sabato 31 dicembre 2011

Auguri per un 2012 fantastico!


Eccoci arrivati di nuovo al 31 dicembre.
Come ogni anno siamo pronti a buttare l'anno vecchio che ci ha accompagnato per 365 giorni con momenti belli e altri meno ....e ad aspettare con impazienza l'anno nuovo sul quale riversiamo una montagna di aspettative ovviamente tutte positive ....augurandoci che almeno in parte si avverino!
Come sarà questo 2012? Complicato lo sappiamo già ... ma ciò che mi voglio augurare e che voglio augurare a chiunque passerà nel mio blog .....è che sia un anno con tanta salute per tutti!
Se c'è quella ...... ogni cosa può essere affrontata a testa alta, ogni difficoltà combattuta , ogni momento negativo ....annientato!
Tanta salute a tutti voi, ai vostri cari, a chi ne ha più bisogno perchè questa sera allo scoccare della mezzanotte sarà in ospedale , a chi soffre , a chi non ha niente se non i sogni per un futuro migliore!
Auguri di cuore per un anno sereno, positivo e .......ricco di tutto ciò che rende migliore ogni singolo uomo sulla terra: amore, rispetto, fiducia ......fratellanza tra i popoli.
Auguri e a risentirci presto .... con i resoconti di queste feste, con le foto scattate nei bei monenti che abbiamo passato con le nostre famiglie, con i sogni che affidiamo a questo Anno Nuovo!
Un grosso abbraccio a tutti........... e tanti tanti auguri




venerdì 23 dicembre 2011

Auguri!!!!!



Eccoci arrivati all'antivigiglia!!!!! Come è volato questo ultimo periodo ....lavori, regali da preparare, commissioni da sbrigare, casa, lavoro, figlie, marito, scuola, recite, saggi musicali, partite di pallavolo ..... e chi più ne ha più ne metta.
Ma ce l'abbiamo fatta e adesso due giorni di relax e di cucina per le feste (biscotti, dolci tipici, piatti della tradizione come la trippa......).
Ho ancora qualche lavoretto da mostrarvi prima degli auguri di rito ....
Sempre seguendo il filone dei regalini delle mie figlie oggi vi mostro quello che abbiamo preparato per le ragazze della squadra di pallavolo allenata da Silvia......
gessetti nelle forme natalizie profumati all'aroma di biscotto speziato .....inseriti in sacchettini rossi con un cartoncino di auguri personalizzato e firmato da Silvia




E poi altri regali .............
Una bellissima scatola di biscotti danesi ...(quelli buoni buoni al burro!!!!!) con una stampa in rilievo natalizia ....abbellita con nastro e gesso al profumo di biscotto ....


I buonissimi panettoni acquistati a Pinerolo ..... pronti per essere regalati  abbelliti con gesso e ginger ...sempre al profumo di biscotto!!!!!


Poi una variante delle pochette che ho preparato per queste feste nella quale ho inserito qualcosa di insolito e nuovo ......



E sì .....questa volta è una trousse mangereccia .... con tanto di tazzona vestita per l'inverno, un barattolo contenente la cioccolata e un frustino per prepararsi .....questa meraviglia di merenda che in casa mia adoriamo tutti .....


un sacchettino di biscotti .....e woilà il gioco è fatto!!!!!!
Speriamo piaccia anche alla persona cui è destinato............

Poi vi mostro un alberello che Marta ha voluto ad abbellire il suo pianoforte .......



Si possono vedere le nostre creazioni e le meline che ho ricevuto in regalo da Giada.

E poi come ogni anno ecco il miracolo della fioritura della nostra pianta di Natale .....ogni anno più grossa .....adesso non so proprio più dove metterla




Ecco ....quì anche l'ultima carellata di doni preparati è finita. Devo ancora cucire un Babbo Natale  che mi serve come reggi regalo .... ma lo mostrerò poi.
Non mi rimane che farvi i miei migliori auguri per questo Natale che mi auguro sia portatore di sole cose positive, di gioie e felicità, di salute e fiducia in un mondo migliore.
Auguri a tutti coloro che passeranno dal mio blog .... che sia un Natale "vero" che ci renda tutti migliori!


A presto


mercoledì 21 dicembre 2011

Regali,regali,regali.......

Buon mercoledì sera a tutti!
Ma che freddo fa? Quì da noi si surgela .....meno male che oggi pomeriggio non mi devo più muovere e me ne sto al calduccio a terminare i regali di Natale.
E ve ne posso mostrare qualcuno ....
Vi ricordate la ballerina rossa che avevo preparato per una bimba che ama la danza sulle punte e sogna di diventare ballerina? Bene ...ho finito anche la ballerina per la sorellina ....che ha le stesse aspirazioni!
Beatrice e Federica sono due bimbe dolcissime una mora e l'altra bionda e .....io le ho riprodotte così:








Una in rosso..... l'altra in panna e lilla. Ora devo trovare il giusto modo per confezionarle .... e domani consegno alla mamma per mettere il tutto sotto l'albero la notte di Natale.
Che bello il Natale quando ci sono i bimbi piccoli ..... c'è una magia che ...poi un pò svanisce!!!!

