venerdì 6 gennaio 2012

Primo post targato 2012


Ciao a tutti e .....Buona Befana!!!!
Non è una festa che mi piace particolarmente ma ...... è l'ultima di una lunga serie e se le porta tutte via!
Sarà per questo che l'accolgo sempre con un pò di malinconia? Forse .....o forse perchè c'è anche un pò bisogno di tornare alla normalità ....a una vita più regolare (soprattutto a tavola!!!!!) ....
peccato che poi la frenesia delle corse quotidiane .....ci fa dimenticare subito quanto guadagnato in serenità e relax in queste feste ....e per questo allora torneranno altre feste e .... così via!
Per qualche giorno ho fatto disintossicazione dal blog e da internet in generale.
Mi sono goduta un pò la mia casa, la mia famiglia e ho approfittato per fare dei lavoretti di riordino che in altri momenti dell'anno è più complicato fare.
Però mi sono ricordata che ho ancora alcune immagini nella macchina fotografica ...che non vi ho ancora mostrato e allora eccole qui.

Partiamo dal regalo che abbiamo fatto ai miei genitori ....
Il vero dono è incartato nel pacchetto col fiocco blu ....ma chi meglio di Babbo Natale poteva consegnarlo?
E allora ecco il mio Babbo preso dal libro di Francesca ...... mentre regge l'enorme pacco.


Curiose di conoscerne il contenuto? Abbiamo pensato di regalare un fine settimana in una città d'arte italiana.
Il pacchetto comprende innumerevoli scelte in tutta Italia e prevede pernottamento, prima colazione e ingresso ai musei.




Sia il regalo che il porta regalo..... sono stati molto apprezzati ......e io ne sono immensamente felice!!!!

La giornata del Natale l'abbiamo trascorsa da loro mentre il giorno di S. Stefano erano tutti invitati a casa nostra e questa è la tavola che abbiamo preparato in taverna .... riscaldati dal caminetto visto il freddo .....



Ogni invitato ha trovato appoggiato sul proprio piatto un pacchetto con indicato il nome e un orsetto tilda rosso ......
Il pacchetto conteneva un libro pensato su misura per la persona a cui era donato.
Anche  questo piccolo gesto di accoglienza alla tavola della festa ...... è stato molto apprezzato come lo sono stati i premi, sempre fatti da me, messi in palio per la tombolata che abbiamo realizzato alla fine del pranzo.
EH insomma ......sono soddisfazioni!!!!!
Con oggi le feste finiscono ..... spero nella lotteria con estrazione questa sera .... abbiamo un bel pò di biglietti comprati in varie parti d'Italia .....un piccolo premio non guasterebbe ....non ambisco al primo .....anche uno di consolazione andrebbe bene ugualmente.
E da lunedì si torna in marcia ....... scuola, lavoro, studio, sport....... e preparativi per la S.Cresima di Marta che si celebrerà sabato 4 febbraio.
Ho già pensato alle bomboniere .....che mostrerò una volta terminate ..... e stò pensando a qualche idea per il rinfresco che si terrà a casa nostra dopo la cerimonia.
Mi piacerebbe tanto realizzare un bel tavolo strapieno di tutte quelle belle e buone tortine, dolcetti, cose carine realizzate benissimo che si vedono in tanti blog o immagini di matrimoni.
Accetto suggerimenti da chi di voi può darmi una mano nella scelta di cosa preparare.
Stò raccogliendo qualche ricetta, facendo delle prove, ......vedremo cosa riusciremo ad inventare.
Bene! Per oggi è tutto.
Questa sera ultima cena .....poi da domani dieta e da lunedì si torna in palestra!!!!!!
Un caro abbraccio a tutte .....e a prestissimo
Ciao

3 commenti:

Chez Giulia ha detto...

Cara Paola, prima di tutto buon anno! Grazie della visita.. ho sfogliato con piacere i tuoi ultimi post e sono meravigliata dallo splendore di pranzo che hai organizzato per Santo Stefano.. sarei voluta essere li! Ti abbraccio forte Giulia!

cinzia corbetta ha detto...

ciao Paola, che bella tavola allegra! Tanti auguri di buon anno!!

Marta ha detto...

Bellissima tavola di Natale e pure i doni. Brava. Un caro saluto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...