lunedì 30 maggio 2011

Buon compleanno mamma!

Foto presa dal web

Oggi la mia mamma compie gli anni! Tanti tanti auguri .....e cento di questi giorni!!!
Per festeggiarla degnamente ho pensato a un piccolo pensiero che le farà compagnia ricordandole sempre quanto le vogliamo bene!
E' un segno ...perchè non vuole mai grandi regali (bisogna risparmiare!!!)....però è fatto col cuore e so che lei apprezza!!!


Per lei ho pensato a un quadretto shabby con un medaglione "nuovo" che sono riuscita a duplicare in questo fine settimana. Carino vero?


...Romantico e delicato .....


Poi ci ho aggiunto un biglietto creato esclusivamente per lei .... con una foto tratta dal web e poi elaborata con picnik ....



Un regalo veramente di classe ...per la migliore delle mamme!



Giusto per ricordarmi e ricordarvi ......mancano 27 giorni alla partenza!!!!!!



Bene scappo al lavoro ....
Buon lunedì a tutte e ....alla prossima!
Bacioni

venerdì 27 maggio 2011

Ecco la meta del nostro viaggio!!!

Ciao a tutte!
Ecco finita un'altra settimana ...letteralmente volata!
Sono un pò acciaccata perchè questo tempo un pò pazzerello ...mi ha regalato un bel raffreddore che neppure quest'inverno ho avuto!!! Speriamo passi presto!
Come vi avevo anticipato nell'ultimo post per il nostro terzo anniversario di nozze abbiamo deciso di regalarci un viaggio coinvolgendo anche le ragazze che ... erano rimaste escluse, con loro grande disappunto, dalla luna di miele!



Per quell'occasione avevamo scelto una crociera nei mari del Nord che toccava le grandi capitali ( Copenaghen, Stoccolma, Helsinki ....San Pietroburgo).
Inutile dirvi che è stato un viaggio incantevole, un'esperienza indimenticabile .....che volevamo far provare anche a Silvia e Marta ...
Ecco allora che dopo aver risparmiato per un anno intero .... domenica 26 giugno partiremo per la nostra crociera di famiglia destinazione .......



....Grecia e Croazia!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E' scontato che non vediamo l'ora di partire, le mie figlie sono elettrizzate e anche noi fremiamo dalla voglia di rivivere certe esperienze .... anche se ho un sacco di cose da preparare .....
La nostra nave  sarà la MSC Musica





Cosa ne dite? Abbiamo fatto una bella scelta?
Sinceramente abbiamo veramente bisogno di staccare tutti quanti dalle fatiche lavorative e scolastiche ...e passare una settimana coccolati, serviti e riveriti ...beh! non mi sembra poco!!!
Anche perchè le ferie di agosto sono ancora lontane ...quindi anche solo una settimana ma fatta bene è quello che ci vuole per ricaricare le batterie!!!
Bene! Per oggi è tutto. Ho alcuni lavori da mostrarvi ma ...oggi proprio non sono in forma e quindi rimandiamo alla prossima occasione!
Vi abbraccio tutte e aspetto i vostri commenti sul mio viaggio!!!
A presto

martedì 24 maggio 2011

Concorso Pochette

Finalmente ho partecipato al mio primo concorso ...quello indetto da Francesca di Shabby Home per la realizzazione di una pochette con farfalla.
Sono rimasta sulle stoffe romantiche che mi piacciono sempre tanto ...e il risultato è stato questo!






Speriamo di essere fortunata ... e ricevere così una creazione di Francesca che è bravissima!!!!

Oggi è la mia giornata dedicata agli hobby ma purtroppo ho anche un sacco di cose da fare ...e quindi vedremo cosà riuscirò a realizzare!!!
Voglio cogliere però l'occasione per ringraziare tutte coloro che hanno lasciato un commento al mio post precedente, facendomi gli auguri per il mio anniversario e ...per tutto l'affetto che ho sentito nelle loro parole!!!
Grazie Grazie Grazie ....è bello sentirsi destinatari di buoni sentimenti!
Per oggi è tutto .... ma a breve vi posterò il regalo che la mia famiglia si è fatta in occasione del nostro terzo anno di matrimonio!!!!!
Vi dico che si tratta di un viaggio ....ma per saperne di più dovrete aspettarmi nel mio prossimo post!!!!
Bacioni

domenica 22 maggio 2011

Voglio farvi partecipi ...

