venerdì 9 dicembre 2011

E il Natale arriva anche a casa mia......

Mamma quanto tempo è passato dall'ultimo post!!!!
Ciao a tutti! Anche questa settimana è quasi finita .....anche se essendoci stata festa oggi sembra lunedì e invece è già venerdì!
Settimana a singhiozzo .... Lunedì lavoro regolare, martedì festa perchè S. Nicolò è il patrono di Lecco e quindi scuole chiuse e a casa dal lavoro!, mercoledì lavoro regolare ma una delle mie figlie ha fatto ponte, giovedì festa e oggi lavoro!
Ieri c'è stata anche la partenza per la Sardegna di mio marito che per una decina di giorni è andato a trovare la sua mammina .... nonna Ines!
Quindi in mezzo alle feste a singhiozzo mettiamoci pure la preparazione della valigia e dei doni da mandare in Sardegna fatti da me e in parte relativi a prodotti tipici della nostra zona  ....
Se poi ci mettiamo il periodo non proprio in forma che stò attraversando (dopo mal di denti e cistite è stata la volta di un mega raffreddore!!!!!) ........abbiamo fatto tombola!
Però in mezzo a tutto questo caos ....ci stanno i preparativi in casa per le prossime festività!
Quest'anno visto l'enormità di cose da fare l'allestimanto di alberi e presepe è avvenuto in più momenti .... e a dire il vero non è ancora terminato!
Quindi vi mostro per ora qualcosina ....in attesa di terminare il tutto.
L'albero interno quest'anno lo abbiamo posizionato nella parte del soggiorno che viene definita da tutti "shabby" ...... non è grande ma è molto carino e in puro stile nordico.





Alla base infatti troviamo renne, babbi e lanterne che ho scovato qua e la ......
Al muro ho appeso delle ghirlande in vimini che tanto mi piacciono e che penso lascerò anche quando Natale sarà passato!

Passiamo all'esterno?
Dunque, mio marito Gianni ha deciso che quest'anno si poteva comprare un pino vero .....
Detto fatto me lo ha posizionato vicino alla porta d'ingresso che è stata adornataa con ua ghirlanda di pino e addobbi di vario genere (fiocchi, palle decoupage, pupazzi, palline e stelline)......e questo è il risultato
                      di giorno


                        e di notte



E l'allestimento esterno prosegue con un davanzale  che ospita due composizioni prettamente natalizie ...




L'8 dicembre ,come vuole la tradizione, abbiamo poi creato il nostro presepe che ogni anno è diverso.
Quest'anno è così:

Visto il clima decisamente pazzerello di questo dicembre un tantino primaverile (io ho ancora i miei geranei fioriti sul balcone) non abbiamo ancora messo la neve che di solito non manca mai .... vedremo nei prossimi giorni!


Considerato poi che è un pò che non posto qualche mio lavoro ....(ma essendo regali non vorrei rovinare le sorprese!) ecco uno dei regalini inviati in Sardegna



Si tratta di una trousse con prodotti per la cura personale, un angioletto di Natale e un gesso profumato con il buonissimo profumo del Natale.



Un piccolo pensierino ...mi auguro tanto che piaccia alla persona a cui è destinato!
Bene! Per oggi è tutto.
Scappo a lavorare un pò .... devo assolutamente terminare tutti i regali di Natale che ho progettato.
Un caro saluto

6 commenti:

Germana ha detto...

Ciao Paola, che belle foto hai postato! mi piacciono molto quelle all'esterno, molto suggestive. Anche il regalino che hai preparato mi piace e vedrai che sarà graditissimo.

laura ha detto...

TUTTO MERAVIGLIOSAMENTE BELLO!!! BRAVA..BACI

Marta ha detto...

Semplicemente gradito il tutto. Bella la foto di notte ed anche la trousse come regalo. Ciao!

lory ha detto...

che bello Paola, tutto bello interno ed esterno....bellissima atmosfera...un abbraccio Lory

Ilenia ha detto...

Bellissimi doni anche molto utili!!!! poi quel rosso a quadri mi fa impazzire!!!! complimenti e bacionii!!!

Dory Corda ha detto...

vorrei farti i miei complimenti,dei bellissimi lavori,proprio vero che se sono arrivata quà abbiamo qualcosa in comune, la vera passione per il cucito,ancora complimenti!!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...