lunedì 31 ottobre 2011

Per un battesimo!

Buona sera a tutti!
Dopo qualche giorno di assenza rieccomi quì ....
Siamo arrivati all'ultimo giorno del mese di ottobre! Capita solo a me o sembra ieri che eravamo quì a raccontarci le ferie e adesso ormai è quasi Natale?
I lavori natalizi continuano ... sforno idee ogni giorno ma questo non fa che mettermi nei guai perchè poi le persone a cui  mostro quello che creo .... ordinano subito e .... io mi ritrovo con un sacco di lavori da fare!
Ma va bene così .....
Oggi vi mostro quello che ho preparato per un battesimo che verrà celebrato settimana prossima.
Alla mamma della piccola Sara piacciono gli angeli tipo questo


creato esclusivamente per lei nei toni dei panna, beige e lilla visto che verranno attaccati a dei sacchettini con i confetti dello stesso colore del nastro che ho utilizzato per abbellire il mio angioletto.
Stabiliti i colori, le stoffe, la forma del gessetto incollato sul vestitino .... per tutto il resto ho avuto carta bianca e allora ecco cosa ne è nato ...........





Beh! Un bel colpo d'occhio.
Fare le cose in serie non mi piace particolarmente ... ma quando il lavoro è terminato ..... la vista d'insieme mi appaga della monotonia nello svolgimento del lavoro.
Spero che anche alla mamma piacciano tutti questi angioletti .....
Bene per oggi è tutto.
Auguri per chi festeggia questa sera ..... non è una festa che sento particolarmente ..... ma la zucca illuminata è già fuori dalla mia finestra



Arrivederci a prestissimo ...............
Un bacio

martedì 25 ottobre 2011

...resoconto fiera!

Ciao a tutti e buon martedì!
Quì giornata decisamente bigia e autunnale. Piove e c'è nebbia, le piante hanno iniziato a perdere le loro foglie e ..... fa freddo!
In attesa di mettermi a stirare ..... un post veloce per raccontarvi il mio fine settimana appena trascorso!
Eravamo rimasti che sabato dovevo fare un sacco di cose .... e così è stato ma ho vissuto anche un'esperienza non molto piacevole.
Nell'accompagnare le mie figlie alla partita di pallavolo ho fatto un'incidente stradale!
Un ragazzino ha pensato bene di superarmi a destra proprio mentre svoltavo a destra per entrare nel cancello della scuola dove si sarebbe tenuta la partita.
Non vi dico lo spavento mio e delle ragazze.
Il ragazzino (15 anni!!!!!!!!) è volato e fortunatamente ha pestato solo il ginocchio, la moto non si è fatta nulla ...... la mia macchina invece ha tutta la fiancata destra ammaccata!!!!!
Poteva andare peggio decisamente ...... ma lo spavento mi è rimasto addosso per due giorni buoni!
Poi domenica vedendo l'incidente motociclistico a Marco Simoncelli ..... ho pensato che nel nostro caso ci è andata proprio bene .... perchè è un attimo vedere la propria vita ...... cambiare e purtroppo a volte finire per delle stupide fatalità!
Passato questo momento .... abbiamo comunque vinto la partita e ... tutto è poi andato bene!
Domenica con la nostra macchina un pò sfasciata ( almeno a nessuno è venuto in mente di rubarla o danneggiarla ulteriormente!) siamo andati in fiera a Vicenza.
Mi sono proprio divertita .... mi è piaciuto tantissimo girare tra tutti gli stend e rifarmi gli occhi con dei lavori fantastici.
Ho fotografato nella mia mente tante nuove idee .... che vedrò di mettere in pratica!


Ho anche fatto qualche acquisto ...... ma mi sono trattenuta .....altrimenti!
Un gessetto, due mensoline in legno da decorare, dei timbrini, un libro tilda, degli oggetti in latta da dipingere, uno stencil, cartamodelli vari .......
Anche mio marito e le ragazze si sono divertiti e tutti insieme abbiamo trascorso una domenica decisamente diversa dalle altre.
Bene! Adesso devo recuperare tutto quello che non ho fatto nel fine settimana!
Poi oggi c'è una riunione a scuola di Marta, il catechismo, l'allenamento di pallavolo .......... non mi annoierò sicuramente!!!!!
Un grosso abbraccio e ......... alla prossima

sabato 22 ottobre 2011

Buon sabato!

