giovedì 2 febbraio 2012

E ....continua a nevicare ma io vi anticipo il menù del mio rinfresco , vi va?

Partecipate in tante ......... la sorpresa sarà ....... dolcissima!!!!!!!

Buona sera a tutti ...... questo sarà l'ultimo post prima del grande fine settimana che mi aspetta.
Fuori continua a nevicare .... è da ieri sera che non smette un attimo ....... e hai voglia di spalare neve!!!!!!
Devo dire che ormai sono a buon punto .....
Volete sapere cosa ho preparato per il rinfresco/cena di sabato sera?
Dai così mi date la vostra opinione sulle scelte che ho fatto ........ e naturalmente si accettano suggerimenti!

Considerato che la cerimonia sarà per le 15,00 e durerà circa 1 ora e mezza .... ho pensato di accogliere i nostri invitati con una merenda calda calda ........ visto il freddo che farà!!!!

Il buffet prevede:
Un tris di torte ..... sacher torte, torta di mele, torta di sfoglia e pere con crema pasticcera.
Un dolce piemontese portato da mia cognata che arriva da Pinerolo: il bonet (una specie di budino con caffè e amaretti!)
Pasticcini ...... cannoncini e bignè acquistati in un'ottima pasticceria di Lecco
Biscotti fatti in casa  chiamati rose del deserto ( pasta con gocce di cioccolato arrotolata nei corn flaks)
Muffin sempre con gocce di cioccolato
Amaretti sardi .... nascosti all'arrivo dell'ultimo viaggio in Sardegna di mio marito
Assaggio di confetti multi gusto ....(sempre se si salvano prima di sabato!!!!!!)
Il tutto servito con ...... te, cioccolata calda con panna, caffè .....

Tirata l'ora di cena ..... si passerà in taverna (al caldo del camino) dove allestirò una cena buffet a base di:
Un tris di primi
- Gnocchi di zucca gratinati in forno
- Gnocchi di pane del Trentino sempre al forno
- Lasagne

Pizza fatta in casa in più gusti
tagliere degli affettati
tagliere dei formaggi

Cosa ne dite? Spero tanto tutto riesca come ho in mente ......
Prometto che lunedì vi racconterò tutto e vi mostrerò tutte le foto.

Ho appena avuto la notizia che le scuole saranno chiuse anche domani e dopo ........ quindi si può finire tutto con calma!!!!!!!!!!!!!!!!
Vi mostro anche un regalino che ho preparato per una bimba che lunedì compirà 8 anni!!!!!
Su sua richiesta, dopo che a ottobre ho regalato un angelo della buona notte alla sorellina , ......Federica me ne ha espressamente chiesto uno nei toni dell'azzurro per il suo compleanno.
Eccola accontentata..............






Come è mia abitudine ho preparato un bigliettino fatto a mano ..... per copertina un'alzatina piena di muffin




E infine ecco la confezione ......


 con il bigliettino inserito nel dietro del sacchetto .......


Spero di essere riuscita a far felice la piccola Federica ...........
Bene ....... scappo a preparare la cena  .......... e magari a spalare per l'ennesima volta il vialetto ( conteremmo di tenerlo pulito in previsione del freddo siberiano che gelerebbe tutto rendendolo impraticabile!!!!).

Allora vi saluto????
Ringrazio fin da ora i partecipanti al mio blog candy .....quanti nuovi incontri .....e quanti messaggi carini!!!!
Un caro abbraccio a tutte ..... siete veramente molto speciali!!!!!
Allora buon fine settimana speriamo non troppo freddo!!!!!!
Bacioni

7 commenti:

Mogliettina ha detto...

L'angioletto è meraviglioso (devo prepararne uno anch'io per un'amica, ma sshhhh è un segreto!)
E poi........non è che ti avanza un posto al buffet e alla cena?....no perchè la mia pancina sarebbe già pronta ad accogliere tutte quelle bontà!!! Io approvo in pieno e sottoscrivo il menù!

Rosa-kreattiva ha detto...

davvero bella la tua creazione e quante prelibatezze :-)
ti auguro una buona serata ciao rosa.kreattiva

Sonia ha detto...

Encantasora familia felicidades.
Besos

Antonella ha detto...

Mhh...il tuo menù è perfetto...ti auguro che sia una bella giornata anche se fredda..auguri!
ps..vogliamo le foto di tutte le cosine che hai preparato!!!!!!!!
Partecipo e condivido.
Salutoni Antonella
blog Milusa-sogna

cinzia corbetta ha detto...

wow che menú principesco! Poi ci racconti, intanto ti auguro che tutto vada come tu lo desideri!
baci

FIORELLA FEDERICO ha detto...

Ma si che bella idea!!!! partecipo ciao Fio

Monydav ha detto...

Mi accodo e vengo anche io se c'è posto, essendo di Torino se vuoi porto un altro bonet ;-P
Scherzi a parte (ma neppure tanto viste le leccornie che preparerai!) volevo complimentarmi per la splendida riuscita di questo angioletto, è molto bello, sono certa che la bimba lo apprezzerà e se lo terrà sempre vicino!
In bocca la lupo per sabato, vi penserò... (con molta invidia).
Baci, Monica

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...