Domani poi è l'ultimo giorno di scuola e allora ecco alcuni dei regalini commissionati dalle mie figlie ....
Oltre ai soliti gessetti profumati che ho mostrato più volte e che vengono sempre apprezzati tantissimo dalle mie figlie per i loro regalini per le compagne di Marta abbiamo pensato a questi ginger in panno color biscotto ..... delicatamente profumati naturalmente al profuno di biscotto e ...confezionati in sacchettini rosso!
Carini non vi pare? .....


Ed ecco quì una vista d'insieme dei miei ultimi lavori!


Bene .... scappo e continuo a lavorare! Devo iniziare anche a preparare i piatti tipici di questo periodo dell'anno. Da noi è tradizione la vigilia cenare con la trippa ..... e quest'anno la preparo io!
Quindi dal momento che questa sera alle 18,00 c'è la partita della mia juve .... mentre seguirò la gara mi dedicherò alla cucina .....e adesso ho ancora un'oretta per l'ultimo regalo che ho da preparare!
Non posso anticipare niente ....ma prometto che lo mostrerò dopo Natale!
Una buona serata a tutti ......e forza Juve!!!!!!!
Ciao

sabato 17 dicembre 2011

E' arrivato il primo pacco del Pif!!!


Ciao a tutti e ....buon sabato sera!
Finalmente questa settimana di fuoco è ormai terminata....domani, traghetti e mare permettendo, torna mio marito ....mentre a me spetta l'ultima fatica: il pranzo della società sportiva!
Nonostante tutto ...me la sono cavata e anche con i regali sono a buon punto.
Sono da poco tornata a casa ....e guardando la posta ho trovato mail di persone a cui sono già arrivati i miei pacchi!!!!!!Che bello .....mi piace troppo fare i regali ....quasi quasi preferisco farli che riceverli!!!!!
Ma durante la settimana ho ricevuto anch'io un pacco!
E' il primo riferito al PIF che ho lanciato ed è quello di Giada che mi ha mandato delle cose meravigliose.



Siccome sono curiosa come una scimmia non ho neppure aspettato di tornare dalla posta e l'ho aperto in macchina!
Risultato un profumo di Natale si è sparso tutto intorno merito di due meline al profumo di cannella.
Oltre alle mele profumate ho ricevuto una simpatica borsina e una presina da appendere!
Grazie di cuore Giada ........ mi piace tutto immensamente!





E' veramente molto bello conoscere persone che non avresti mai conosciuto in altro modo .... e istaurare delle conoscenze che chissà .....potranno poi sfociare in incontri  e dare vita a tante altre emozioni.
Sono felice e in un periodo come questo di profonda incertezza ....riscoprire e vivere certi valori ....per me è molto importante.
Grazie quindi a tutti coloro che passando dal mio blog mi permetteranno di conoscerli ...perchè questa è una grande opportunità di crescita!
Bene! Scappo a fare qualcosina......fra una settimana è Natale e ho ancora due o tre cose da sistemare!
Ho appena sentito Gianni e .... forse la nave parte con molto ritardo ...a causa del vento forte! Speriamo in bene .........
A presto
Un bacione

martedì 13 dicembre 2011

E' arrivata la neve!


Ciao a tutti!
Mattinata dedicata ai regali ....nel senso che ho iniziato a tirare le somme su quanto fatto, quanto ancora da fare, regali da acquistare, nastri e pacchetti di cose pronte ......
Terminato il post corro in posta a spedire i miei pacchetti relativi al PIF che ho lanciato tempo fa ..... e qualche altro regalino ad amiche di blog che amo particolarmente!
Ma volutamente non ho fatto neppure una foto ...perchè sono sorprese e tali devono essere fino a quando le dirette interessate, se vorranno, pubblicheranno nel proprio blog quanto ricevuto.
Adoro tantissimo preparare doni sorpresa ....chissà come verranno accolti ?.....speriamo di aver azzeccato !!!
Beh! Ormai è fatta ..... aspetteremo che le poste facciano il loro dovere!
Cambiando argomento .......finalmente è arrivata la neve sulle montagne che circondano casa mia.



C'è un'arietta frizzante .....ma a differenza di ieri quando ha piovuto e nevicato tutto il giorno ....oggi è una bellissima giornata e splende il sole!
L'assenza di mio marito si inizia a fare sentire. Il suo aiuto anche nelle piccole cose e nel gestire tutti gli impegni delle ragazze è una cosa preziosa e non averlo ....insomma mi incasina ulteriormente la vita.
Dalla Sardegna arrivano notizie di bellissimo tempo metereologico e di temperature a dir poco primaverili: ieri 21°.
Beato lui che si può gustare qualche giorno di relax ....
Ma torniamo a noi ......
Purtroppo non ho lavori da mostrarvi perchè sono tutti regali e .... se i destinatari sbirciano nel mio blog .....sono fritta. Penso che questo sia il problema di tutte in questo momento.
Allora vi mostro un centrotavola nuovo, nuovo ..... creato qualche giorno fa per il soggiorno e un inizio di decorazioni in taverna ..... cominciando dal camino.




