martedì 3 aprile 2012

Una giornata importante!!!!!

Ciao a tutti!
Nell'ultimo post vi avevo lasciati dicendo che il 2 aprile era una giornata importante e che nel prossimo post vi avrei detto il perchè.
Bene! Oggi sono pronta a raccontarvi l'importanza di questo giorno ......


Il 2 aprile 1923 nasceva la mia nonna Amalia ..... chiamata amorevolmente da tutti i pronipoti "Nonna Bis".
.... quindi facendo bene i conti ieri la mia cara nonnina ......... ha compiuto 89 anni!!!!!!!
Sono fortunata ad avere ancora la nonna ....e allora vi racconto la nostra storia.

La mia è stata una nonna giovanissima .... visto che lo è diventata a soli 45 anni. .....
e questa foto ne è la prova ................



prima nipote della prima figlia ......... diciamo che mi ha coccolato non poco!!!!!


E poi mi è sempre stata vicina ..... dai primi passi ......


al periodo infernale dell'adolescenza, dai momenti belli culminati con la nascita delle miei bimbe a quelli brutti caratterizzati dalla separazione prima e dal divorzio poi....... in cui è sempre stata un punto di riferimento e un valido aiuto!
E poi ancora c'è stata nella mia rinascita ..... quando ho incontrato Gianni che le è subito piaciuto e con il quale ha un bel rapporto schietto e vivace.
Sì perchè da vero Ariete ..... è un pò testarda e crapona ..........
Ha lavorato tutta una vita, fatto sacrifici, svolto mille lavori ............riuscendo in tutti  i traguardi che si era prefissata.

 Alla foto delle quattro generazioni ...... siamo arrivate! Chissà che fra qualche anno a Dio piacendo ....... non si aggiunga un'altra generazione ...........

E alloca cara nonna Amalia ...... tanti cari auguri per questo traguardo che ti vede sicuramente affaticata e stanca ........ma sempre pronta ad affrontare con coraggio questi splendidi anni che la vita ti ha concesso.
Non pensare solo al tempo che passa ....... ma al tempo che abbiamo ancora la fortuna di passare insieme!!!!!
Ti voglio tanto bene ............


Bene! Ora sapete perchè il 2 aprile è una giornata importante!
Un grosso abbraccio ............ e alla prossima!

10 commenti:

clara ha detto...

Hai fatto benissimo a dedicare questo post alla tua nonna, sei molto fortunata ad averla.
Mi unisco e le faccio anch'io tantissimi auguri di compleanno e per una serena Pasqua.
Baci Clara

MariCrea ha detto...

Sei fortunata ad avere ancora questa nonna tanto presente nella tua vita...le mie le ho perse da piccola e non ho neppure la mamma,quindi agururo un mondo di auguri alal tua nonna anche se con un giorno di ritardo
Mari

Germana ha detto...

Tanti auguri alla nonnina! E' tanto bello avere una nonna anche da adulti,lo so perchè anche io l'ho avuta fin da grande e anche la mia era dolcissima!
Un caro saluto
Germana

Clody ha detto...

beh...che fotografie meravigliose! uno dei più bei post che abbia mai letto, brava!
un mondo di auguri alla nonna Amalia, che possa godersi ancora tanti anni di buona salute e di felicità con la sua famiglia ^_^

Simona ha detto...

E allora tantissimi auguroni alla tua nonna.....
Simo

Giulia ha detto...

..un caro saluto e augurio alla nonnina...

giulia

Paoletta ha detto...

auguri di compleanno alla tua splendida nonna!

cinzia corbetta ha detto...

fortunatissima Paola, non so cosa darei per avere ancora mia nonna accanto a me...anche se è mancata relativamente giovane, adesso avrebbe 103 anni!!!
Auguri alla nonna di ferro allora!

Valentina ha detto...

Tantissimi auguri alla tua nonna!

gloria. ha detto...

auguri a questa splendida nonna.glo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...