sabato 25 giugno 2011

...E con oggi stacco la spina per una settimana


Finalmente ci siamo!
Domani si parte ..... per una settimana di relax ...in crociera!
Impossibile che non lo sappiate ....l'ho scritto in ogni post da un pò di tempo a questa parte ...magari vi ho anche rotto un pò.
Il fatto è che questa vacanza l'abbiamo desiderata e sognata tanto ...che adesso che è arrivata ...non ci credo ancora!!!
Il mio blog quindi per una settimana chiude ....
...ma prima di partire volevo farvi vedere l'ultimo lavoro preparato per la vacanza.
Si tratta di una borsa-mare ... con porta creme solari annesso!!!!








La borsa l'ho ricavata da una vecchia camicia da notte di lino bianco ...quelle della nonna per intenderci!
E' molto capiente giusto per portare i salviettoni da mare, i giornali, le creme ....
Il porta creme ... l'ho fatto un pò di tempo fa ...ma adesso abbinato alla borsa fa proprio al caso mio!!!!
Bene, adesso vi saluto ...
Ho ultimato tutto ....ma mi rimane il restauro fisico ....al quale dedicherò il resto del pomeriggio!!!!
Che dire? Ci risentiamo fra una settimana ....

L'appuntamento col blog mi mancherà perchè ormai è diventata una piacevole abitudine ...però ogni tando serve anche andare in

A presto allora! Vi racconterò nei minimi particolare la mia settimana da sogno e vi abbraccio forte!
Bacioni


giovedì 23 giugno 2011

Rose con sorpresa!

Ciao, eccomi ancora quì...... sono a buon punto per la partenza. I bagagli sono quasi pronti, i documenti per la crociera li ho appena ritirati , ...domani è l'ultimo giorno di lavoro e poi finalmente domenica mattina si parte alla volta di Venezia!
Visto che ormai è tutto abbastanza in ordine ho trovato il tempo per questo post dedicato alle rose ...con sorpresa!




Viste così ...sembrano in effetti un mazzo di rose ....di seta ...
Caraffa Ikea , colori sgargianti ......ma comunque solo rose!!!!
E invece ognuna di loro nasconde una sorpresa .....





Ognuna di loro infatti in realtà è una penna rivestita da "gambo" di fiore con applicata una rosa di seta e con l'aggiunta di un piccolo gessetto profumato.



E' un'idea che ho visto in vari blog ...e che ho realizzato qualche tempo fa ......ma poi sono rimaste lì in attesa di collocazione adeguata.
Ora il momento di regalarle è arrivato e così una l'ho confezionata per il compleanno di un'amica delle mie figlie, con tanto di biglietto fermato da una molletta con farfalla-lavagnetta!




Le altre invece sono dei pensierini per una cena alla quale partecipa questa sera Marta, la mia bimba più piccola e ...essendo destinate a persone adulte le ho confezionate sempre in un sacchettino trasparente ma al posto della molletta farfalla ho utilizzato delle semplici mollettine di legno naturale.





Beh! Tutto sommato mi sono sembrate un'idea originale .... sicuramente molto differenti dalla solita scatola di cioccolatini o dal barattolo di gelato.
Speriamo che l'idea venga apprezzata anche dai rispettivi destinatari.
Ok! vado a fare qualcosina ancora .... ci sarebbero le ultime magliettine da stirare, dei gessetti da terminare per la consegna di domani, la cena da preparare e ..... per oggi può bastare, o no?
Un caro saluto a tutti ...
Baci

martedì 21 giugno 2011

E vai col riciclaggio!!!

Ciao a tutti!!!!!
Eccomi nonostante le mille cose da fare ...oggi mi sono ritagliata un'oretta di hobby per rilassare il cervello!!!
Ogni tanto ci vuole.
I preparativi per la partenza impazzano ...come del resto l'euforia...chissà domenica!!!!!
Oggi mi sono data al riciclaggio! e sì avete capito bene .....
Ieri sera ho finito il caffè e ....guardando il barattolo di vetro che lo contiene ...mi sono detta che è proprio un bel barattolo ...peccato buttarlo (e pensare quanti ne ho buttati!!!!!)
Così oggi nella mia oretta di relax ...ecco che è nata ...una lanterna per il mio portico!
Ormai la bella stagione sembra arrivata ...e nelle serate estive mi piace accendere le luci soffuse delle candele che ...creano atmosfera e aiutano a rilassarsi dopo una giornata di lavoro al caldo!



Ne ho viste tantissime realizzate con barattoli di varie forme e dimensioni girando tra i vari blog ...e fino ad oggi era rimasto un progetto da fare ....ma messo da parte in attesa di trovare il barattolo giusto!
Finalmente il giorno è arrivato e devo dire che il risultato non mi dispiace affatto!



