martedì 11 ottobre 2011

....sono stata all'ikea!!!

Ebbene sì ...rieccomi dopo più di una settimana in cui mi sono fatta prendere dal sistemare tutto in ordine .... usando come modello gli ambienti ikea!



E' proprio vero ...io quando torno dall'ikea sono colpita dalla sindrome del riordino ....e per qualche giorno è tutto uno spostare, pulire, montare, smontare .....
Questa volta il pretesto per andare in questo meraviglioso negozio che mi fa sempre sentire una bimba davanti alla vetrina del negozio di giocattoli ..... è stato l'acquisto di tre porta cd ...per la mia taverna!
Ero stufa di cd e dvd sparsi ovunque o sistemati  in aggeggi ingombranti .... e allora catalogo alla mano ho trovato questa soluzione..............






Settimana scorsa era toccato al divano rifarsi il look! Ho trovato questo splendido copridivano che faceva proprio al caso mio .... il divano ha ormai 19 anni  ma è ancora in ottimo stato..... solo la copertura era deteriorata dall'usura .....farlo ricoprire però non conviene e allora ho risolto con questa copertura in due pezzi che garantisce un'ottima vestibilità!



I nuovi acquisti sono tutti improntati su colori che staranno meglio quando ridipingeremo le pareti .... ma questo è un lavoro che dobbiamo ancora pianificare!

Naturalmente gli scaffali non sono stati l'unico acquisto .....
Ho fatto la scorta di stoffe di ogni genere per i miei lavori di cucito e per dei nuovi cuscini da mettere sui divani in taverna!
Poi candele, contenitori, stampi per gessi, una bellissima pattumiera differenziata per la mia cucina ...., barattoli, cornici .....................
Prima di Natale ci torno ......perchè ho già fatto la lista di altre cose che vorrei prendere ..... mentre mio marito ringrazia il fatto che la sede dell'ikea di Carugare dove vado io ..... non è proprio così vicino a casa ....altrimenti non ci salveremmo più!!!!!

Presa dalla sindrome Ikea non mi sono fatta sentire sul blog ma ...........questo non vuol dire che non abbia lavorato!!!!
Ecco qualcosina che è uscita dal mio attelier............

Una ghirlanda natalizia .... con orsetti nei toni del rosso ....




unita a prototipi sempre natalizi da proporre per dei cestini idee regalo.



E per il compleanno di una bimba di nome Beatrice ...........un angelo della buonanotte!



In pentola bollono tantissime idee per il prossimo Natale!
Vi aspetto per mostrarvi tutto man mano che i lavori verranno pronti!!!!
Un grosso bacio a tutti coloro che passerranno da qui!
Arrivederci a presto

7 commenti:

♥ laura♥ ha detto...

ha1ha!ha! ne so qualcosa...pensa che io ce l'ho a dieci minuti scarsi da casa...la nostra "rovina"
comunque e' vero da' un sacco d'idee per l'ordine e l'organizzazione degli spazi
da poco ho utilizzato scopiazzato la riorganizzazione dell'armadio della mia camera(che nn e' ikea)..spostando bastoni e aggiungendo scatole cassetti
mi hai incuriosita col copridivano
io uso coprirlo con i copriletti ikea ma nn credo ci siano dei copridivani cosi' grandi per ricoprire il mio.
carinissime le ghirlande...
ma ci sono gia' le stoffe natalizie?
attenta ikea ti droga!!!! baci baci

laura ha detto...

TI CAPISCO!!! ANCHE IO MI FACCIO PRENDERE TROPPO DAGLI ACQUISTI...INFATTI NON VEDO L'ORA DI INCOMINCIARE PER IL NATALE!! SABATO ANDRò ALL'HOBBY SHO DI ROMA E GIà PENSO AL PORTAFOGLIO DI MIO MARITO!!! HO FATTO....TIPO UNA LISTA DI TUTTO QUELLO DA COMPRARE E NON SOLO....SICCOME PASSERò UNA GIORNATA CON I MIEI HO DECISO CHE ANCH'IO FARò AL RITORNO UN GIRO ALL'IKEA....SAI....PER PRENDERE GIUSTO QUALCHE CANDELA,CHE MI SERVIRANNO,E POI VEDRò..TANTO SICURAMENTE FARò SPESA ANCHE LA...TI MANDO TANTI BACINI E A PRESTO!!!LAURA

lory ha detto...

ciao Paola, effettivamente le prime ideuzze natalizie si affacciano e i progettini sono pronti...molto carini i tuoi lavori, come sempre...l'angelo è bellissimo....un abbraccio lory

Ilenia ha detto...

Ikea?? ci sono stata oggi!!!la mia droga!!!!Bell'organizzazione e bellissimi lavori!!!Adoro gli orsetti!!! bacioniii!!!!

clara ha detto...

Allora prende anche a te la crisi del riordino!!!
Complimenti per i lavori creativi.
Baci Clara

Lory ha detto...

Ciao Paola, anche a me piace un sacco l'Ikea. Anche se non cambiamo quasi mai niente, mi piace andarci e riandarci e poi adoro e invidio la loro mentalità, totalmente diversa dalla nostra :)
Complimenti per tutto e anche per quella bellissima "ultima cena" ... punto croce?
Ciao, a presto.

cinzia ha detto...

ah, l'ikea!! è un po' che nn ci vado, ormai gli ho pagato almeno un capannone negli anni!
Di colore rifarete le pareti?
baci

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...