Oggi voglio farvi partecipi della mia felicità!!!!
Ciao a tutti ... e buona domenica! Di solito non posto mai in questo giorno dedicato esclusivamente alla famiglia e alla casa ...ma oggi è una giornata speciale!


Oggi è il mio terzo anniversario di matrimonio ....
Sono felice perchè ...come chi ha letto il mio blog sa ...il destino mi ha regalato questa stupenda possibilità, quella di rifarmi una vita con la persona giusta capitata alla fine di un periodo travagliato e doloroso ...conclusosi con un divorzio!
Ma ... poi le cose, come nelle favole ...per magia si sono tutte sistemate e oggi la mia vita è esattamente come l'ho sempre desiderata!
Per sottofondo ho tanta ma tanta serenità ... elemento essenziale per affrontare ogni prova che la vita ci propone!
Poi rispetto, fiducia, complicità, gioia, allegria, ...........
Insomma sono felice e ... sposarmi il 22 maggio penso sia stato un segno del destino. Oggi infatti è Santa Rita, la santa degli impossibili.
Solo 7 anni fa ... mi sembrava impossibile riuscire a rialzarmi dal baratro in cui ero caduta, ritrovare la pace e la voglia di vivere, avere una situazione stabile per me e le mie piccole.
Eppure adesso ...ho tutto questo e ... forse anche di più!



Sono passati già tre anni ...ma sembra ieri ...quando felice come non mai ho detto sì al mio grande amore...



Volevo dire un grande grazie a Gianni per tutto l'amore che mi da ... anzi che ci da perchè ha sposato me ...ma si è ritrovato anche  due "figlie" al seguito !!!... , per come ha saputo aiutarmi a medicare le ferite che avevo rispettando i miei tempi e le mie difficoltà, per come è riuscito a portare un raggio di sole nelle nostre vite!!!
Grazie amore ...sei tutta la mia vita!

.....

E sono sempre più convinta che ...insieme potremo percorrere ogni strada  ... perchè uniti come siamo ...non ci ferma niente e nessuno!!!!

I fiori di quel giorno ....



Il mio bouquet appeso a seccare ....

....perchè adesso è così ............



Bene adesso vi saluto ....vado a festeggiare con la mia splendida famiglia.
Sono contenta di avervi coinvolto in questa giornata così importante per me .... l'amicizia anche se virtuale ...per una come me ... vale davvero tanto!
E come in ogni favola .... ecco la frase finale di rito ....



Un saluto affettuoso ............



giovedì 19 maggio 2011

Adesso Lorenzo può arrivare...io sono pronta!

Ciao a tutte ...nell'ultimo post vi avevo annunciato che a breve nascerà un bimbo per il quale stavo preparando un pensierino e ...adesso il mio lavoro finalmente è terminato!
Ho pensato di fare un cesto contenente alcuni prodotti necessari per la cura del neonato e questo è quello che ne è uscito


Nel dettaglio troviamo un sacchetto per contenere salviettine umide per il cambio e cremine varie e tre cuori con gessetti profumati nelle tonalità dell'azzurro polvere e panna che serviranno ad abbellire la culla del piccolo.





C'è poi anche un vasetto pieno di gessi profumati ...sempre realizzato utilizzando stoffe azzurre.


Dopo aver fatto le foto fin quì viste ho recuperato questo cesto di vimini dove ho sistemato in modo più "allargato" tutto l'occorrente per il dono a Lorenzo aggiungendo anche una bella spugna naturale e alcuni prodotti per il bagnetto e ...devo dire che questa disposizione mi piace di più! Voi cosa ne dite?
Ho ancora qualche giorno per pensare alla confezione del dono ...il cucciolo dovrebbe arrivare per inizio settimana prossima. Fate giusto in tempo a dirmi la vostra scelta!
Aspettando i vostri suggerimenti ....vi mando un grosso abbraccio
Ciao Ciao

martedì 17 maggio 2011

Quanto tempo passato!!!!!!

