primo angolino shabby che mi sono ritagliata.

Quando questo autunno sono stata alla fiera di Vicenza o forse era a quella di Bergamo ? ....ma non mi ricordo .....sta di fatto che sono tornata a casa con 2 mensole in legno acquistate per pochissimi euro in uno stand che svendeva  materiale per decoupage in legno, metallo ......
Oddio andava cercato il pezzo selezionando tra tutto quello che c'era perchè alcuni erano proprio in cattivo stato ..... ma fruga fruga sono riuscita a trovarne due che come detto sopra sono finite in un angolo aspettanto il giorno giusto e soprattutto l'illuminazione su cosa farne.

Stando da Chiara ho visto come a volte le cose semplici e tenui ..... collocate nella giusta maniera sono a volte di grande effetto .....e allora ci ho provato anch'io!
Ecco alcuni particolari della mensola ......







Essendo di legno naturale ....non trattato in nessun modo ho steso prima una mano di acrilico opaco color terra minerale e poi dopo aver strofinato una candela nei punti che volevo riemergessero dalla vernice .... ho steso una mano molto irregolare di smalto all'acqua colo panna ......
Col pennello ho cercato di asportare in alcuni punti la vernice e una volta asciugato ho scartavetrato i bordi dove avevo passato la cera ...... e il risultato mi è subito piaciuto molto!

Già che ero all'opera ho trasformato anche l'orologio che altro non è che una piastrella dipinta da me negli anni della pittura su ceramica e ..... inserita in una cornice che avevo dipinto nei toni della cucina .....
Ora sopra alla mensola non voleva proprio dire più niente e allora è passato sotto i miei pennelli anche lui e adesso è proprio inserito nel nuovo contesto shabby!




Lanterne, cuori e oggettini vari ....(il sacchetto è quello che mi è stato regalato da Chiara in occasione della nostra visita per l'anniversario) ......ingentiliscono l'ambiente ......


.............ma cosa c'è attaccato al gancio di destra della mensola?
Beh! questo ve lo racconto la prossima volta ............................................
Bacioni

6 commenti:

Ely ha detto...

Nel aggiornamento del blog ho visto la mia Grigna!!! E così sono venuta a trovarti, che bella che è oggi vero???? Che belli gli ultimi tuoi lavori! Lo stile shabby mi piace un sacco! Baci

Les créations de Cry ha detto...

come primo cambiamento direi meraviglioso , complimenti ,aspetto il prossimo . buona giornata cry68

DANY ha detto...

che bella mensola, hai fatto un bellissimo lavoro shabby:)
ciao Dany

Valentina ha detto...

Che meraviglia Paola è venuta benissimo, attendiamo il resto mi raccomando!
Bacioni Vale

chiara ha detto...

ma sei stata super! a parte che hai trovato un gran pezzo per pochi euro ( gran soddisfazione) ma lo hai anche saputo rendere perfettamente shabby e vissuto pur partendo da un pezzo grezzo. Perfettamente ambientato.. insomma, brava! sono orgogliosa se ti ho tanto caricato!
un abbraccio
ho letto la storia tua e di Gianni.. non me lo avevi detto! quando si dice il destino!! è propri vero che anche nei momenti più bui capitano cose che portano a eventi positivi.. tutto ha un senso!
baciotti
chiara

Lieta ha detto...

Non so decidermi se preferisco il grembiule o il carrello!! sono due pezzi molto OK!!!
Ciao lieta

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...