Questo però non è stato l'unico caso di riciclo che ho fatto ...
Tempo fa ... in occasione del cambio degli armadi mi sono inbattuta in una gonna di jeans che ormai non metteva più nessuno e .....quindi eccola trasformata in una borsa che è poi diventata la borsa borta phono in bagno!





Niente di particolare rispetto le bellissime borse che vedo in alcuni blog ...però quanto meno ...adesso la mia gonna è utile e ha cambiato look!

Giusto per la cronaca ...Lorenzo è nato! Ricordate il bimbo che doveva arrivare e per il quale avevo chiesto il vostro aiuto per la confezione del regalo che avevo preparato per lui?
Eccola quì .... la mamma è stata molto contenta ....e io sono molto soddisfatta!



Bene ...per oggi è davvero tutto!
Ci risentiamo prima della partenza di domenica....
Un caro abbraccio a tutti coloro che leggeranno questo papiro ....e a presto
Ciao

venerdì 17 giugno 2011

E un'altra settimana è finita!



Ciao a tutte!
Eccoci arrivati all'ennesimo venerdì... il tempo è sempre orribile ... e non se ne può più di temporali, nuvoloni neri, freddo .....
Per fortuna la mia bronchite è passata e a poco a poco anche gli strascichi di questa "influenza" estiva se ne stanno andando.
Mancano ormai solo 9 giorni alla partenza ....e i preparativi fervono.
Purtroppo la mia produzione si è un po' arenata .... continua la produzione di gessi profumati per il negozio con cui collaboro ....ma di cucito in questi giorni non se ne parla!
Beh! A volte qualche pausa bisogna pur prendersela!
L'unica cosa che ho fatto di creativo è stato rifare il look del mio blog.
....meglio che niente!
Questa appena trascorsa è stata la prima settimana senza scuola ...e quindi abbiamo dovuto organizzarci anche se ormai le mie ragazze sono cresciute e sono diventate indipendenti! Domani il ritiro della pagella e poi ....le meritate vacanze.
Scappo e continuo a preparare le valige .... cosa che non mi è mai piaciuto fare ....porto sempre un sacco di roba e dimentico ciò che magari serve di più!
Ma mi sono organizzata con delle accuratissime liste nate dalle esperienze di viaggi passati ...quindi dovrei essere avvantaggiata.
Ok! Allora vi saluto ....
A settimana prossima ....mi auguro con qualcosa di nuovo di fatto .... visto che proprio oggi il postino mi ha consegnato un libro Tilda che ho acquistato ...adesso chi mi ferma più?
Un grosso abbraccio a tutte e buon fine settimana!!!!
Ciao

sabato 11 giugno 2011

Mancano 15 giorni e ......


Ciao a tutte! ...
E sì ...mancano 15 giorni alla partenza del nostro viaggio ....e sono ancora ammalata!!!
Purtroppo raffreddore, mal di gola, tosse ... si sono trascinate sino a diventare bronchite unita a una forma di asma allergico ...e sono dovuta passare mio malgrado agli antibiotici!!!
Non li volevo assolutamente perchè mi trasformano in una vera larva umana ... o meglio

...un vero straccio del pavimento!!!!
Ancora un giorno di pasticcone ... e poi la cura sarà terminata ....ma poi bisogna risollevarsi da questo stato di apatia che mi è piombato addosso ....con tutte le cose che ci sono da preparare per la partenza!
Inutile quindi dirvi che ...in quanto a produzione questa settimana ho un pò latitato ....e quindi vi mostro un lavoretto fatto un pò di tempo fa.
Nei vari blog impazzano le collane ....tutte molto belle e giuste per un abbigliamento estivo ...( sempre sperando che l'estate arrivi!!!!) .... e allora ci ho provato anch'io ....


In questo primo esperimento sono rimasta sui toni tenui del panna e del turchese ... perchè così si adatta meglio al mio capo di abbigliamento preferito che sono i jeans.
L'ho indossata ieri per la prima volta ...mi sentivo un pò abbacchiata e avevo bisogno di tirarmi su!
I commenti sono stati tutti più che positivi ...quindi ne preparerò forse altre di altri colori da portarmi sulla nave!!!
Voi che ne dite? ...Non sarò ai livelli delle più brave blogghine in circolazione ...ma non mi lamento!
Poi sono pure riuscita a fare la mia prima composizione di foto ... una sciocchezza? Per un'autodidatta come me ...ogni piccolo passo è una vera conquista!!!!
Bene! Ora vi saluto ...
E' uscito un raggio di sole dopo un terribile temporale ...speriamo sia di buon auspicio per una bella domenica!!!
Un abbraccio a tutte e alla prossima!
P.S. Ringrazio tutte coloro che si sono iscritte al mio PIF! Sinceramente non credevo di ricevere le tre adesioni richieste ...invece!!!!
Sono molto felice e spero che questa occasione faccia nascere delle nuove amicizie!!!!
Grazie di cuore!!!!!!


domenica 5 giugno 2011

Scambiamo?