Buon giorno a tutti .... e buon sabato.
Prima di mettermi di lena a pulire casa una sbirciatina ai blog è un dovere .... e poi perchè non scrivervi un post nuovo?
Quì questa mattina il cielo è un pò nuvoloso e l'aria decisamente frizzante .... ma il sole è stato annunciato per il pomeriggio ... quindi speriamo!


Con il sole i colori dell'autunno sulle montagne che circondano casa mia iniziano a essere bellissimi e molto caldi .... se non l'avete capito l'autunno è la mia stagione preferita.
Appena il paesaggio sulle mie montagne sarà come quello nella foto sopra .... vi immortalerò la bellezza che mi circonda .........promesso!
Ma veniamo a noi!
Oggi giornata molto intensa visto che domani mi prendo una giornata di vacanza con tutta la mia famiglia e vado in fiera a Vicenza!!!! Sarà la mia prima volta e so già che mi piacerà tantissimo!
Ho coinvolto marito e figlie .............speriamo in bene!
Spero di incontrare qualcuna di voi ..... chissà!
Anzi chi di voi sarà alla fiera domani?
Quindi ricapitolando: pulizie di casa, recupero figlie a scuola e pranzo super veloce, partita di pallavolo (1° di campionato) di Marta che gioca e Silvia che allena, compiti per lunedì, messa , cena  e ............. forse il meritato riposo!
Non c'è male come sabato eh?
Oggi vi mostro però qualche lavoro fatto durante la settimana nei ritagli di tempo di giornate tipo quella di oggi  che ormai in casa mia sono diventate uno standard.
Meno male che ogni tanto mi ritiro nella mia soffitta e ......... mi do alle mie creazioni che mi rilassano permettendomi di staccare anche per poco la spina!
Siamo sempre sul Natale ....
Ecco un Babbo Natale in panna e oro






Questa volta invece del sacco di iuta con i pacchi dono .... ho messo nelle mani del Babbo un cestino di ferro e legno con dei gessetti natalizi ............ Mi sembra un abbinametno ben riuscito e molto ......... romantico!

Poi ho pensato di creare dei biglietti per accompagnare i doni.
Io sono ancora fatta alla vecchia moda ......... e gli auguri amo ancora scriverli piuttosto che renderli virtuali e mandarli via sms o e-mail.
Sono una romantica e per me ..... poter rileggere ciò che è stato scritto in vari momenti o anche dopo molto tempo, capire attraverso la calligrafia le emozioni di che scrive, commuovermi per un pensiero scritto bene.............. è molto importante.
Ecco allora dei biglietti creati con le immagini trovate sul web ...






Nastrini, bottoni, gessetti ......per abbellire dei semplici cartoncini color avorio e le rispettive buste!
Bene! Per oggi è veramente tutto!!!!!
Buon fine settimana ........... e per chi di voi andrà in fiera come me ..... buoni acquisti!
Ci sentiamo settimana prossima.
Un abbraccione

martedì 18 ottobre 2011

Buon martedì!!!

Ciao a tutte e buon martedì ......
E' una bellissima giornata quì ... un pò freschina ma il sole stà già baciando le montagne sopra casa mia e se non fosse per i camini che fumano .... sembrerebbe una giornata ancora estiva!
Domani purtroppo è prevista acqua e neve ..... quindi godiamoci questa giornata!
Dunque come ogni martedì sono a casa dal lavoro e sistemata velocemente la casa .....posso dedicarmi ai miei hobby! Ci sarebbe anche da terminare il cambio degli armadi ....sistemare qualche cassetto .... ma oggi non ne ho voglia!
Vi mostro qualche lavoretto fatto in questi giorni ....

