giovedì 24 febbraio 2011

Una trousse per un regalo importante

Ciao a tutte e ...buon giovedì!
La settimana scorsa ho festeggiato il mio compleanno e tra i tanti regali ne ho ricevuto uno in particolare che oltre a rendermi felice ...ha un significato più grande perchè è legato  anche a un rapporto di lavoro che in questo mese è arrivato a festeggiare il 10° anno ...!
La collana con targhetta in argento indica infatti da una parte il mio nome e dall'altra la data di inizio di questa collaborazione che è iniziata il 5 febbraio del 2001.
Sono stata molto felice di ricevere questo regalo che secondo me meritava anche un "contenitore" adatto!
Ecco allora che ho trovato un pezzo di stoffa tappezzeria dai colori adatti e ...ho creato (prendendo spunto da un sacchettino usato per bomboniera) questa trousse per conservare al riparo dalla polvere il mio completo di collana e orecchini.
Alla trousse ho aggiunto poi una spilla creata con una rosa di stoffa (per la rosa ho usato la stoffa dell'interno della trousse) presa dal famoso libro di Francesca.

La trousse quando è chiusa si presenta così ...



Mentre se si allentano i nastri ... si apre come un fiore che sboccia






Come fotografa non sono un gran che ....ma vedremo di migliorare questo aspetto!
Per il momento con la mia misera macchinetta ...questo è tutto quello che riesco a fare e spero di aver reso l'idea sulla mia creazione!
Volendo la si può utilizzare anche come porta trucchi da posizionare in bagno o ...largo alla fantasia e ognuno trovi il suo utilizzo migliore.
Per ora è tutto!
Alla prossima


domenica 20 febbraio 2011

Aspettando due cicogne ...

Eccomi qui...in una domenica piovosa e un pò malinconica!  (La mia Juve ha inoltre appena perso!!!!)
Dopo alcuni giorni in cui non ho neppure avuto il tempo di accendere il computer ho potuto vedere che il mio blog appena nato inizia ad essere visitato e qualche commento fa capolino nei miei post.
Bhe! E' una soddisfazione e poi diciamocelo pure ...ricevere dei complimenti è sempre positivo.
Oggi vi mostro dei lavori che ho preparato per due cicogne che stanno arrivando a consegnare due fagottini tanto desiderati ...un bimbo e una bimba!
E' sempre emozionante assistere alla nascita di una nuova vita ...anche perchè, come capita sempre a me, si rivivono attimi della vita passata che ci hanno visto dirette interessate.
Ecco allora cosa ho pensato di realizzare per annunciare a tutti la nascita ...

....in azzurro....



due angioletti profumati  che possono essere poi appesi sopra la culla a protezione dei sogni del neonato.
Il secondo oltre al cuoricino di gesso profumato ...ha anche un cartoncino con la preghiera dell'angelo custode.
Uguale lavoro poi in rosa ....


....e questa volta il cartoncino annuncia a tutti la nascita di una bimba.
Sono modelli che ho trovato sulla rivista "Cucito creativo" ...e che ho poi personalizzato con l'aggiunta di gessetti e cartoncini stampati.
...peccato che quando avevo piccole le mie ragazze non sapessi cucire ...perchè adoro queste cose per personalizzare la cameretta dei cuccioli!
Pazienza ...in compenso mi posso rifare con le mie nipotine che il mese scorso hanno festeggiato il loro compleanno  e alle quali ho regalato questa coppia di angioletti...



In questo caso il modello è lo stesso ...sono solo cambiate le stoffe utilizzate e ho poi aggiunto dei cuoricini di legno sulle tonalità del rosa.
Qualche fiocchetto e dei cuoricini di gesso profumati al muschio bianco hanno poi completato l'opera.
Bene ...per oggi è tutto!
Augurandomi di ricevere sempre più commenti che mi permettano di conoscere gente nuova ...auguro a tutti una buona serata ...
A presto
Paola

giovedì 17 febbraio 2011

Una scatola per i ricordi

Eccomi di nuovo qui.... sono passati alcuni giorni in cui sono stata veramente impegnata ...tra lavoro, scuola, la gestione della casa ...e tanto altro che mi hanno letteralmente divorato il tempo! In più mettiamoci San Valentino e il mio compleanno ...ed ecco spiegato il motivo della mia assenza dal blog per alcuni giorni.
Dunque oggi vi mostro il regalo di San Valentino che ho preparato per mio marito.
Giusto un pensiero ...perchè non c'è bisogno di un giorno particolare per festeggiarsi ...però oltre a una cenetta particolare ...mi piace fargli trovare un pacchettino da aprire.
Visto che nonostante l'era tecnologica che viviamo a noi piace ancora scriverci qualche pensiero sui vecchi biglietti di carta ho pensato di creare un "contenitore personalizzato" per conservarli tutti ...
Ecco allora una scatola di biscotti trasformata nella scatola dei ricordi di Paola e Gianni!
E' bastata una fotocopia di una foto fatta d'estate in Sardegna ... qualche farfalla che svolazza qua e la ...e il gioco è fatto!!!!
Naturalmente ci voleva un bigliettino ...personalizzato e unico pure quello ...