Ciao a tutti....e buona domenica!
Oggi non è una bella giornata ...quì da me la pioggia si alterna a rari sprazzi di sole ...e il pomeriggio se ne stà scivolando via assieme a un pò di noia. Le ragazze guardano la tv, mio marito sonnecchia dopo aver visto la gara di moto e io ....finito di stirare e riordinare ....stò girando tra i vari blog che conosco e anche no ....e come sempre imparo qualcosa, prendo spunti, ....programmo nuovi lavori.
Poco fa mi sono imbattuta in una scritta relativa a una specie di concorso e allora ho pensato di lanciarlo nel mio blog.....qualcuno aderirà?
Il logo è questo:



Le regole di questo "concorso" un pò rielaborate da me sono:
1) Le prime 3 persone che lasceranno un commento a questo post riceveranno una mia creazione entro i prossimi 365 giorni.
2) In cambio dovranno a loro volta assumersi lo stesso impegno sul proprio blog e contraccambiare , sempre con una propria creazione di qualsiasi tipo essa sia, il dono ricevuto dal blog a cui si sono iscritte per partecipare!
3) Io spedirò il regalo solo a coloro che avranno pubblicato un analogo messaggio.
Dite che qualcuno parteciperà???
...E' vero che adesso iniziano le vacanze ...la voglia di creare viene magari un pò messa da parte ...ma è anche vero che il concorso dura un anno ....quindi di tempo ne abbiamo!
Beh! Io ci provo ...mi andrebbe proprio di conoscere personalmente i vostri manufatti ...e di stringere qualche amicizia in modo più approfondito!
Vediamo se qualcuno mi segue in questa nuova avventura!!!
Buona serata ....

giovedì 2 giugno 2011

Vi regalo un biglietto per un viaggio!



Ciao a tutte!!!
Buon 2 giugno a tutti ... e buona giornata di festa da passare a casa, a spasso ...insomma come ci pare!!!
Io sono quasi guarita da questa specie di influenza che mi è capitata addosso ....
Restando a casa per alcuni giorni ...ne ho approffittato per creare qualcosina, riordinare, sistemare e programmare la mia prossima vacanza in crociera (elenco contenuto valige per non dimenticare niente, prove vestiti estivi e relative modifiche, elenco acquisti dell'ultimo minuto ....)


Oggi infatti siamo a    -24 giorni alla partenza!!!!!
Lo so....sembro una bambina che conta i giorni per arrivare a Natale ...ma non vedo l'ora di partire!!!!

Prima di mostrarvi quanto ho creato in questi giorni di malattia ...volevo però farvi un regalo virtuale che spero vi trovi recettive ....
Nella casella della posta ieri mattina ho ricevuto una busta da actionaid che è l'associazione tramite la quale ho effettuato la nostra adozione a distanza.
Nella busta ho trovato questo messaggio:



Quando ho letto: "....in allegato trovi un altro biglietto. Consegnalo a un amico e dagli la possibilità di vivere la tua stessa esperienza....." ho pensato al mondo di amici virtuali che il mio blog mi ha permesso di conoscere e allora ho pensato di passarvi il messaggio tramite questo post.
Ecco il biglietto regalo per uno splendido viaggio nel mondo dell'adozione a distanza!!!!!

...Così senza impegno ....proviamo a pensarci seriamente ...il mondo potrebbe essere sicuramente migliore se chi ha la fortuna di avere di più ...lo condividesse con chi non ha neppure il minimo indispensabile!!!
Ognuno resterebbe nel paese di origine senza il dramma di divenire profugo per il mondo in cerca di fortuna ...rischiando di essere poi considerato invasore e solo un problema per il mondo benestante!
Basta....chiudo quì ....il mio messaggio non vuole essere assolutamente pressante ...opprimente .... vorrei solo portarvi a riflettere su quanto "poco"  basta per ....fare qualcosa di buono!!!


E ora ecco i miei ultimi lavori:


 Ho provato anch'io, su ispirazione di ciò che ho visto nei vari blog ,....a creare un tris di cuori profumati  alla lavanda.



Due cuscinetti sempre profumosi ....questa volta con l'aggiunta di gessetti profumati e una rosa di lino.
Ho scoperto questo lino che ha la particolarità di essere a tinta unita da un lato e a fiori dall'altro ...e mi è piaciuto subito molto!


Poi ci sono questi due cuscinetti con angioletti profumosi .... ideali per bomboniere di nascita?




Ed infine .... qualche portachiave .... 



 Per oggi è davvero tutto!!!! Spero di non avervi annoiato e ringrazio tutti colori che con i loro commenti mi danno coraggio a continuare questa'avventura!!!
Un abbraccio forte ... e alla prossima!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...