Ciao a tutte ....ma quanto tempo è passato dall'ultimo post?
Tanto ...troppo ....ma questo tempo che vola ..., sfugge tra le mani ....e le mille cose da fare ogni giorno ...
Però adesso sono quì e dopo la solita visionata veloce nei vari blog eccomi a raccontarvi qualcosina sui miei lavori.
Dunque per fortuna  il periodo delle Comunioni e Cresime è quasi terminato perchè è stato un bel macello stare dietro a tutte le richieste ...anche dell'ultimo minuto!
I gessi sono andati alla grande ...inutile dirlo e grazie al negozio con il quale collaboro ...beh! ho lavorato parecchio.
Vi mostro un esempio di bomboniera montata per una prima Comunione. Sono in attesa di altre foto ...appena le avrò ve le mostrerò di sicuro!



La scatolina , in questo caso sui toni del fuxia, contiene un assaggio di confetti di vario gusto e di differente colore .... e sul cuoricino è stato scritto il nome della bimba festeggiata con lo stesso colore utilizzato per i nastri ... carino vero?
Inutile dire che le mamme si sono veramente sbizzarite ...e con le loro richieste hanno dato davvero vita a un tripudio  di colori!!!!
Appena potrò mostrarvi qualcosina ...non mancherò di farlo!

Poi ho anche creato qualcosa di cucito  ...sempre su esplicita richiesta , questa volta del mio papà che ha dovuto fare un presente per un'infermiera che lo ha seguito in una terapia alla spalla e avendo visto i miei lavori mi ha commissionato ...il mio mitico portagioie tutto fare...con dei gessi profumati.
Eccolo



E per ultimo vi mostro una prova, a mio avviso abbastanza riuscita, di un progetto visto su  mycountryhome della bravissima Pam che ci ha deliziato con il racconto della creazione delle bomboniere per un battesimo.
Così d'istinto ho provato a fare qualcosa di simile e devo dire che mi piacciono molto.















Stò preparando un regalino per un'amica che stà per avere il suo cucciolo che si chiamerà Lorenzo ... ma non ho ancora terminato il lavoro e allora ve lo mostrerò la prossima volta.
Prima di salutarvi volevo mostrarvi qualche foto fatta nel mio giardino ...visto che anche da noi ormai le temperature si sono alzate ... e i fiori hanno iniziato a sbocciare!!!



Il mio rododendro che ... ha ancora le foglie un pò rovinate visto che un simpatico animaletto aveva pensato bene di mangiarselo l'anno scorso .... ma lo abbiamo curato e ...salvato!!!


Una bordura perenne ...che nel punto in cui si trova crea una bella macchia di colore



I giaggioli .... che hanno il solo difetto di durare poco ....


La composizione di campanelle cascanti che ho messo all'entrata


La pianta di lamponi che ...nonostrante sia ancora piccolina ...produce un sacco di frutti di cui tutti andiamo ghiotti!!!!


Uno scorcio dell'orto ...regno di mio marito!!! Ha seminato tutto ...e qualcosa inizia a spuntare!!!

Per ultimo una vista del portico che è l'ultima cosa fatta nella nostra casa.
L'ultimo acquisto è stato il tavolo con la panca fatto fare su misura dal falegname ...






Ora bisogna solo abbellirlo un pò ....
Confido anche nel bel tempo che mi permetterà di mettere i fiori ai davanzali e sul terrazzo ....
L'aria quì alla mattima e alla sera è ancora troppo fresca per ora .... speriamo entro due settimane di riuscire nella sistemazione di tutto l'esterno.
Bene! Adesso è proprio tutto ...
Alla prossima e un grosso abbraccio a tutti coloro che passano da queste parti!!!
Ciao


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...