martedì 22 maggio 2012

22 maggio 2008


Buona giornata a tutti ............
Oggi è il giorno del mio anniversario .....4 anni passati al fianco della persona che amo più della mia vita!
.....incontrata per caso o meglio per necessità nel periodo più buio di tutta la mia esistenza ......
volete che vi racconti la storia del nostro incontro?
Dunque correva l'anno 2004 ....... anno della separazione ..... esperienza che non auguro a nessuno .......
Dopo aver lasciato il mio lavoro in ufficio quando nel 2001 era nata Marta ..... mi sono trovata a fare i conti con .... tutti i conti da pagare , i soldi che non c'erano e un'occupazione da trovare assolutamente!!!!!.
Fortunatamente non me ne ero stata con le mani in mano dopo la nascita di Marta ..... ma facevo qualche ora qua e la in case private ..... giusto per arrotondare.
Adesso però la situazione era cambiata e dovevo assolutamente trovare un lavoro che però mi permettesse di riuscire a essere libera nelle ore in cui le bimbe uscivano da scuola e dall'asilo.
Da ragioniera sono diventata quindi a tutti gli effetti una collaboratrice domestica ...... unico lavoro che mi permetteva di giorstrarmi le ore in base alle esigenze delle bimbe.
Sono arrivata a gestire 4 differenti abitazioni ......alla sera ero a pezzi perchè poi c'era anche la mia di casa da pulire, sistemare , c'erano le bimbe da seguire .....insomma un vero delirio!!!!!
Un giorno mi arriva voce che una persona che abita anche lui a Ballabio ..... cerca qualcuno per tenergli in ordine la casa .....si è appena separato ( e io ho subito pensato che poteva essere un mostro solo per questo motivo!!!!!), è sempre fuori per lavoro e non riesce a stare dietro anche alle faccende domestiche.
Non avevo molta voglia di telefonare per avere informazioni ....... ma il bisogno di lavorare era tanto .....i soldi mi servivano e quindi ho telefonato a Gianni che mi ha fissato un appuntamento a casa sua per il giorno seguente.
L'indomani l'ho incontrato ...... la casa aveva effettivamente bisogno di una solenne rassettata e lui ..... simpatico ..... gentile ma ............lungi da me di ricascare in guai dai quali ero appena riuscita ad uscire con tutte le ossa rotte!!!!!!!
Devo però aver fatto subito colpo su di lui ..... che con una pazienza mai vista e devo dire con molto tatto ..... ha saputo darmi il tempo di accorgermi che forse era lui la persona giusta per me!
Sta di fatto che .......poi le cose sono accadute tutte con estrema velocità!
Ci siamo conosciuti il 26 settembre 2004.............. a maggio 2005 già vivevamo insieme e ........... appena ottenuti gli agoniati divorzi ................... ci siamo sposati.
Ecco la mia storia!
Inutile dire che oggi siamo felici ...... perchè si vede lontano un miglio e cosa più importante viviamo serenamente questa seconda opportunità che il destino ci ha voluto regalare.


Un augurio sincero al mio Gianni ...... che mi ha preso per mano quando proprio non avevo più fiducia in niente e nessuno e .......insieme a me e alle ragazze ....ha realizzato tutti i nostri sogni!
Cambiamo argomento!
Volevo assolutamente ringraziare per i messaggi di apprezzamento ai regalini fatti in occasione della cena di sabato.
Grazie, sono molto contenta che vi siano piaciuti così tanto.
Verrei volentieri a casa di tutte quelle che mi hanno invitato .....sarebbe bello incontrarci non solo virtualmente......
Qualcuna mi ha richiesto la ricetta del liquore all'arancio.
Bene ....prendete carta e penna .............

