giovedì 29 settembre 2011

Rieccomi!

Buon giovedì a tutti!!!!
Io ci provo a essere più presente nel blog ma .... il tempo vola letteralmente e i giorni della settimana quasi non li vedo neppure! E' lunedì e poi subito sabato. Ammiro immensamente chi riesce a postare giornalmente .... piacerebbe anche a me ....ma proprio non si può!

Se poi ci mettiamo che si stà iniziando a lavorare sul prossimo Natale .... beh! allora le cose da fare diventano innumerevoli.
Anche se non posto però tutti i giorni ...una visitina ai miei blog preferiti la do sempre ....e mi spiace non riuscire a commentare alcuni blog per i quali ho tantissime difficoltà ! Riesco a commentare solo i blog dove schiacciando sul tasto per il commento appare la finestra dei commenti ... altrimenti nulla!
Vedrò di studiare la situazione e se qualcuna di voi ha dei suggerimenti .... io li accetto più che volentieri!
Oggi vi mostro qualche lavoretto che ho preparato come campionario per Natale.
Partiamo con l'angelo della buona notte richiesto in rosso .....rosso festività!




Ha sempre un non so che di dolcezza quest'angelo .... e mette sonno! Io quando lo guardo ho voglia di sbadigliare!
Poi ho creato, partendo da un'idea vista in un negozio della mia città, due ghirlande fuori porta ....
Partendo dal fatto che ho trovato un profumatore per ambienti veramente buono e originale all'essenza di biscotti allo zenzero .... tipico sapore del Natale..... ho pensato di fare delle targhette di gesso che verranno poi profumate con l'essenza ai biscotti .... e di decorarle con disegni natalizi....
Ecco cosa ne è uscito






Per la prima ho utilizzato un tovagliolo raffigurante una porta d'infresso.
Una volta assciugato ho ripreso i colori per renderli più vivaci, ho aggiunto qualche lustrino e la neve in rilievo .... e infine ho inserito la piastra all'interno di una ghirlanda di vimini sempre a forma di cuore!
Tre roselline e un fiocco avorio .... completano il tutto!

Per la seconda invece ho scelto il rosso ....



La tecnica è sempre la stessa .... tovagliolo, colori acrilici, lustrini oro e rosa rossa con nastrino e cuoricino argento!
Mi piacciono molto .... ma la cosa che mi fa impazzire è il profumo ... che peccato non passa attraverso le pagine dei blog!
Bene.... facciamo quelle che vanno a lavorare?
Auguro a tutte una felice giornata!
Grazie a tutte coloro che passano a trovarmi .... grazie di cuore!!!!
Un abbraccio

giovedì 22 settembre 2011

Per una sposa che ama il bordeaux

Ciao a tutti e buona giornata!!!
Il cielo è sempre sereno, la temperatura piacevolmente fresca e ...siamo già a giovedì!
Il tempo vola tra i mille impegni e le cose da fare ... ma eccomi quì a mostrarvi un nuovo lavoro.
Per una sposa che ha fatto del bordeaux e dei cuori il filo conduttore del suo matrimonio mi è stato richiesto un cuscino portafedi con particolari in questo colore ...per il resto avevo carta bianca!
Girando tra i vari blog ho preso spunti qua e la e questo è quello che ne è uscito...





Per la forma mi sembrava abbastanza scontato prendere in considerazione il cuore che come vi ho detto è uno dei fili conduttori dell'intero evento.
Per il tessuto da utilizzare ho scelto il lino grezzo acquistato da Chiara che è veramente bello, peccato averne preso solo 3 metri!
Poi due piccoli gessetti profumati a fermare i fiocchetti che reggeranno le fedi degli sposi sui quali è possibile dipingere sempre in bordeaux le due iniziali!
A me piace veramente tanto ....peccato che quando poteva servire a me .... non ero capace di cucire!!!!!!!!
La vita è sempre una continua evoluzione ....e quindi va bene così .....
Spero che questo lavoro sia piaciuto anche a voi ....
Ringrazio tantissimo le amiche che mi lasciano spesso commenti con complimenti vari e che mi supportano aiutandomi a creare sempre cose nuove!
Un grazie anche a chi passa dal blog giusto per una sbirciatina ....siete tutti i benvenuti!
Scappo a lavorare ... ho la testa piena di idee, di progetti ....ma mi manca il tempo materiale!!!!
Un grosso bacione a tutti ....
Ciao

martedì 20 settembre 2011

...Per l'annuncio di una nascita!

Buon giorno a tutti!
Oggi è una splendida giornata dalle mie parti .... un pò freschina ma ....limpidissima!
Sulle montagne intorno a casa mia ieri è arrivata la prima spruzzatina di neve e aprendo le finestre ... si è subito capito!!!!
Non vi ho mai mostrato ciò che vedo dalla finestra della mia camera ... tutte le mattine quando la sveglia suona ed inizia una nuova giornta! E allora ecco arrivato il momento!!!!
Benvenuti in casa mia!!!!