Niente di speciale ...ma a me piace molto! Un contenitore di rame, una ghirlanda "finta" di pino alla quale ho aggiunto fiocchetti e pacchettini colorati e 4 candele di grandezze differenti ....


e che dire di questo porta lumini in puro stile shabby scovato al supermercato e pagato una fesseria?

Ed ecco il camino della taverna ....




Abbiamo iniziato da lui ad addobbare ....tutto il resto è ancora in fase di costruzione e quindi rimandiamo a quando sarà tutto decente per essere fotografato.
Ho preso questa occasione per fare una pulita di fino generale a tutto il locale ... in modo da poterci trasferire adesso che è venuto il freddo e svernare in taverna come facciamo tutti glia anni.
Quì c'è il camino che fa molta compagnia e crea quella bellissima atmosfera raccolta che adoro in inverno!
Ma quest'anno un pò per l'inverno mite, un pò per i lavori da fare, un pò perchè il tempo vola sempre più velocemente ....non ho ancora fatto il trasloco al piano di sotto .... ma conto prima del ritorno di mio marito dalla Sardegna di fare il tutto.
Sempre di riuscirci visto che domani sera ci dobbiamo dedicare ai biscotti fatti in casa ...che poi saranno incartati e venduti fuori dalla Chiesa il prossimo fine settimana a favore della Caritas, giovedì sera c'è il concerto di Natale organizzato dalla scuola di Marta dove gli alunni del corso musicale hanno preparato il loro spettacolo, sabato partita di pallavolo, domenica pranzo di Natale del gruppo sportivo di pallavolo con relativa messa.
Cosa dite .... ce la posso fare?
Bene!
Allora iniziamo a fare qualcosina.... posta per le buste da spedire, pranzo e ..............tutto il resto.
Un caro salutone a tutti
A presto

venerdì 9 dicembre 2011

E il Natale arriva anche a casa mia......

Mamma quanto tempo è passato dall'ultimo post!!!!
Ciao a tutti! Anche questa settimana è quasi finita .....anche se essendoci stata festa oggi sembra lunedì e invece è già venerdì!
Settimana a singhiozzo .... Lunedì lavoro regolare, martedì festa perchè S. Nicolò è il patrono di Lecco e quindi scuole chiuse e a casa dal lavoro!, mercoledì lavoro regolare ma una delle mie figlie ha fatto ponte, giovedì festa e oggi lavoro!
Ieri c'è stata anche la partenza per la Sardegna di mio marito che per una decina di giorni è andato a trovare la sua mammina .... nonna Ines!
Quindi in mezzo alle feste a singhiozzo mettiamoci pure la preparazione della valigia e dei doni da mandare in Sardegna fatti da me e in parte relativi a prodotti tipici della nostra zona  ....
Se poi ci mettiamo il periodo non proprio in forma che stò attraversando (dopo mal di denti e cistite è stata la volta di un mega raffreddore!!!!!) ........abbiamo fatto tombola!
Però in mezzo a tutto questo caos ....ci stanno i preparativi in casa per le prossime festività!
Quest'anno visto l'enormità di cose da fare l'allestimanto di alberi e presepe è avvenuto in più momenti .... e a dire il vero non è ancora terminato!
Quindi vi mostro per ora qualcosina ....in attesa di terminare il tutto.
L'albero interno quest'anno lo abbiamo posizionato nella parte del soggiorno che viene definita da tutti "shabby" ...... non è grande ma è molto carino e in puro stile nordico.





Alla base infatti troviamo renne, babbi e lanterne che ho scovato qua e la ......
Al muro ho appeso delle ghirlande in vimini che tanto mi piacciono e che penso lascerò anche quando Natale sarà passato!

Passiamo all'esterno?
Dunque, mio marito Gianni ha deciso che quest'anno si poteva comprare un pino vero .....
Detto fatto me lo ha posizionato vicino alla porta d'ingresso che è stata adornataa con ua ghirlanda di pino e addobbi di vario genere (fiocchi, palle decoupage, pupazzi, palline e stelline)......e questo è il risultato
                      di giorno


                        e di notte



E l'allestimento esterno prosegue con un davanzale  che ospita due composizioni prettamente natalizie ...




L'8 dicembre ,come vuole la tradizione, abbiamo poi creato il nostro presepe che ogni anno è diverso.
Quest'anno è così:

Visto il clima decisamente pazzerello di questo dicembre un tantino primaverile (io ho ancora i miei geranei fioriti sul balcone) non abbiamo ancora messo la neve che di solito non manca mai .... vedremo nei prossimi giorni!


Considerato poi che è un pò che non posto qualche mio lavoro ....(ma essendo regali non vorrei rovinare le sorprese!) ecco uno dei regalini inviati in Sardegna



Si tratta di una trousse con prodotti per la cura personale, un angioletto di Natale e un gesso profumato con il buonissimo profumo del Natale.



Un piccolo pensierino ...mi auguro tanto che piaccia alla persona a cui è destinato!
Bene! Per oggi è tutto.
Scappo a lavorare un pò .... devo assolutamente terminare tutti i regali di Natale che ho progettato.
Un caro saluto
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...