Occorrente:
Bucce di arancio o limone
Alcool
acqua
zucchero

Pelate con il pela patate le arance o i limoni.
Cosa importante è che non siano trattati e che con il pela patate si tolga solo la parte colorata .....il bianco non serve!
Mettere le bucce in un contenitore con chiusura ermetica ..... io uso una pentola a pressione in modo che si sigilla e non evapora nulla.
Aggiungere l'alcool.
Per le bucce di 4/5 grosse arance 2/3 litri di alcool.
La quantità dell'alcool dipende anche da quanto liquore volete fare .......
Il tutto si lascia riposare per almeno 40 giorni al buio.
Una volta terminato questo tempo di marinatura ..... le bucce risultano come di carta velina .... si devono essere seccate lasciando il colore arancio (o giallo nel caso dei limoni) nel liquido.
Si passa il tutto in un colino misurando quanto liquido esce dal contenitore.
Per ogni litro di alcool preparare uguali litri di acqua con l'aggiunta di 500 gr. di zucchero per ogni litro di acqua.
Portare a bollore acqua e zucchero formando uno sciroppo che va fatto raffreddare.
Una volta freddo unire all'alcool, mescolare e imbottigliare.
Conservare in congelatore o frigorifero.

Contente? E' molto buono e delicato e se si pensa che si ottiene in fondo con una parte del frutto che andrebbe scartata ...... beh! è tutto un guadagno.

Per finire vi lascio le immagini del mio ultimo lavoretto terminato.
Un angelo per un bimbo che ha festeggiato il suo battesimo.
Qui potete vedere cosa avevo preparato in occasione della sua nascita.
Per il battesimo di Lorenzo ho pensato a un angelo che lo accompagni e lo vegli nel suo lettino .....









E come confezione ho utilizzato il tessuto che racchiude l'imbottitura che utilizzo ..... l'interno dei cuscini IKEA!



Fiocco e biglietto personalizzato e ...... anche questa è fatta!!!!!!!


Vi saluto.
Torno a fare qualcosina .......approffitando della giornata libera dal lavoro!
Un salutone affettuoso a tutti ............ e alla prossima!
Ciaoooooooooooooo

12 commenti:

Simona ha detto...

Paola una storia bella la tua ... Toccante e allo stesso tempo commovente.
Ti auguro tutta la felicità di questo mondo.
Un grosso abbraccio Simo

Simona ha detto...

PS: dimenticavo la cosa più importante..... Tanti auguri di buon anniversario.

Anna ha detto...

Buon anniversario Paola...è proprio vero che quando si chiude una porta si apre un portone...e tu sio vede sei una donna speciale e questa felicità te la sei meritata....bacio Anna

simona ha detto...

buon anniversario.... che bella storia... son felice che tu hai trovato di nuovo tanto serenita e l amore...

JhOBbyes ha detto...

mi sono commossa sinceramente. Auguri di cuore...
JhOBbyes

Mogliettina ha detto...

Buon anniversario a tutti e due! e... evviva le seconde opportunità! :o)

Les créations de Cry ha detto...

tantissimi auguri di buon anniversario . dopo il buio si vede sempre la luce. un abbraccio cry68

Marta ha detto...

Cari auguri di Buon Anniversario che l'amore cresca ogni giorno in voi!

Il Gufo e La Mucca ha detto...

ma che bella storia...tantissimi auguri di buon anniversario!
un abbraccio
Clelia

Antonella ha detto...

Buon anniversario...che bella storia!
un caloroso abbraccio Antonella

Mara B.B. ha detto...

CARA " VICINA DI CASA" ti faccio tantissimi auguri di vero cuore, che la vostra vita sia sempre felice e ricca d'amore!!!
IO FESTEGGIO OGGI 23 MAGGIO 14 anni di matrimonio con il marito migliore del mondo!! bacioni dal Lago congelato!!! da voi ha nevicato?? ahahaha! brrrrrr

Daniela ha detto...

Che bella la storia che ci hai raccontato....io che non credo più a niente,mi commuovo quando sento che che capitano queste cose,questi incontri e la vita cambia,quando meno te lo aspetti!
Ti auguro tanta,ma proprio tanta serenità assieme a questa persona!!
Un bacione
Dani

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...