mercoledì 1 febbraio 2012

E' arrivata la neve e ..... il gelo

Vi ricordo il mio blog candy ....... scadenza 8 febbraio 2012!

Buon giorno a tutti!!!!
Eh sì! Come previsto è arrivata la neve!
Ieri per tutto il giorno i fiocchi hanno ricoperto tutto quanto regalando paesaggi incantati ma ....purtroppo creando anche tanti problemi!!!!




Il paesaggio dal mio balcone ieri durante la nevicata si presentava così .... oggi è tutto gelato ....siamo a -6 e si congela!!!!
Per fortuna sono a casa dal lavoro ..... perchè stamattina scendere a Lecco è stato veramente un'impresa!!!!

Inutile dire che sono un pochino incavolata per come si sta mettendo il tempo atmosferico per il prossimo fine settimana ..... quello che appunto prevede la Cresima di Marta!!!!
Venerdì è prevista l'ondata di gelo siberiano e ....... sabato come saranno le strade?????
Beh! Per parafrasare una fiction di successo ......"Che Dio ci aiuti!!!"

Oggi vi posso mostrare le bomboniere che ho realizzato per le 4 catechiste di Marta che con questo sacramento concludono il cammino fatto con i nostri figli e che quindi andavano salutate a mio avviso, in un modo carino.
Il tema di fondo di tutte le bomboniere è Papa Giovanni Paolo II .... personaggio al quale siamo molto legati e che rappresenta un punto di riferimento importante nelle nostre vite.

Guardate che fortuna ho avuto quando ero una ragazzina........



.... è una foto a cui sono molto affezionata!
Tornando alle bomboniere ....ecco cosa abbiamo pensato per le catechiste


Dei semplici sacchettini di raso panna con i confetti e chiusura con nastro rosso cardinale ....colore della Cresima.
Un libretto intitolato "Parole da non dimenticare " contenente tutte le frasi più famose e significative dette dal Santo Papa.
Un biglietto handmade con una frase di ringraziamento da parte di Marta conclude il contenuto di un sacchettino trasparente chiuso con lo stesso nastro rosso cardinale e con una targhetta dove ho sperimentato i timbri acquistati in fiera a ottobre .....





Mi piacciono molto ......semplici ma carine .....
Le altre invece sono più articolate ma ..... fino a lunedì non posso ancora mostrarvele!!!!!
Bene! Scappo a continuare con i preparativi ....
Ieri è stata la volta di biscotti, gnocchi di zucca e coniglio arrosto......
oggi lasagne, gnocchi di pane alla tirolese ....... e ....ma vediamo cosa riesco a combinare.....
Un caro saluto......





P.S. Ricordate il mio blog candy ........ vi aspetto numerose!
Ciaooooooooo

7 commenti:

Marta ha detto...

Le bomboniere semplici, ma particolari. Ancora più bella la foto con il ricordo di Giovanni Paolo II. Ciao.

Giulia ha detto...

brava Paola,
sai come saranno utili i sachetti se dopo i confetti verranno usati come portagioielli???

p.s.ho lavorato qualche a roma prima di essere trasferita nel mio paesino, e non ci fu domenica in quel periodo che non andassi a ricevere'' l'angelus del mio Papa...lo amo e lo amero' per sempre.
Solo per averlo visto da lontano, mi sento fortunatissima.

un caro saluto

giulia

cinzia corbetta ha detto...

Speriamo bene per domenica! Ma perché adesso fanno le cresime in inverno???
baci

Silvia ha detto...

Bellissime... vedrai che piaceranno sicuramente!!! Buona cresima!! Silvia

fantasia e dintorni ha detto...

brrrrrrrrrrrr che freddo, si gela anche qui e la neve sta cadendo ancora! speriamo che per domenica sia tutto finito, per non crearvi problemi per la Cresima. Ma sai che non mi ero accorta che abiti a Ballabio, quante volte ci sono venuta e da ragazzina sono stata in colonia nella villa delle Ancelle della Carità (sob)!!!
Complimenti per le bomboniere, verrò a sbignare per vedere quelle ancora top secret.
ciao ciao
rosy

ANA ROSA ha detto...

Que frioooo!!! pero que bonita estampa!!
Muy lindas las bolsitas para la confirmacion.
Ana.

Simona Scalora ha detto...

Paola, devo lasciare qui il commento per il giveaway??? Innanzitutto auguri per il tuo primo blogcompleaano e poi complimenti perchè è bellissimo il tuo bog! La mia mail è fattocolcuore@libero.it
Baci.Simo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...