...con immagini tratte dai blog che visito per avere sempre nuove idee!!!
Basta veramente poco per esprimere in modo originale i propri sentimenti ...senza ricorrere a regali costosi ed eclatanti ... meglio ancora se ...fatti con le proprie mani , cosa che rende il dono ancora più importante.
Per oggi è tutto!
Baci
Paola

venerdì 11 febbraio 2011

Profumo di lavanda

Ciao! Nel post di oggi voglio farvi vedere qualcosa al profumo di lavanda.
Pochi giorni fa è stato il compleanno di una mia cara amica, la migliore amica delle elementari, e per lei ho preparato un dono profumato alla lavanda.
Si tratta di una confezione di lavette nei toni del lilla che ho trovato già confezionate in questo splendido cestino che ho poi abbellito con dei gessetti profumati e alle quali ho poi aggiunto due cuori sempre nei toni lilla-lavanda.
L'effetto mi è piaciuto molto e anche la festeggiata ha apprezzato l'idea.


Nei cuori ho inserito fiori secchi di lavanda raccolta quest'estate nel mio giardino e i gessi sono stati profumati con essenza sempre di lavanda. Chiudendo gli occhi sembrava di essere in Provenza!!!
Già che c'ero ho confezionato qualche cuore in più ...per i prossimi cambi armadio o qualche altro regalino!!!

Sul versante lavanda per oggi è tutto!
Alla prossima
Bacioni  Paola

giovedì 10 febbraio 2011

Le mie ultime creazioni

...Nel post precedente vi ho mostrato i miei inizi ...oggi invece vi presento i miei ultimi lavori!
Ho tratto ispirazione dai libri che mi sono regalata per Natale, quelli di Francesca di Shabby home, che sono una vera meraviglia.
Quando ho acquistato i libri mi sono chiesta se mai sarei riuscita a fare qualcosina di simile ...e oggi più che soddisfatta quasi quasi non riesco a credere ai miei occhi, soprattutto se ripenso al fatto che sino a un anno fa non tenevo neppure in mano un ago!!!
Certo devo ancora perfezionarmi in alcuni passaggi ma ...è sicuramente un buon inizio.
Ecco i miei lavori.
Sono due pochette che ho realizzato per contenere dei piccoli regali per due bimbi: maschio e femmina.




Ho poi provato a realizzare anche la Trousse, modello sempre di Francesca e il risultato è questo


Pochette e trousse sono la mia passione ...e lo scorso anno sono anche state l'oggetto che ho utilizzato per i regali di Natale. Alla prossima con altre mie creazioni...
Baci
Paola

martedì 8 febbraio 2011

Il mio primo post

...finalmente dopo alcuni giorni impiegati per creare un blog carino eccomi al mio primo post.
Confesso di essere un pò impacciata ... visto che sono alle prime armi ma vedremo di migliorare!
Volevo raccontarvi come ho scoperto i blog legati ai lavori artistici, agli hobby ...insomma al "fatto a mano".
Tutto inizia un anno fa quando in occasione del mio compleanno ho ricevuto in regalo una macchina da cucire ...oggetto del tutto sconosciuto visto la  mia scarsa attitudine a tenere in mano un ago.
Per qualche tempo è rimasta lì come soprammobile ... mi dicevo che prima o poi avrei provato a fare un orlo .....giusto per imparare il minimo ! Poi mi si è presentata l'occasione di sistemare 2 cassepanche che ormai avevano un aspetto vecchio e trasandato e allora mi sono rivolta ad internet per vedere se trovavo qualche spunto e tecnica da utilizzare. Avevo in casa riviste di hobbistica quindi sono andata alla ricerca della tecnica che più mi piaceva: lo shabby. Mi si è aperto un mondo ...perchè non solo ho trovato come fare a mettere a nuovo le mie due cassepanche ...ma ho trovato dei blog che da allora visito molto spesso e che sono diventati la mia fonte di ispirazione. Ho spolverato la mia macchina da cucire nuova e ho iniaziato a provare seguendo le varie indicazioni che raccattavo qua e la.
Ho così conosciuto il blog di Chiara Fiore My country nest che è stata la mia ispiratrice e poi via via tanti altri che sono diventati dei veri appuntamenti quando voglio staccare la spina dalla vita frenetica di ogni giorno per rilassarmi e dedicarmi a ciò che più amo! Ecco le foto quindi del primo lavoro che mi ha introdotto in questo fantastico mondo.



Io sono molto soddisfatta del mio operato ....che ho destinato parte in soggiorno e parte in bagno.
Ho iniziato da questi due oggetti per dare un tocco shabby alla mia casa ...in seguito vi mostrerò cosa ho imparato a fare da un anno a questa parte!!!
Un abbraccio
Paola

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...