sabato 26 novembre 2011

Io rilancio!

Ciao e buon sabato a tutti!
Quanto tempo che non mi faccio sentire!!!!!!
Il mio mal di denti va molto meglio ....il problema sembra risolto .... anche se c'è ancora qualcosina che ogni tanto mi da noia .... ma rispetto alla settimana scorsa ....sono una signora!!!!!!
Quella passata è stata una settimana veramente piena di impegni e ....di lavori.
Ma sono stata così presa da quello che facevo che ....mi sono dimenticata di fotografare il lavoro terminato!
Si trattava di addobbi per l'albero e gessi ..... ci tenevo a farveli vedere ma ....... la testa è quello che è e quindi dovrete aspettare un pochino tanto .....ne ho altri da fare!!!!
Ma veniamo al titolo di questo post.
Ho letto in molti moltissimi blog l'importanza che dovremmo dare ai doni hand made, ai regali fatti a mano e con il cuore, .... io aggiungo ai regali "veri" che desideriamo scambiarci in questo momento dell'anno!
In questo periodo non certo facile anch'io ho optato per regali simbolo ..... anche perchè penso che tornare al vero senso del Natale .....non sarebbe per niente male! Recuperare qualche valore che si è perso tra il consumismo sfrenato, la superficialità, le mode ........... forse sarebbe un vero successo!
E ...........allora vi rilancio una proposta che io e la mia famiglia abbiamo fatto nostra ormai tre natali fa .....e che secondo me si addice benissimo allo spirito che dovrebbe animare tutti noi ........
Stò parlando di adozione a distanza!


Non è forse un regalo fatto con il cuore? .........un qualcosa di veramente concreto per chi sta peggio di noi?
Noi sosteniamo Rozy Murad un bimbo dell'Afganistan ..... ogni tre mesi riceviamo una sua letterina, ogni due anni una foto e spessissimo notizie sugli interventi fatti da actionaid, l'associazione che abbiamo preso in considerazione quando abbiamo deciso di mettere sotto l'albero questo simbolico pacco regalo!
Se lo desiderate potete visitare il sito http://www.actionaid.it/ ......... e chissà .... guardando questi splendidi bimbi ...... a qualcuno scatta quel qualcosa che ..... aiuta gli altri ma soprattutto noi stessi!
Basta perchè non voglio fare prediche ......... voglio solo proporre un'alternativa ai soliti regali a volte inutili che ci facciamo  pur di rispettare una prassi .........

Venendo a noi vi posso dire che stò facendo dei lavori nuovi ma ..... che non sono ancora ultimati e quindi ..... dovrete pazientare!
Questo fine settimana ci regaliamo qualche ora di relax visto che oggi dopo la partita di pallavolo delle mie figlie (una giocatrice e una allenatrice!) .... partiremo alla volta di Pinerolo in visita dai miei cognati.
Qualche acquisto in questa bellissima città, un giretto sotto i portici .... una cena succulenta a base di piatti tipici piemontesi è quello che mi aspetta.
Ci risentiamo settimana prossima .....
Buon fine settimana a tutti e ricordiamoci .......


Un grosso abbraccio ......





P.S. Ringrazio tutte le mie partecipanti al PIF per l'invio degli indirizzi.......
Entro Natale arriveranno i miei pacchetti ........CIAO!

3 commenti:

cinzia ha detto...

ciao Paola, sono contenta che tu stia meglio...hai anche un cuore d'oro! Buone fine settimana

Antonella Leone ha detto...

mi sembra proprio una bellissima idea, regalare a chi ne ha davvero bisogno è una cosa meravigliosa

Marta ha detto...

Io e mio marito la stiamo prendendo in considerazione attraverso un'altra associazione, è un'opportunità che vale veramente. Ciao.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...