Dopo la porta d'entrata e una vista della facciata della mia casetta ecco la mia camera.....un pò arte povera (in voga quando l'ho acquistata 19 anni fa!) e un pò ....un misto di cose che col tempo mi sono piaciute!!!!!


Copriletto sardo fatto da mia suocera, trapuntino provenzale, cuscini Ikea e uno di mia creazione personale ....


Come testata del letto ho una finestra che devo ancora rifinire .... ho visto delle bellissime idee da copiare sul web!!!




Foto, libri, ricordi ..... io non butto mai niente ......

 Ai piedi del letto c'è un armadio mimetizzato col resto dei muri, è di legno ma è stato rivestito e poi tinteggiato come il resto della stanza .... solo le ante sono rimaste di legno scuro altrimenti il tutto sarebbe risultato troppo pesante viste le dimensioni del locale che sono decisamente più piccole di quello che avevo a disposizione nella casa precedente! E nella nicchia che si è creata tra le due parti dell'armadio ..... c'è ancora uno spazio che aspetta un elemento unico e particolare che però .... non ho ancora trovato!!!!


Ed ecco allora cosa si vede dalla mia porta finestra che da sul balcone ....

 Innanzi tutto i miei geranei ... in perfetto stile tirolese! Stile che mi incanta sempre quando ho l'occasione di passare dalle Dolomiti!  E poi ....
le montagne di casa mia ..............



La neve si è già sciolta ...per fortuna .... ma dalle mie parti ormai è ora di iniziare a pensare all'inverno che si avvicina!
Bene! Dopo avervi fatto conoscere qualcosina di me e della mia casa (una  prossima volta vi mostrerò qualche altro angolino....) passiamo a un lavoro consegnato che posso mostrarvi!

Si tratta di un originale fiocco di annuncio nascita .... nato dalla creazione di un mix di vari soggetti:
ghirlanda di vimini, angelo della buona notte e cuoricione ....




Naturalmente non poteva mancare un gessetto profumoso .....
L'angelo poi è agganciato alla ghirlanda con dei fiocchetti che all'occorrenza possono essere sciolti per permettere di toglierlo e appoggiarlo su una mensola o legarlo al lettino ....

Bene! Per oggi è veramente tutto!
Oggi è il giorno libero della mia settimana ma .... ho talmente tante cose da fare che ....è meglio che mi do una mossa!!!!
Vi aspetto per altre novità e con un bacio vi auguro una splendida giornata!!!
Ciao



giovedì 15 settembre 2011

... che vergogna!

Eh sì!!!! Che vergogna!!!! Ma quanto tempo è passato dal mio ultimo post? Più di una settimana .....
L'inizio della scuola, il cambio dei ritmi, milletrecento cose da fare tutti i giorni, la palestra che mi sta devastando (...penso che mi fanno male persino i bulbi dei capelli!!!!!!) ..... insomma per tutti questi impegni ....il mio blog ne ha risentito ma con oggi spero di farmi perdonare!
Tra i miei mille impegni ho anche preparato un piccolo campionario natalizio  e adesso vi mostro il mio operato.
Parto però da alcune immagini del mio fine settimana passato in Valsolda ... dove come vi ho già detto, la mia famiglia ha la casa delle vacanze.
Sabato è stato il giorno della raccolta delle mele e quindi ho pensato di immortalare questi attimi di allegria in questa estate prolungata.
Ecco Silvia e Marta al lavoro ...




Ed ecco il risultato del loro lavoro!!!!!!




L'orto è ancora pieno di cose buone da raccogliere ...



... di lavoro da fare ....


.... e di fiori !!!!



A conclusione di questa splendida giornata ... siamo andati tutti a cena in una trattoria tipica sull'alto lago di Como , più precisamente a Domaso dove si mangiano specialità di pesce di acqua dolce.
E qui prima di entrare nel locale ... abbiamo assistito al tramonto ....






La trattoria poi era veramente caratteristica ... con le rete dei pescatori appese alle pareti ... e un risotto al pesce persico che ..... alla faccia della dieta e della palestra è stato veramente fantastico!!!!


Ma veniamo a noi!!!!
Vi dicevo che ho fatto una specie di campionario natalizio ... visto che ormai il tempo vola e bisogna pensare già al Natale....
Ecco cosa ne è uscito ....

Una compagnia di angioletti da appendere ... con gessetto profumato incorporato!!!!






e ....poteva mancare Babbo Natale? Certo che no!!! Mi piace un sacco ...mi sono divertita a farlo e per essere il primo ....ne vado veramente fiera!!!! Il modello di riferimento è quello di Francesa di Shabby Home ....una vera forza in fatto di cucito creativo!!!!
 Mi è veramente spiaciuto lasciarlo come campione .... ma tanto adesso ne faccio uno tutto per noi ... anche perchè le mie figlie me lo hanno praticamente imposto!!!!!






Spero vi siano piaciuti i miei lavori natalizi e come .... mi auguro piaceranno a tutti colori che li acquisteranno!!!!
Per oggi è tutto! Ho altri lavori da mostravi ma .......sarà per un altro post!!!!
Buona giornata a tutti e a risentirci prestissimo ....promesso!
Un abbraccio

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...