Partiamo con un fuori porta per la stanza di una ragazza ....




Un angelo della buona notte con cuore abbinato .......... sempre in rosso che fa .....molto Natale!



Prototipi per eventuali battesimi ..... nel caso qualcuno avesse nostalgia del mare .......


E a proposito di battesimi ecco una confettata rosa per una dolce bimba appena arrivata ....


Saranno un lavoro visto e rivisto in un sacco di posti ....ma questi orsetti sono sempre belli!

Una mamma poi vuole preparare un albero di Natale per il suo bimbo ....dedicato proprio a lui e mi ha chiesto dei prototipi  in azzurro e argento...


Potevano mancare i gessi sull'albero di Natale? Ma certo che no ....
Queste sono delle nuove semisfere che ho lasciato bianche ma alle quali ho aggiutno uno sgargiante nastrino rosso ....





Mentre questi sono sempre una nuova serie di gessi natalizi .... li ho profumati con il mitico profumo biscotto che ricorda tantissimo i mercatini dei paesi del nord con i vari aromi di spezie ......



Beh! Farò solo un post a settimana .... però quando lo faccio non vi faccio mancare un pò di lavori!!!!
Facciamo quelle che vanno un pò a produrre?
Il tempo vola e le cose da fare sono tantissime!!!!!
Vi mando un grosso bacio e .............alla prossima!
Ciao

martedì 11 ottobre 2011

....sono stata all'ikea!!!

Ebbene sì ...rieccomi dopo più di una settimana in cui mi sono fatta prendere dal sistemare tutto in ordine .... usando come modello gli ambienti ikea!



E' proprio vero ...io quando torno dall'ikea sono colpita dalla sindrome del riordino ....e per qualche giorno è tutto uno spostare, pulire, montare, smontare .....
Questa volta il pretesto per andare in questo meraviglioso negozio che mi fa sempre sentire una bimba davanti alla vetrina del negozio di giocattoli ..... è stato l'acquisto di tre porta cd ...per la mia taverna!
Ero stufa di cd e dvd sparsi ovunque o sistemati  in aggeggi ingombranti .... e allora catalogo alla mano ho trovato questa soluzione..............






Settimana scorsa era toccato al divano rifarsi il look! Ho trovato questo splendido copridivano che faceva proprio al caso mio .... il divano ha ormai 19 anni  ma è ancora in ottimo stato..... solo la copertura era deteriorata dall'usura .....farlo ricoprire però non conviene e allora ho risolto con questa copertura in due pezzi che garantisce un'ottima vestibilità!



I nuovi acquisti sono tutti improntati su colori che staranno meglio quando ridipingeremo le pareti .... ma questo è un lavoro che dobbiamo ancora pianificare!

Naturalmente gli scaffali non sono stati l'unico acquisto .....
Ho fatto la scorta di stoffe di ogni genere per i miei lavori di cucito e per dei nuovi cuscini da mettere sui divani in taverna!
Poi candele, contenitori, stampi per gessi, una bellissima pattumiera differenziata per la mia cucina ...., barattoli, cornici .....................
Prima di Natale ci torno ......perchè ho già fatto la lista di altre cose che vorrei prendere ..... mentre mio marito ringrazia il fatto che la sede dell'ikea di Carugare dove vado io ..... non è proprio così vicino a casa ....altrimenti non ci salveremmo più!!!!!

Presa dalla sindrome Ikea non mi sono fatta sentire sul blog ma ...........questo non vuol dire che non abbia lavorato!!!!
Ecco qualcosina che è uscita dal mio attelier............

Una ghirlanda natalizia .... con orsetti nei toni del rosso ....




unita a prototipi sempre natalizi da proporre per dei cestini idee regalo.



E per il compleanno di una bimba di nome Beatrice ...........un angelo della buonanotte!



In pentola bollono tantissime idee per il prossimo Natale!
Vi aspetto per mostrarvi tutto man mano che i lavori verranno pronti!!!!
Un grosso bacio a tutti coloro che passerranno da qui!
Arrivederci a presto
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...